Serata in “Linea familiare”, alla 2° serata di Canto Anch’io, alla Spina di Campello sul Clitunno, nell’ambito della Festa del Tartufo e dei Prodotti Tipici, denominata
“Saperi e Sapori tra il Clitunno e i Castelli”.
La 2° edizione del Concorso Canoro ha riscosso viva partecipazione di pubblico e il plauso della critica, che hanno apprezzato il valore e le performance dei giovani concorrenti, che per le professionalità espresse, non hanno ormai nulla da invidiare alle caratteristiche dei più “blasonati divi canori”, di cui imitano con maestria le canzoni e gli stili.
La 2° edizione di Canto Anch’io è stata vinta da Deborah Romani, di Castel Ritaldi, che ha interpretato lodevolmente “Un amore così grande”, di Claudio Villa, alla quale vanno i 150 ? messi in palio dall’organizzazione.
Al secondo posto si è classificata Rita Spiccia di Cerreto di Spoleto, che ha cantato “Un fatto ovvio”, di Laura Pausini, alla quale va una prestigiosa coppa.
Al terzo posto è giunta Angelica Seccafieno di Valtopina con “Street Life” di Randy Crawford, alla quale è stata assegnata una coppa di riconoscimento.
Premio Speciale a Giulia Navone di Viterbo, la più piccola del gruppo, che ha interpretato la canzone di Rita Pavone “Viva la Pappa col Pomodoro”, con simpatica allegria e bravura, che ha ricevuto l’invito a partecipare a Rock in June 2012. Il premio della Critica è stato assegnato a Federico Natalizi, che vince un mese di corso di perfezionamento presso la Modern Music Schol, che ha cantato
“Tanto pe’ canta”, di Nino Manfredi. Tutto esaurito presso gli Stands gastronomici, dove sono stati apprezzati particolarmente i piatti a base di tartufo è il servizio inappuntabile, dei molti volontari, che con passione portano avanti da anni una manifestazione, che da quest’anno ha anche il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole.

Share.

Leave A Reply