A Zaff! Arrivano i grandi eventi in piazza

0
282

Da “Gli archi del Trasimeno” alla Noche de Tango, dal concerto di pianoforte al burlesque, dalle lanterne volanti alle “Magie di Sabbia” di Gabriella Compagnone…ecco tutti i “piccanti” appuntamenti che “scalderanno” le piazze di Città della Pieve

 

Le piazze di Città della Pieve si preparano ad accogliere i grandi eventi all’aperto che conquisteranno il pubblico di ZAFF! fra sensualità, passione e un pizzico di magia.

A partire dal concerto de “Gli archi del Trasimeno” di Giovedì 15 in Piazza Matteotti con le sue note calde e sinuose a cura della Scuola di Musica del Trasimeno.

Sempre Piazza Matteotti farà da sfondo all’irresistibile Noche de Tango di Venerdì 16 che, dalle 21.00, scuoterà animi e cuori del pubblico con il folklore tipico della milonga e la passionalità del tango argentino. A cura di “El Bandoneon Tango e Arte” la serata vedrà esibirsi i ballerini Yanina Bassi e Lucas Ameijeiras.

Sabato 17 a conquistare il pubblico con movenze ironiche e sensuali sarà la bellissima Peggy Sue che ammalierà i presenti con uno spettacolo di burlesque dall’alto tasso passionale. Il Chiostro di Palazzo della Corgna vedrà dunque, dalle ore 21.30, un alternarsi di piume, pizzi e corsetti regalando una serata emozionante da non perdere…

Il programma di Domenica 18 inizierà alle 12.00 con le note del concerto di pianoforte del M° Leonardo Locatelli presso il Chiostro di Palazzo della Corgna e proseguirà alle 17.00 in Piazza Pleibiscito con l’esibizione di Taaijiquan a cura della scuola Etruriataiji di Mario Amori. La serata, infine, vedrà la performance live di Sand Art della giovane artista Gabriella Compagnone, già famosa al grande pubblico per le sue partecipazioni a programmi come “C’è posta per te”, “Telethon”, “Domenica in”, “Glam” e “Italian’s got Talent dove, grazie al suo talento, entra in finale. Con “Magie di Sabbia” il pubblico verrà dunque conquistato dalle suggestive immagini che grazie alle abili mani della Compagnone prenderanno vita dando origine ora a volti tristi ora lieti, a paesaggi, quadri e racconti in mix di stupore e curiosità.

Nei due week end di kermesse, inoltre, alcuni special event arricchiranno ancor di più il calendario di spettacoli di ZAFF. Sabato 17 e Domenica 18 l’animazione Under her skirt vedrà aggirarsi per le vie di Città della Pieve una donna altissima che ammalierà i passanti con la sua splendida voce e, alle 22.00 presso il Giardino de La Rocca, lo spettacolo di Lanterne volanti illuminerà il cielo pievese dando vita a uno scenario unico ed emozionante.

Per gli amanti del teatro, infine, lo spettacolo Le minne di Sant’Agata, di e con Valentina Bischi messo in scena dall’Associazione Culturale Ficofieno, divertirà il pubblico tutti i giorni in Piazza di Spagna alle 21.00, mentre per tutti coloro che volessero cimentarsi in balli afrodisiaci potranno farlo presso Palazzo della Corgna, location ideale dove poter dar sfoggio della propria sensualità durante la lezione di Tango, a cura de El Bandoneon Tango e Arte, e la lezione di Danze Caraibiche, a cura della Suola di Ballo Guarachando.

A conclusione, ricordiamo il secondo appuntamento del Caffè Letterario presso il “De gusti bis VinOlio Zafferano etc…” alle ore 18.30. Eros e Psiche saranno i protagonisti dell’incontro che vedrà la partecipazione delle Dott.sse Maria Cerini e Barbara Bertato.

Per maggiori informazioni www.zaffcittadellapieve.it

LEAVE A REPLY

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.