Grazie ai partner tecnici è possibile vivere Eurochocolate in tempo reale anche sul web

Eurochocolate è entrato nel vivo ma non tutti i golosi hanno raggiunto Perugia in questi giorni. Per chi deve ancora arrivare e per chi invece è già ripartito, per chi vuole continuare a rivivere i momenti divertenti della manifestazione e per chi non può venire ma non vuole perdersi le golosità di Eurochocolate tutti i principali avvenimenti sono on line in tempo reale all’interno del Chocolive sul sito Eurochocolate.com.

A fissare i momenti salienti della kermesse attraverso foto e video sono le due reporter ufficiali di Eurochocolate, Marta Freddio e Chiara Giontella di Città in Internet. Si rinnova, dunque, quest’anno la collaborazione con Città in Internet e Semplicittà con lo scopo di privilegiare sull’elemento tecnologico il concetto di comunità, l’insieme di persone, imprese, amministrazioni ed eventi, la città appunto, rappresentata nell’universo di Internet.

E ancora per chi non può resistere lontano da gossip, news e appuntamenti cioccolatosi c’è Faceciok, la pagina fan di Eurochocolate che dai 18.500 fan prima dell’inizio della kermesse è passata, in pochi giorni, a oltre 20.000.

A monte di tutto questo però, non potrebbe essere possibile rendere disponibile al grande pubblico della rete ciò che accade a Perugia, se non ci fosse tra i partner OKCom, azienda di telecomunicazioni, di riferimento nel Centro Italia, Lazio e Umbria in particolare che fornisce il servizio internet.

Infine, grazie alla collaborazione con KitendoLab (www. kitendolab.com) e ViaGemella1.com nasce la  Eurochocolate App, l’applicazione, compatibile con i sistemi Android e iOS 4, che permette di scattare foto o di utilizzare quelle già presenti sul cellulare e di inserirle all’interno della cornice di cioccolato, simbolo dell’edizione 2011 della kermesse. L’Eurochocolate App è scaricabile gratuitamente in italiano su App Store e Android Market.

Share.

Leave A Reply