Modà – Il GIOIA TOUR sbarca al Palaevangelisti e fa il pieno!

0
748

Modà – Il GIOIA TOUR sbarca al Palaevangelisti e fa il pieno!Moda in Concerto a Perugia

Gradinate e parterre gremiti fino all’orlo, chi non è riuscito ad entrare ha comunque aspettato fuori dagli ingressi con la speranza di emozionarsi nel sentire la propria canzone cantata dal vivo.

Fans di tutte le età hanno scelto di cantare le parole che sanno a memoria di tante canzoni  insieme a Francesco -Checco- Silvestre, voce e leader della band italiana, che ha portato sul palco un gran numero di pezzi del suo repertorio, lasciando spazio alle nuovissime uscite di  “Come l’acqua dentro il mare” e del successo sanremese “Se si potesse non morire”, che è anche colonna sonora del film “Bianca come il latte, rossa come il sangue”.

Lo spettacolo che i Modà hanno regalato ai fans è stato genuino, privo di effetti scenografici esasperati ma allo stesso tempo energico e coinvolgente, in linea con l’indirizzo della loro musica fatta di note movimentate ma dolci allo stesso tempo, di parole chiare e facili ma romantiche e ben calibrate.

L’impressione che trasmettono è quella  di una band dotata di talento e consapevole di questo ma volutamente legata ad una genuinità e semplicità che rende questi artisti davvero apprezzabili. Particolarmente notevole e simpatica è stata l’improvvistata fatta live ad una fan accalcata in prima fila: mentre gli addetti preparavano una scenografia ad hoc sul palco con divano e candele, Checco è sceso fra il pubblico e ha scelto una ragazza, l’ha presa per mano e l’ha fatta salire sul palco dedicandole una canzone e cantandola insieme a lei. Inutile dire quanto fosse eloquente lo sguardo della fortunata, che senza dubbio ricorderà questo concerto per molto tempo.

L’uscita di scena del gruppo è avvenuta sulle note de “La notte”, che Checco ha lasciato cantare quasi per intero al pubblico, andandosene tra gli applausi ringraziando per il calore e l’accoglienza ricevuti. La grande stagione della Musical Box eventi prosegue con l’appuntamento al Teatro Morlacchi di lunedì 25 novembre con i Negrita e poi, di nuovo al Palaevangelisti, il 5 dicembre con il grande ritorno di Max Pezzali.

Modà – Non è mai abbastanza – Videoclip Ufficiale

Galleria fotografica di Elisa Cirilli

LEAVE A REPLY

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.