Una domenica all’insegna dell’afrodisiaco, del relax e del benessere. In programma ancora tanti appuntamenti, degustazioni e uno speciale angolo sull’arte del profumo e delle erbe

Sarà una Domenica sensuale e piacevole quella che Zaff! è pronta a regalarvi per l’ultimo giorno della kermesse dedicata alla preziosa spezia de “Il Croco di Pietro il Perugino” e alle sue proprietà. Lo zafferano sarà ancora oggi protagonista di appuntamenti, incontri e degustazioni per stimolare tutti e cinque i sensi.

Ultima occasione, dunque, per acquistare i prodotti della Mostra Mercato di Via Vittorio Veneto che, dalle 9,30 alle 22,30 offrirà una ricca selezione di oggetti in terracotta e ceramica, spezie e prodotti al sale rosa Himalaia, tè, bevande afrodisiache, cioccolato artigianale e molto altro ancora. Inoltre, dopo il grande successo della prima giornata, dalle ore 10,30 in Piazza Matteotti grandi e piccini si potranno cimentare in un divertente Laboratorio di pittura con lo zafferano in cui l’unico colore è appunto quello della rinomata spezia! Città della Pieve si tinge di giallo, dunque, anche in cucina, con il creativo Laboratorio di cucina con lo zafferano: alle ore 11,30 tutti i visitatori potranno apprendere come cucinare una speciale e sfiziosa ricetta, i pici allo zafferano!

Palazzo della Corgna, in Piazza Gramsci, è pronto invece ad accogliere gli esperti erboristi de “L’Ape contadina” e la loro sapiente arte nella creazione di fragranze. Dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 22 lo storico Palazzo del centro pievese si trasforma in un Laboratorio sull’arte del profumo e delle erbe: uno spazio interamente dedicato alle mille proprietà delle essenze afrodisiache, in cui sarà possibile assistere alla magia della nascita di un profumo. Inoltre partecipanti e visitatori potranno acquistare in anteprima assoluta l’essenza creata esclusivamente per Zaff!.

In contemporanea il Giardino de La Rocca, in Piazza Matteotti, sarà per l’occasione un’oasi di assoluto relax con l’appuntamento “Vie di passioni assolute: il Sol Levante”. Gli amanti delle arti marziali avranno l’opportunità di partecipare alle lezioni di Aikido tenute dalla Ki Aikido Montepulciano o rilassarsi disegnando il proprio giardino zen!

Grazie poi alla collaborazione con le Terme di Chianciano, ancora domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19 Zaff! trasforma alcune sale di Palazzo della Corgna in una piacevole e rilassante Beauty Farm per concedersi qualche ora di relax. Ad ingresso gratuito questo particolare angolo tutto dedicato interamente al benessere vi regalerà momenti di puro piacere grazie ai trattamenti rilassanti degli esperti delle Terme di Chianciano.

Domenica Zaff! chiuderà in bellezza le giornate dell’afrodisiaco con l’incredibile spettacolo delle Magie di Sabbia. In Piazza Matteotti, a partire dalle ore 21 le immagini prendono vita attraverso i disegni di sabbia di Gabriella Compagnone, la più famosa sand artist italiana che affida le sue storie, i suoi racconti, ai disegni sulla sabbia! Stimolate, così, fantasia ed emozioni in questa accattivante performance tutta da guardare.

Godetevi dunque le ultime ore afrodisiache che Zaff è pronto a regalarvi, in attesa di nuove e piccanti novità per l’edizione 2012 della manifestazione!

Per maggiori informazioni www.zaffcittadellapieve.it

..

Share.

Leave A Reply