Assisi, martedì 20 settembre 2011 – Nella giornata di domani, mercoledì 21 settembre, presso la Città Serafica si terrà “Le Bandiere del Mondo per una Sinfonia di Pace”, ideata e organizzata da “Flags For Peace” e la sede italiana di “Religions For Peace”, con il Patrocinio del Comune di Assisi.

L’evento vuole celebrare la Giornata Internazionale della Pace, che è stata istituita nel 1981 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite (ONU) per essere celebrata tutti gli anni il giorno del 21 settembre.

Domani, quindi, mercoledì 21 settembre, alle ore 10.00 presso la piazza del Comune di Assisi verranno aperte al vento ben duecento bandiere rappresentative di tutte le nazioni del mondo, per ognuna delle quali verrà invocata la pace.

A seguire, alcuni studenti del Comune di Assisi, assieme alle delegazioni presenti per le altre comunità civili presenti, formeranno un corteo, portando le bandiere fino alla Basilica di San Francesco.

L’invocazione della pace proseguirà nel corso della tavola rotonda “Pace, Diritti Umani e Cooperazione Internazionale”, inserita nel contesto della XVI edizione del Festival Internazionale per la Pace organizzato a cura della United Artists For Peace.

Share.

Leave A Reply