Fontemaggiore presenta Urban Creactivity… vivo, scrivo, immagino, rappresento Perugia | Eventi Umbria

0
300

Fontemaggiore presenta Urban Creactivity… vivo, scrivo, immagino, rappresento Perugia | Eventi Umbria

URBAN CREACTIVIY

Urban Creactivity: 12 domande e uno spettacolo per scoprire il bello di Perugia

L’innovativo progetto culturale di Fontemaggiore chiama all’appello le forze creative della città

Uno spettacolo sulla città per una città spettacolare: questa è l’essenza di Urban Creactivity, l’innovativo progetto culturale presentato da Fontemaggiore Teatro Stabile di Innovazione, un omaggio a Perugia e alla creatività dei suoi abitanti.

L’obiettivo di Urban Creactivity è di dar vita ad una produzione teatrale collettiva sulla città, finalizzata alla realizzazione di un evento-spettacolo che coinvolga i cittadini in tutte le sue fasi, dalla stesura della sceneggiatura, alla progettazione della scenografia e della coreografia, fino alla rappresentazione finale. Raccontano le sue ideatrici, Beatrice Ripoli e Valentina Renzulli: “attraverso Urban Creactivity vogliamo proporre un’indagine poetica sulla percezione e sul modo di sentire la città, volta a stimolare l’immaginazione, la memoria, la visione onirico-artistica dei cittadini, stimolandoli a riflettere sul rapporto con le proprie radici e il proprio senso di appartenenza”.

La prima fase del progetto, che si concluderà il 31 dicembre 2013, si svilupperà attorno a 12 domande su Perugia, alle quali i cittadini sono invitati a rispondere in maniera artistica, con un testo, un’immagine, un disegno, una scultura o con qualsiasi altra cosa possa essere utile ad evocare il tema del quesito. Sempre entro il 31 dicembre sarà possibile candidarsi per aderire al Laboratorio Urban Creactivity: si potrà partecipare alla costruzione dell’evento-spettacolo come artisti (attori, danzatori, cantanti), oppure cimentarsi negli aspetti più tecnici (luci, scenografie, costumi, ecc.).

A luglio 2014 si svolgerà la terza e ultima fase del progetto, con la messa in scena dello spettacolo-evento finale creato durante il laboratorio. Per informazioni più dettagliate e per presentare le proprie opere e candidature visitate il sito www.urbancreactivity.it

 

 

 

 

 

LEAVE A REPLY

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.