L’Assessore ai Servizi Sociali Moreno Massucci presenta “Giovani in Primo Piano. Costruire Insieme la Città che Promuove la Salute”

0
389

Assisi, giovedì 15 settembre 2011 – L’Assessore ai Servizi Sociali Moreno Massucci, a nome del Sindaco Claudio Ricci e della Pubblica Amministrazione tutta, ricorda che domani, venerdì 16 settembre, a partire dalle ore 21.00 presso la piazza Garibaldi della frazione assisana di Santa Maria degli Angeli, si terrà “Giovani in Primo Piano. Costruire Insieme la Città che Promuove la Salute”.

L’iniziativa è frutto di un lavoro di squadra che negli ultimi quattro anni è stato coordinato da InfoJò, il servizio finanziato e promosso dai Comuni della Zona Sociale numero 3 (Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara e Valfabbrica), in collaborazione con la A.s.l. numero 2 (Distretto dell’Assisano, Dipartimento di Prevenzione di Perugia, Centro di Salute Mentale di Bastia Umbra), le scuole secondarie di primo e secondo grado della Zona Sociale numero 3, l’Associazione SonoXsona, il Cesvol di Assisi e le Cooperative Sociali “La Goccia” e “Asad”.

Il programma della manifestazione prevede l’allestimento di alcuni spazi presso i quali verranno illustrati i progetti di prevenzione e informazione realizzati grazie alla collaborazione di tanti ragazzi: “Promozione di stili di vita salutari negli adolescenti: dall’educazione stradale alla mobilità sostenibile”, “Progetto Peer Education”,Sportello di Ascolto”, Insieme”, L’abbraccio della Venere di Milo”, “Ma che storia è questa?”, “Personalmente ci sono anch’io” e “Il pregiudizio è una brutta storia”.

A seguire, si terrà il concerto con l’esibizione live dei gruppi musicali Beyond the Shade (alternative metal), Teorema (alternative grunge rock italiano), City Zen Keys (pop/rock italiano), e Pink Flyd Tribute Band. A presentare la serata sarà Giorgio Contini, noto dj di Radio Subasio.

“Questa manifestazione offre alla comunità tutta un’occasione per valutare i giovani come conoscitori di regole base del buon vivere” sottolinea l’Assessore Massucci “in grado di contribuire alla società con un punto di vista assolutamente interessante e in grado di generare nuove sinergie”.

LEAVE A REPLY

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.