Teatro del gusto | A La Locanda del Cardinale c’è l’intruso… 21.03

0
265

Menù a base di pesce e degustazione alla ricerca del vino ‘infiltrato’ tra quelli proposti. L’appuntamento enogastronomico, venerdì 21 marzo, alle 20.30, nel locale ad Assisi

PER IL TEATRO DEL GUSTO “A LA LOCANDA DEL CARDINALE C’È… L’INTRUSO”

(Avi News) – Assisi, 19 mar. – “A La locanda del cardinale c’è… l’intruso”. È l’enigmatico titolo scelto per il terzo e ultimo appuntamento, venerdì 21 marzo, alle 20.30, con il Teatro del gusto, rassegna enogastronomica ideata e organizzata dal locale di Roberto Damaschi ad Assisi. Durante l’evento, si indagherà per scoprire il tema della serata e, appunto, l’intruso tra i vini del menù. Gli investigatori, impegnati in una degustazione per appassionati e principianti, giocando sul gusto, dovranno riconoscere qual è il vino che proviene da un’altra famiglia e se ha ‘legami di parentela’ con gli altri proposti.

Nelle pietanze, invece, non ci saranno ingredienti ‘infiltrati’ e la serata proporrà una cena a base di pesce di prima scelta, pescato nelle 24 ore precedenti. Lo staff, in cucina, preparerà una serie di portate da servire ai tavoli ‘sospesi’ sopra i reperti archeologici del primo secolo avanti Cristo, riportati alla luce e ben visibili attraverso il pavimento di cristallo.  

Carla Adamo