Festival Internazionale del Giornalismo

Crowdfunding e Corporate Sponsorship, parte la raccolta fondi | 2 Novembre, Perugia

Sabato 2 novembre alle ore 11.00 Hotel Brufani, Perugia, si terrà un incontro pubblico per annunciare la sensibilizzare il pubblico in merito all’edizione 2014 del Festival Internazionale del Giornalismo. Sarà l’occasione anche per lanciare la raccolta fondi e dare indicazioni sulle modalità per contribuire.

“Crowdfunding e corporate sponsorship è la nostra nuova sfida, – dicono gli organizzatori – un nuovo modello per riuscire a realizzare #ijf14.”

Questo il link per seguire la diretta dell’incontro sul canale youtube dedicato al IJF: http://www.youtube.com/watch?v=4meG1xgoUy8

Da Wikipedia: Il festival internazionale del giornalismo, noto anche come International Journalism Festival (IJF), è un evento culturale dedicato algiornalismo, che si svolge a Perugia, con cadenza annuale, nel mese di aprile/maggio.

Il festival internazionale del giornalismo nasce nel 2006 a Perugia per iniziativa di Arianna Ciccone e Christopher Potter, con lo scopo di parlare di giornalismo, informazione, libertà di stampa e democrazia. Il modello è innovativo, nato dal basso poiché non ci sono comitati scientifici, né direttori artistici: chi ha idee, proposte, contenuti da proporre, può farlo e il festival nasce anche dall’incontro di queste idee.

Si tratta, quindi, di un evento in cui protagonisti dell’informazione, provenienti da tutto il mondo, si incontrano per alcuni giorni con i cittadini, i lettori, gli studenti, i professionisti, in un flusso continuo di idee, scambi, confronti. Il festival è la prima manifestazione in Italia interamente dedicata al mondo dell’informazione.[1]

Gli incontri del festival si svolgono nei teatri, auditorium e sale per convegni presenti nel centro storico della città perugina. Tra questi, ilTeatro Morlacchi e quello del Pavone, la Sala dei Notari all’interno del palazzo dei Priori, e l’auditorium del Conservatorio di musica “Francesco Morlacchi”.

.

Share.
Nicola Angione

"Il coraggio crede nelle sfide e fotografa i dettagli dentro un’emozione. Non da mai nulla per scontato e sviluppa il suo rullino dentro il brivido istintivo di un’improvvisazione."

Leave A Reply