Conferenza Stampa dell’XI edizione di “Con il Cuore, nel Nome di Francesco” con Carlo Conti, Padre Fortunato e Frate Alessandro | Eventi Umbria

Conferenza Stampa di Con il Cuore, nel nome di Francesco (da sinistra Frate Alessandro, Carlo Conti, Padre Fortunato)

Venerdì 7 giugno alle ore 16.30 si è svolta la conferenza stampa dell’11° edizione dell’evento benefico “Con il Cuore, nel Nome di Francesco”. La conferenza si è svolta nella Sala Stampa adiacente alla Basilica di San Francesco, presenti Padre Fortunato, Frate Alessandro e il conduttore Carlo Conti.

“Questa è la festa dello stare insieme – dice Padre Fortunato – che noi simpaticamente chiamiamo “Sorella Solidarietà”. Come pochi giorni fa ha detto pure Papa Francesco, finchè abbiamo tempo operiamo in bene, aprendo il cuore agli altri. Non bisogna avere paura di essere solidali poiché, chi ha paura della solidarietà, vive e contiene un animo mondano. Quest’anno – prosegue Padre Fortunato – la raccolta sarà destinata ai terremotati dell’Emilia Romagna e alle missioni francescane in Paraguay. Dopo 11 anni è la prima volta che i fondi vengono destinati ai nostri connazionali e, oltre al dispiacere per gli eventi catastrofici capitati, è anche il segnale di come i tempi cambino… L’Italia purtroppo vive una crisi radicata e c’è bisogno proprio di stringerci in un unico abbraccio, per risalire… Con il Cuore!”

Sulla stessa lunghezza d’onda il presentatore Rai Carlo Conti: “Assisi ormai per me è una seconda casa. Non è un caso che mia moglie si chiami Francesca. La scorsa edizione siamo stati in compagnia di “Sorella Pioggia” ma, almeno dalle ultime notizie, sembra che “Fratello Sole” ci accompagnerà durante tutta la durata dell’evento, il che diventa tutto più bello. La piazza di Assisi è indescrivibilmente meravigliosa, calcisticamente parlando è il 12° uomo in campo. Testimonianze, esibizioni e momenti di aggregazione, renderanno quest’evento una festa dell’anima, della musica e della solidarietà. Quest’anno ci sarà una nuova scenografia, il rosone verrà completato e l’atmosfera sarà più magica che mai. Ci saranno tanti ospiti, Renato Zero, Massimo Ranieri, Fausto Leali, Nek, Chiara Galiazzo, Marco Masini, Simona Molinari, Rosalia Misseri. Verrà interpretata una canzone del Musical Romeo e Giulietta e poi, ci sarà lui: Frate Alessandro! Abbiamo scoperto la sua fantastica voce su youtube e…….”

“… ed eccomi qui – prosegue emozionato tra gli applausi frate Alessandro – Quando sono stato contattato mi sono emozionato davvero tanto. Cantare con Francesco, con il cuore è un motivo d’orgoglio enorme. Il messaggio che ho sempre voluto trasmettere è: la condivisione. Contro ogni crisi, ogni male, ogni egoismo che trattiene per se quello che è… La condivisione colma ogni vuoto!”

E… tramite questa serata possiamo solo CONDIVIDERE, devolvendo  un contributo, tramite sms, chiamando il numero 45503 o utilizzando il bonifico bancario a favore dell’Associazione Onlus della Basilica di San Francesco, sul conto corrente della Banca Popolare di Spoleto: “Francesco d’Assisi, un uomo un fratello” IT350570438270000000007000

Friar Alessandro – Fratello Sole, Sorella Luna (Brother Sun, Sister Moon)

[nggallery id=164]

Share.
Nicola Angione

"Il coraggio crede nelle sfide e fotografa i dettagli dentro un’emozione. Non da mai nulla per scontato e sviluppa il suo rullino dentro il brivido istintivo di un’improvvisazione."

Leave A Reply