Scade il 24 settembre la consegna per il concorso fotografico “Palio… il dietro le quinte”

0
169

Scade il 24 settembre la consegna per il concorso fotografico “Palio… il dietro le quinte”DEJA VU'

C’è tempo fino a martedì per consegnare i propri scatti che raccontano i momenti più nascosti del Palio, quelli nei cantieri e nelle cucine dei rioni. Quattro i premi, decretati da una doppia giuria

Il grande “esercito degli “invisibili” del Palio de San Michele di Bastia Umbra torna protagonista con il concorso fotografico “Palio… il dietro le quinte”, promosso e organizzato dall’associazione fotografica Contrasti di Bastia Umbra in collaborazione con l’Ente Palio de San Michele. C’è tempo fino a martedì 24 settembre alle ore 21 per consegnare i propri scatti. I partecipanti al concorso dovranno immortalare i momenti più significativi durante l’allestimento delle Sfilate, come la nascita delle ingegnose costruzioni, le maschere e i costumi, rubare momenti delle prove di scena. Senza tralasciare scatti nelle cucine rionali.

Le 80 foto finaliste selezionate dalla giuria tecnica saranno protagoniste della mostra allestita nella sala delle Monache Benedettine dal 26 al 29 settembre. Saranno quattro i premi della 4° edizione: due assegnati dalla giuria tecnica, composta dai professionisti Vinicio Drappo, Graziano Panfili e Piero Principi, e due da quella popolare, composta dai capitani dei rioni insieme ad alcuni componenti dell’Ente Palio.

I premi in palio prevedono: 400 euro per il 1° classificato sia della giuria tecnica sia della giuria popolare, 200 euro per il 2° classificato di entrambe le giurie.

Regolamento, informazioni e scheda d’iscrizione www.paliodesanmichele.it / www.afcontrasti.it

Alcune foto della Sfilata del Rione Moncioveta “DEJA VU”

DEJA VU'

DEJA VU'

DEJA VU'

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.