[vc_row][vc_column][vc_column_text]

JAMES OSWALD

IL LIBRO DEL MALE

Mercoledì 25 febbraio 2015 è sbarcato in Italia il Libro del male, l’atteso sequel della saga dell’ispettore McLean dello scrittore-allevatore James Oswald, che si conferma la nuova rivelazione della crime fiction

James Oswald, scrittore per passione e contadino,  ha trovato la sua consacrazione su ebook dove ha collezionato oltre 350.000 lettori. Questo incredibile successo ha attirato l’attenzione di Penguin che, con un’offerta altissima, ha acquistato i diritti di tutta la serie già venduta in più di 12 Paesi. Tuttavia James Osweld ha pubblicando i primi due romanzi dell’Ispettore Mclean autoproducendosi, poiché il suo modo di scrivere, un mix di procedure poliziesche e indizi di influenza sovrannaturale, non avevano convinto nessun editore a credere in lui. È successo nonostante il libro d’esordio Nel nome del male (2006) e il sequel, fossero stati nominati entrambi per il premio CWA Debut Dagger nel 2007.

“Non conoscevo la possibilità di autopubblicare un ebook fino al 2011, quando un amico, lo scrittore Allan Guthrie, mi raccontò quanto questa esperienza si fosse rivelata efficace per lui. – dice James Oswald – Così ho pubblicato entrambi i racconti aspettandomi di vendere qualche centinaia di copia all’anno e fare un po’ di soldi, ma il loro successo mi ha letteralmente sorpreso!”

Il libro del male edito da Giunti, ha già venduto oltre 80.000 copie in Inghilterra riscuotendo un grande successo di critica e pubblico. Osweld è stato acclamato dalla stampa inglese come il nuovo Ian Rankin.

Dopo aver svolto il mercante di vini e l’allevatore di pecore nel periodo di vita che l’ha visto tra l’Inghilterra e il Galles, James Oswald si è trasferito a Fife, in Scozia, dove di giorno svolge il lavoro agricolo mentre di notte prende vita la sua penna e nascono storie tetre e cupe.

“La mia ispirazione nasce ovunque – prosegue Oswald –. Il segreto è riconoscere e filtrare i messaggi che leggi o che qualcun altro ti dice. C’è sempre qualcosa che merita di essere tenuta in mente. Ho sempre desiderato scrivere racconti dove la possibilità che gli spiriti maligni esistano davvero si scontrasse con una visione più razionale del mondo. Ed ecco perché le mie storie sono ambientate in un contesto urbano come Edimburgo, è una città con una lunga storia…”

Il libro del male narra appunto le storie dell’ispettore McLea, obbligato a riaprire il capitolo più doloroso della sua vita per risolvere un maledetto caso di puriomicidio. Infatti, per dieci anni, la notte prima della vigilia di Natale, Donald Anderson, il killer di Edimburgo, uccide la sua vittima. Sono sempre donne, nude, sgozzate con il corpo lavato dopo il crimine. L’ultima è Kirsty, fidanzata dell’ispettore Tony Mclean

 



[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/2″][vc_row_inner][vc_column_inner width=”1/2″][vc_facebook type=”standard”][/vc_column_inner][vc_column_inner width=”1/2″][vc_tweetmeme type=”horizontal”][/vc_column_inner][/vc_row_inner][vc_column_text]

James Oswald

Web Site: jamesoswald.co.uk
Facebook: James Oswald[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_single_image image=”23406″ border_color=”grey” img_link_target=”_self” title=”James Oswald” img_size=”full”][/vc_column][/vc_row]

Share.
Nicola Angione

"Il coraggio crede nelle sfide e fotografa i dettagli dentro un’emozione. Non da mai nulla per scontato e sviluppa il suo rullino dentro il brivido istintivo di un’improvvisazione."

Comments are closed.