Le cattive compagnie, la poesia di Luca Marinangeli teatro e musica al Parco Fluviale Hoffmann di Foligno, 22 luglio

0
421

Le cattive compagnie, la poesia di Luca Marinangeli al Parco Fluviale Hoffmann di Foligno, 22 lugliopresentazione LE CATTIVE COMPAGNIE

Lunedì 22 Luglio si terrà, al Parco Fluviale Hoffmann di Foligno, la presentazione del libro di poesie “Le cattive compagnie” del folignate Luca Marinangeli. Non si tratterà però di una presentazione canonica.

Infatti il gruppo “Le Cattive Compagnie” (formato da: l’autore del libro, l’attore Matteo Venanzi e il trio musicale Alessandro Falchi, Francesco Zabaglia, Federico Ferrante) presenterà lo spettacolo poliedrico che molti apprezzamenti ha ottenuto fuori dalle mura cittadine per la sua originalità. La performance (tra musica, recitazione e poesia) avrà inizio alle ore 22:30 e, per un’ora, gli spettatori potranno godere di una discussione sull’arte sotto le stelle.

“La formula è semplice” ci spiegano gli ideatori del progetto “noi sviluppiamo un monologo ironico che verrà poi accompagnato dai suoni e dalle poesie. La peculiarità sta nell’aver creato uno spettacolo interattivo da presentare nelle location più suggestive e particolari: all’interno di un museo, dentro un castello o (come nel caso di lunedì 22 Luglio) seduti comodamente al bar”. 

In pratica: uno spettacolo “improvvisato” di cui potranno godere solo i pochi fortunati passati lì per puro caso.

“Qui sta la forza dell’arte” concludo i giovani folignati “bisogna saper colpire lo spettatore quando meno se lo aspetta”.

 

LEAVE A REPLY

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.