Dj Frankie HI-NRG MC nella vigilia di Ferragosto di un Estate a Trevi

0
570

Dj Frankie HI-NRG MC nella vigilia di Ferragosto di un Estate a TreviFRANKIE HI-NRG MC

”Estate a Trevi 2013”

Festeggiamo Ferragosto a Trevi con il Dj Frankie HI-NRG MC | Villa Fabri, 14 agosto 2013 ore 21.00

TREVI – La vigilia di ferragosto, una serata tutta da ballare con il Dj Frankie HI-NRG MC a Trevi! Il 14 agosto per il programma di “Estate a Trevi” ci attende una serata tutta da ballare presso il Parco di Villa Fabri alle ore 21.00 con la musica del Dj Frankie HI-NRG MC in “L’Alto Parlante Gira Dischi”, una selezione di musica hip hop ed elettronica curata dal celebre rapper. Frankie HI-NRG MC, un artista che ha fatto di impegno ed eclettismo la propria cifra stilistica, si propone in veste di DJ, offrendo in un set di 2 ore, una selezione di musica rap/hip-hop ed elettronica, spaziando tra i grandi successi ed i tesori nascosti nell’underground, tutto all’insegna del divertimento e dell’energia.

“Una serata questa – spiega l’Assessore alla Promozione Turistica Stefania Moccoli nata pensando ai molti giovani che, per mancanza di lavoro, non potranno permettersi di fare vacanze fuori città, oltre che per tutti i cittadini e turisti che vorranno partecipare. Con diverse novità, come le serate trascorse con la danza, e quella che ci attende il 14 agosto, stiamo cercando di soddisfare l’esigenza di rinnovare l’impostazione del programma estivo trevano, dando un più ampio ventaglio di proposte culturali per accontentare quanti più gusti e fasce di età possibili”.

 FRANKIE HI-NRG MC logo

FRANKIE HI-NRG MC

“L’Alto Parlante Gira Dischi” selezione di musica hip-hop ed elettronica, a cura del celebre rapper

Frankie, un artista che ha fatto di impegno ed eclettismo la propria cifra stilistica, si propone in veste di DJ, offrendo in un set di 2 ore una selezione di musica rap/hip-hop ed elettronica, spaziando tra I grandi successi ed I tesori nascosti nell’underground, tutto all’insegna del divertimento e dell’energia.

Frankie HI-NRG MC

Frankie HI-NRG MC (Torino, 1969) è un eclettico rapper italiano, sulla scena da oltre 20 anni, che ha dimostrato il proprio talento in numerosi campi dell’espressione.

MUSICA Ha all’attivo 5 album (Sony Music) e vanta numerose collaborazioni con grandi artisti e cantanti come Giorgia, Daniele Silvestri, Simone Cristicchi, Roy Paci, Pacifico, Niccolò Fabi, oltre agli americani Nas e RZA; e inoltre con Vittorio Gassman, Franca Valeri, Paola Cortellesi, Ascanio Celestini, Piera degli Esposti, Antonio Rezza. Inizia la propria carriera nel 1991 con un grande successo, “Fight Da Faida”, segnalandosi immediatamente come autore impegnato ed appassionato, interprete di temi sociali. E’ autore di grandi successi come “Potere alla Parola”, “Libri di Sangue”, “Rap Lamento”, “Direttore”. La sua “Quelli che benpensano” viene eletta Canzone dell’anno 1998 da Musica! di Repubblica. Nel 2008 ha partecipato al Festival di Sanremo con “Rivoluzione” e l’anno successivo al progetto “Domani 21/04/2009: Artisti Uniti per l’Abruzzo”

LIVE Dal 1993 Frankie HI-NRG MC ha realizzato oltre 30 tournée che lo hanno portato ad esibirsi accompagnato dalla propria band nei più prestigiosi locali italiani, oltre che ad importanti manifestazioni quali il “Concerto del PrimoMaggio” a Roma (in 4 edizioni), “MTV Day”, “CocaCola Live @ MTV”, 2 edizioni del “Premio Tenco”, etc.. Il “DePrimo Maggio Tour” del 2009, spettacolo multimediale consistente in 1h45′ di musica e video sincronizzati, ha toccato oltre 40 città italiane.

VIDEO MUSICALI Frankie ha la prima esperienza di sceneggiatura e regia nel 1997 con il video di “Quelli che benpensano”, realizzato insieme a Riccardo Sinigallia. Da allora ha scritto e diretto oltre 10 video musicali, tra cui:

– Tiromancino “La descrizione di un attimo” (2001), con Valerio Mastandrea e Paola Cortellesi, premio Duel per il miglior video pop al MEI di Faenza

– Tiromancino “Due destini” (2001), con Valerio Mastandrea e Pierfrancesco Favino, incluso nel DVD del film “Le fate ignoranti” di Ferzan Ozpetek

– Pacifico “Gli occhi al cielo” (2003), Premio Videoclip Italiano sempre al MEI.

EDITORIA Dalla metà degli anni ’80 Frankie collabora con numerose testate giornalistiche nazionali (La Stampa, Repubblica, Max, Smemoranda, etc..) scrivendo articoli di critica di costume e satira sociale.

TV e CINEMA Nel 2004 ha condotto una stagione di MTV “Brand:new” e dal 2009 fornisce la voce al personaggio “The Player” nella omonima trasmissione di Deejay Tv. Ha recitato nel film “Paz!” (2001) di Renato De Maria. Ha partecipato in qualità di ospite a numerosi programmi televisivi, tra cui “Parla con me”, “Avanzi”, “Domenica In”, “Nessun dorma”, “La storia siamo noi”.

DJ Fin dal 1987 Frankie ha lavorato come DJ radiofonico ed in numerosi locali ed eventi: dal 2006 con il suo dj set dal titolo “L’Alto Parlante Gira Dischi” anima le serate e i festival con una selezione di musica hip-hop ed elettronica dal alto contenuto energetico, della durata media di 2h.

LABORATORI DIDATTICI Da alcuni anni Frankie HI-NRG MC mette a frutto la propria esperienza di autore, compositore, produttore, etc.. nella realizzazione di laboratori didattici di scrittura, educazione all’ascolto, produzione musicale. Tra le varie attività ha partecipato come relatore presso il Parlamento Europeo di Bruxelles alla giornata di dibattito sulla precarietà del lavoro giovanile e, nell’ottobre 2009, ha tenuto un laboratorio musicale a Beirut organizzato dall’Istituto di Cultura Italiano e dal Goethe Institut tedesco.

Ufficio Turistico Comune di Trevi

Tel. 0742 332269

infoturismo@comune.trevi.pg.it

www.treviturismo.it

 

Programma Estate a Trevi 2013

Mercoledì 14 agosto – Parco di Villa Fabri

Ore 21.00 DJ Set & Frankie Energy – Summer Disco con DJ set

Sabato 17 agosto – Parco di Villa Fabri

Ore 20.30 “I Piaceri della Carne”  degustazione itinerante di carne chianina per i giardini della villa e musica dal vivo con  In this style 10/6 a cura di Ente Palio dei Terzieri e Associazione Pro Trevi (a pagamento per informazioni  338 96 69  625 – 0742 78 11 50)

Lunedì 19 agosto – Villa Fabri

Pianofortissimo a Trevi – Master di perfezionamento pianoforte a 4 mani 

Martedì 20 agosto – Villa Fabri

Pianofortissimo a Trevi – Master di perfezionamento pianoforte a 4 mani 

Ore 20.00 Festival del BartoccioMusica dal vivo e sorprese enogastronomiche a cura di La Cantina del Bartoccio

Mercoledì 21 agosto – Villa Fabri

Pianofortissimo a Trevi – Master di perfezionamento pianoforte a 4 mani

Ore 17.00 Concerto allievi di Pianofortissimo a Trevi

Ore 20.00 – Piazza Mazzini – Festival del BartoccioMusica dal vivo e sorprese enogastronomiche a cura di La Cantina del Bartoccio

Giovedì 22 agosto – Parco di Villa Fabri

IGF  International Guitar Festival  3° edizione

Ore 17.00 Alvarez  Guitar Quartet: Sandro Lazzeri, Stefano Falleri, Alessandro Zucchetti, Paolo Saltalippi

Venerdì 23 agosto – Villa Fabri

Ore 17.00 Convegno: “Santa Caterina d’Alessandria” con Fabrizio Felici Ridolfi autore di “Rallegrati, o Egitto. Le origini del Cristianesimo nella  terra dei Faraoni” ***

Sabato 24 agosto – Piazza Mazzini

Ore 21.00 Dolce Piazza – Degustazione dolci, tombolata e animazione***

 

 

A Palazzo Lucarini Contemporary dal 13 luglio al 31 agosto 2013 mostre:

Correspondencia II  a cura di Maurizio Coccia, Mara Predicatori, Andrew Smaldone

Galleria Cinica IV (progetto a cura di Carla Capodimonti) _ OPERARI lavoro di forme di Melissa Giacchi  con la collaborazione dell’Ass. Dancity

 

A Villa Fabri dal 21 luglio al 24 agosto  mostra del fotografo Paolo Ferrera:

-“ASHE’” – viaggio nei riti religiosi afro-cubani

Tutti gli eventi sono ad ingresso libero, salvo dove altrimenti specificato

Biglietti

*** Eventi Associazione Pro Trevi. Ingresso libero tranne le cene del 3 e 10 agosto e la degustazione del 17 agosto. Info e prenotazioni 0742 781150/347 7351035 www.protrevi.com

A Villa Fabri nelle sere di concerto dalle ore 20.20 punto ristoro a cura del Caffè Roma. Aperitivo con stuzzichini fatti in casa (€  5,00).

 

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.