[vc_row][vc_column][vc_column_text]

Progetto Cesp (Centri espositivi Sviluppo e Promozione)

L’Accademia delle Imprese Europea e il Referente Internazionale per lo Stato della Grecia invitano l’Accademia del Dónca, in rappresentanza dell’Italia, a collaborare al Progetto Cesp (Centri espositivi Sviluppo e Promozione).

Promozione del patrimonio ambientale, agroalimentare, artigianale, culturale, del turismo sostenibile e religioso: questi gli obiettivi del Progetto Cesp, realizzato dall’Accademia Europea per le Imprese. Il suo presidente, dr. Giuseppe Ariobazzani, e il dr., Referente Internazionale per lo Stato della Grecia, invitano la perugina Accademia del Dónca e il suo coordinatore Sandro Allegrini ad avviare un rapporto stabile di collaborazione, partecipando al progetto Cesp. Si tratta di attivare azioni, progetti  e iniziative rivolte a studenti, e a cittadini (italiani e greci), interessati all’approfondimento della lingua e della cultura dei due Paesi.

“Infatti, forte è la convinzione che la crescita del territorio debba necessariamente partire dal territorio stesso, sviluppando e promuovendo ciò che esso offre”.

Chi è Sandro Allegrini – A Perugia lo conoscono praticamente tutti come il cofondatore dell’ Accademia del Donca, ma Sandro Allegrini non è solo questo: ha pubblicato studi di arte e letteratura sulla produzione di autori locali e nazionali. Dirige collane di poesia, narrativa, critica e saggistica. Aggregato della “Deputazione di Storia Patria per l’Umbria”, Accademico d’onore dell’Accademia di Belle Arti “Pietro Vannucci” di Perugia, è membro onorario delle maggiori associazioni culturali cittadine. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti, scrive sulle pagine della cultura e della cronaca del “Corriere dell’Umbria”. Ha pubblicato nel 2010 L’etrusco colpisce ancora! oltre allo Stradario (in) Perugino (Aguaplano) e Mercante in fiera alla perugina (Futura). Nel 2011 … e lascia sta i santi (Aguaplano) e la Tómbla a la perugina (Futura). Nel 2012 L mèjo d i poeti perugini, oltre a GrifEròtikon.Parole e fatti d’amore a Perugia e dintorni (Morlacchi) abbinato a una mostra presso la Galleria d’arte Artemisia di Giuseppe Fioroni.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/2″][vc_single_image image=”22676″ border_color=”grey” img_link_target=”_self” img_size=”full”][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_single_image image=”22677″ border_color=”grey” img_link_target=”_self” img_size=”full”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_single_image image=”22682″ border_color=”grey” img_link_target=”_self” img_size=”full”][/vc_column][/vc_row]
Share.

Comments are closed.