Perugia Pixel Party: un viaggio, milioni di pixel

0
194

Venerdì 17 settembre alla Terrazza del Mercato Coperto si apre il Perugia Pixel Party

fra happy hour, fotografie e i racconti del fotoreporter Franco Guarino


Sta per arrivare il laboratorio sperimentale del Perugia Pixel Party!

Protagonista assoluto dell’evento il viaggio, o meglio le immagini del viaggio, i pixel, da cui la serata prende il nome. Un viaggio da ripercorrere insieme rivedendo le fotografie che scorrono nei maxi schermi –custodi dei  momenti più felici-, mentre la musica farà da sottofondo alle emozioni e alla simpatia di quei ricordi.

E’ questo lo spirito del Perugia Pixel Party, un happy hour giovane, durante il quale ritrovarsi con gli amici per ripercorrere le vacanze appena trascorse, in un ambiente esclusivo.

Altro protagonista della serata sarà il reporter internazionale Franco Guarino che, durante il talk show moderato da Matteo Grandi e Giovanni Picuti, racconterà le sue esperienze di documentarista ed esploratore mostrando alcune fra i suoi scatti più suggestivi. Ascoltando le cronache delle sue escursioni ci si potrà lasciar trasportare dalle parole e dalle immagini, tornando virtualmente insieme a lui sulle cime innevate dell’Everest e dell’Himalaia, sulle acque calme del Nilo, del Niger e del Mississippi, venendo a conoscere un mondo lontano ed esotico, lungo le antiche vie commerciali e percorsi degli esploratori del passato. O ancora si potranno ascoltare gli avvincenti resoconti dei suoi reportage di approfondimento geopolitico, culturale, scientifico, sui diritti umani e i conflitti bellici.

A completare la festa già di per sé ricca di emozioni e racconti, saranno le mostre personali di fotografia di Giovanni Simoncelli e Marta Picottini che, attraverso i propri reportage fotografici, parleranno delle loro esperienze di viaggio. Grazie alla collaborazione del Perugia Erasmus Project arricchiranno la sezione espositiva le immagini di Perugia vista dagli studenti stranieri.

All’indirizzo info@perugiapixelparty.it sono arrivate in poco tempo numerosissime foto da tutta Italia, a testimonianza che la voglia di condividere i momenti felici, le vacanze, le esperienze di viaggio è tanta e diffusa. Per tutti coloro che hanno spedito le loro foto entro mercoledì 15 settembre ed anche per  tutti quelli che non lo hanno fatto, ma vogliono trascorrere una serata “tra amici” l’appuntamento è, dunque, a Perugia, Terrazza del Mercato coperto, a partire dalle ore 19.00 di Venerdì 19 settembre

Perugia Pixel Party è promosso dal Comune di Perugia e realizzato in collaborazione con Città in Internet, Immaginario Festival, Piacere Magazine, Sedicieventi, Foto Ottica Fratticioli, Totem, Sofare e FP Service.

Infine, per stuzzicare il palato, un ricco aperitivo con buffet formula 5 euro tutto incluso

Ufficio Stampa Sedicieventi

Tel. 075 5025882 – Fax 075 5025889

Maria Luisa Lucchesi 331 5849909 – 328 0368578

Laura Scolari 347 8704393

ufficiostampa@sedicieventi.it

LEAVE A REPLY

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.