Saranno assegnati anche quest’anno, durante la Serata di Gola, l’evento esclusivo dedicato agli operatori, alle aziende partner e agli sponsor, che si svolgerà giovedì 20 ottobre presso l’Hotel Giò Jazz Area, gli Eurochocolate Awards, speciali premi per chi del cioccolato ne ha fatto una professione, oltre che una passione. I titoli assegnati saranno Miglior Artigiano Italiano, Miglior Produttore Straniero, Special Event Eurochocolate 2011, Prodotto più innovativo del 2011, Miglior Prodotto Editoriale. A consegnare i riconoscimenti Massimo Franzè, Presidente di Okcom Telecomunicazioni, che firma anche la Serata di Gola. Okcom, società nazionale specializzata in servizi evoluti di telefonia e internet per clientela business e residenziale, per la prima volta sponsor ufficiale di Eurochocolate, attiverà durante la manifestazione la speciale Promochock, riservata al solo pubblico di golosi che dal 14 al 23 ottobre potrà usufruire di un’offerta imperdibile: adsl illimitata, telefonate urbane e interurbane incluse, senza scatto alla risposta. Per privati, l’offerta  Casa Tutto Ok è a solo 31,90 euro/mese iva inclusa per sempre, mentre con  Azienda Tutto Ok il costo è di 31,90 euro/mese iva esclusa per sempre. In più Mobile60 gratis per due mesi: 60 minuti al mese di chiamate verso tutti i cellulari. Il modem wi-fi con spedizione, configurazione e attivazione è a solo € 69,90. Inoltre, inclusa nell’offerta Promochock, l’esclusiva opzione Autoricarica Ok che ricarica il conto telefonico di 0,1 €cent per ogni minuto di chiamate ricevuta da rete fissa o mobile di qualsiasi altro operatore. Per conoscere tutti i dettagli dell’offerta contattare il numero 800/037773 oppure scrivere a direct.sales@okcom.it .

Ma le sorprese non finiscono qui!Nella raffinata cornice dell’Hotel Giò Jazz Area, durante la Serata di Gola si celebrerà finalmente l’importante traguardo di Eurochocolate, spegnendo le 18 candeline sulla torta gigante realizzata appositamente da Piselli per il compleanno della kermesse più dolce.

Sempre riservato ai partecipanti alla kermesse il Monte dei Paschi di Siena mette in palio ben 100 set della nuovissima collezione iChoc dedicata a tutti gli appassionati di nuove tecnologie grazie al concorso Krystal iChoc. Dal 3 al 31 ottobre, sottoscrivendo la prepagata ricabile Krystal Best, senza alcun costo di attivazione,  e compilando l’apposita cartolina, si potrà concorrere a vincere uno dei set dell’originale linea iChoc, composto da valigetta porta pc, custodia porta netbook, astuccio porta tablet e porta cellulare, tutti rigorosamente ispirati alla forma delle tavolette di cioccolato. I primi cinque estratti, inoltre, si aggiudicheranno un Personal Computer Acer Travel mateTM 5335. Presso lo stand di Banca Monte dei Paschi di Siena sono in tanti a sottoscrivere anche  la Krystal Avis Umbria, altra carta prepagata che i più golosi e sensibili tra i partecipanti la manifestazione possono sottoscrivere a titolo gratuito. La carta prepagata permetterà alla banca di devolvere automaticamente 1 Euro per ogni ricarica effettata in favore di Avis Umbria, rinunciando al proprio corrispettivo di commissione. Un piccolo gesto di solidarietà, un grande aiuto all’Associazione Volontari Italiani del Sangue.

Continua poi la manifestazione più golosa dell’anno con le speciali combinazioni di liquore e cioccolato in Largo delle Libertà. Sono già in tantissimi che ogni giorno della kermesse, dalle 10 alle 20, affollano l’angolo degustazioni di Illyquore, la speciale miscela tra il gusto unico dell’espresso Illy con 100% di caffè arabica e l’esperienza dei liquori del gruppo Campari. Un connubio di qualità eccellente e assoluta purezza, una nuova esperienza tutta da assaporare presso lo stand Illyquore o nell’ambito delle degustazioni guidate e cura di Monica Meschini in Largo delle Libertà.

Tra le novità di quest’anno anche le speciali CioccoCiliegie by Fabbri, deliziose ciliegie snocciolate ricoperte da crema di liquore al cacao presentate all’interno di due maxi Ciocco Ciliegie che hanno già attirato i più fedeli golosi in Largo delle Libertà e in Piazza Matteotti. Inoltre a Eurochocolate Fabbri ha presentato anche la nuova Chococioc Zero, la speciale cioccolata calda 0 calorie e 0 zuccheri aggiunti gustabile presso lo stand Fabbri e Gluten Free durante il Chocococioc Zero Happy Hour, tutti i giorni dalle ore 18 alle ore 19 e il week end dalle 17.00 alle 19.00, e presso lo stand Fabbri in Largo della Libertà.

E per conoscere e scoprire tutto quanto è indispensabile sapere per l’orizzonte cioccolato, giovedì 20 ottobre alle ore 18, per il ciclo di appuntamenti di Cioccolata con l’Autore presso la sede della Bps, in Corso Vannucci 30,  sarà il giovane autore Gianluca Franzoni a raccontare aneddoti e curiosità del suo libro “Alla ricerca del cacao perduto” (Gribaudo Editore). Ripercorrendo l’evoluzione di questo prezioso prodotto partendo dall’importante ruolo che ha rivestito presso i popoli precolombiani si arriverà a comprendere il successo diffuso a livello globale del cacao oggi, in un viaggio a ritroso nella storia del cioccolato.

Per saperne di più: www.eurochocolate.com


Share.

Leave A Reply