Giovedì 28 aprile, alle 17, nel Foyer del Teatro Morlacchi di Perugia, viene presentato il libro di Mario Quattrucci, Fattacci brutti a via del Boschetto, Robin edizioni, Roma 2011. A presentare l’autore saranno Fausto Cardella, procuratore della Repubblica, e Pasquale Guerra, docente.

Un commissario, Gigi Marè, ormai in pensione, continua le sue indagini in una Roma che conosce come le sue tasche. A via del Boschetto, in uno dei rioni più antichi della capitale, il Monti, due omicidi apparentemente senza logica vengono commessi alla vigilia delle festività natalizie. Marè e il suo gruppo indagano in una Roma di galleristi d’arte, affaristi, servizi segreti, politici corrotti e semplici malavitosi. Oltre alla vicenda, all’intreccio, il romanzo di Quattrucci si arricchisce delle modalità del dialetto, il romanesco, a cui l’autore dedica anche un breve saggio nella parte conclusiva.

L’iniziativa è a cura del Teatro Stabile dell’Umbria in collaborazione con il liceo classico “Mariotti”, Umbrialibri e l’Altra Libreria di Perugia.

Share.

Leave A Reply