MOSTRA pARTicolari al Palazzo della Corgna di Città della Pieve 21 DICEMBRE / 6 GENNAIO
Mostra degli elaborati realizzati da bambini e ragazzi disabili durante i laboratori.

Mostra pARTicolari è un’iniziativa promossa dall’Associazione Laboratorio Terrarte di Città della Pieve, realizzata dagli elaborati di bambini e ragazzi disabili durante i laboratori. Dal 21 dicembre al 06 gennaio il Palazzo della Cornia di Città della Pieve ospiterà una serie di incontri e percorsi creativi a cura di psicoterapeuti, psicologi ed altri professionisti.

INCONTRI
Introduzione a cura di Gian Paolo Altamura e Zuzanna Maria Panek. Saluto del Sindaco di Città della Pieve Riccardo Manganello.
PERCORSI CREATIVI, GENIALITÁ E DEVIANZA
Simonetta Ardone, Accademica Laureata in Belle Arti. Vite border-line: artisti in cui tormento, delirio, depressione, fanno dell’arte catarsi salvifica o discesa nell’oblio.
PRESENTAZIONE ASS. LABORATORIO TERRARTE
Zuzanna Maria Panek, psicoterapeuta e Presidente dell’Associazione Laboratorio Terrarte.
LA DANZA TRA ANIMA E MATERIA
Giuseppe Tomai, psicologo e psicoterapeuta. L’espressione libera e creativa come narrazione di sé e del mondo dentro di sé.

EDUCARE AD ARTE
Stefania Bruni, psicopedagogista. Le arti creative come strumento educativo utile e necessario per conoscere la persona, favorire lo sviluppo delle competenze personali, facilitare gli apprendimenti e superare eventuali disagi in ambito emotivo-affettivo e socio-relazionale.
PREMIO TERRARTE 2014
In collaborazione con Città della Pieve20 Gian Paolo Altamura e Zuzanna Maria Panek. Presentazione del Premio Terrarte 2014, concorso d’arte rivolto a persone con disagio.

Con la partecipazione di:
Chiara Lucacchioni, Ass. Politiche Sociali del Comune di Città della Pieve; Paolo Bolla, Azienda Agricola FONTESECCA di Città della Pieve; Luca Cesaretti, Ass. Urbanistica del Comune di Città della Pieve.

APERITIVO INAUGURALE / ORE 19.00

Share.

Comments are closed.