Palazzo di Assisi, venerdì 15 luglio 2011 – Domani sera, sabato 16 luglio, alle ore 18.30 presso la piazza interna al Castello dei Figli di Cambio di Palazzo di Assisi, si terrà l’anteprima della XII edizione del “Cambio Festival”, manifestazione all’insegna della world music organizzata a cura dell’Associazione Culturale “Ponte Levatoio”.

La serata, a ingresso libero e gratuito, s’intitola “Suoni dal territorio” e prevede le esibizioni live di Francesco Teopini, che si propone in un recital di chitarra classica, e dei “Colore Perfetto” (www.myspace.com/coloreperfetto), che presenta l’album “L’illusione del controllo”; a suonare sono David Pollini (voce/basso), Alessandro Fioroni (chitarra), Francesco Laurenzi (chitarra), Jacopo Cardinali (batteria).

Entrambe le proposte musicali provengono, come racconta lo stesso titolo attribuito alla serata, dal territorio di Assisi, comune presso il quale si svolge il “Cambio Festival”. L’Associazione Culturale “Ponte Levatoio”, infatti, intende partire dalle proposte locali, ritenendo sempre interessante analizzare quanto di creativo si sviluppa nelle vicinanze.

È per lo stesso motivo che la XII edizione della manifestazione darà spazio a ben due mostre fotografiche, una di Manuela Capitanucci, che presenta un lavoro sul tema della musica in generale, e l’altra di Paolo Ponti (www.paoloponti.it), che ha selezionato alcune delle immagini realizzate nel corso della precedente edizione del “Cambio Festival”.

La scelta vuole ricordare l’intenzione dell’Associazione Culturale “Ponte Levatoio” di mettere in sinergia realtà diverse fra loro, eppure tutte desiderose di comunicare al pubblico.

Come ha sottolineato Claudio Ricci, sindaco di Assisi e Presidente dell’Associazione Beni Italiani Patrimonio Mondiali UNESCO, “il “Cambio Festival” da sempre ha scelto di percorrere le frontiere musicali, proponendo la musica come linguaggio universale”.

Per ricevere maggiori informazioni è possibile consultare il sito internet www.cambiofestival.it

Share.

Leave A Reply