[vc_row][vc_column][vc_column_text]

www.festivaldelcalcio.it
2-5 giugno 2016
PERUGIA, UMBRIA

CAMPIONI!
INCONTRA I PROTAGONISTI DELLO SPORT
Dal calcio al ciclismo, dagli europei alle olimpiadi

#bikethenobel

PROGRAMMA SPECIALE

il FESTIVAL DEL CALCIO E DELLO SPORT
è il PRIMO FESTIVAL dedicato allo sport e al suo racconto
è un  FESTIVAL dedicato alle persone e alle loro storie.
è l’EMOZIONE, è l’EPICA E IL ROMANZO POPOLARE di un Paese  
il FESTIVAL DEL CALCIO E DELLO SPORT è dedicato allo STORYTELLING
e ai NARRATORI

IL CALCIO è CALCIO, Vujadin Boškov

  • Il calcio ha le sue ragioni misteriose che la ragione non conosce. (Osvaldo Soriano)
  • Il calcio è la cosa più importante delle cose non importanti.
 (Arrigo Sacchi)
  • Ventidue gambe hanno loro; ventidue gambe abbiamo noi; il pallone è rotondo; la porta quadrata; l’arbitro è cornuto.
 (Oronzo Canà)
  • Il capocannoniere di un campionato è sempre il miglior poeta dell’anno.
 (Pier Paolo Pasolini)

L’IDEA

IL FESTIVAL DEL CALCIO E DELLO SPORT è un Festival dedicato alle storie, alle persone, alla loro (e nostra) passione per l’epica del calcio. Oltre gli schemi e il commento sportivo FESTIVAL DEL CALCIO E DELLO SPORT racconta lo sport non solo come fenomeno sportivo o come fenomeno sociale, ma anche come emozione, spettacolo e immaginario collettivo. Come racconto epico, ma anche come storie individuali di persone. Come tessuto dell’identità nazionale e come modo per capire qualcosa in più della vita e della società. Come una lingua universale: la prima parola che i bimbi imparano. Giocando. Lo sport rappresenta la passione ed è una cultura ed uno stile di vita. Lo sport e il calcio sono agonismo, ma anche cultura e valori: sono l’unica bandiera che unisce l’Italia da Nord a Sud. Perugia sarà il centro di questo “gioco” e di questa sfida, in Italia e all’estero.

IL FESTIVAL DEL CALCIO E DELLO SPORT

Quando e dove. Fischio d’inizio per la prima edizione del Festival del Calcio e dello Sport, il primo ed unico festival al mondo dedicato al racconto, al mito, alle storie, alla cultura, ai protagonisti, alle persone che hanno creato l’epica del calcio che si svolgerà a Perugia dal 2 al 5 giugno. Il ricco programma della manifestazione si svolgerà in diverse location: corso Vannucci, piazza della Repubblica, piazza Matteotti, piazza Danti, Umbrò, Sala dei Notari e Centro camerale Alessi.

Come. Incontri con i protagonisti del calcio di oggi e di ieri e giornalisti sportivi, tutti dal tempo regolamentare di 90 minuti,  attività in cui sfidare amici e familiari con partite all’ultimo gol, musica e cultura: il Festival del Calcio e dello Sport è tutto questo e molto di più. Perugia sarà il campo di calcio che ospiterà questa sfida, un’avventura ambiziosa, prima nel suo genere, con un calendario ricco di appuntamenti in cui i protagonisti sono i campioni di oggi e di ieri, reading e concerti, esposizioni e mostre.

Le parole chiave. Emozioni, storie, vittoria, sconfitta, lealtà, coraggio, sfida, gioco, crescere e rispetto e valori, queste  le 11 parole chiave della manifestazione.

Le tag. Il programma del Festival si divide in tag e sezioni: CINEMA, FOTO, BAR DELLO SPORT, EVENTI, ON AIR, BLOG, TEATRO, LIBRI, PERSONE, STORIE, TV, RADIO, MUSICA, EXHIBIT

Non solo calcio. Il Festival non parlerà solo di calcio. Grazie alla collaborazione con Coni, Cip, Federciclicmo e le Federazioni di Nuoto, Volley e Rugby, racconterà anche di Olimpiadi e di sport paralimpici, all’insegna della solidarietà e dell’inclusione sociale. Ci saranno dimostrazioni di varie discipline sportive, ma anche incontri con team composti da rifugiati e richiedenti asilo.

Il team. La prima edizione dell’evento che ruota intorno al mondo dello sport è nata grazie alla preziosa collaborazione e ai consigli di un team di 11 esperti composto da Angelo Guglielmi, Bruno Voglino, Piero Chiambretti, Luca De Biase, Marco Materazzi, Roberto Renga, Rocco Dozzini, Marco Taccucci, Daniele Sborzacchi, Paolo Riccini Ricci e Alessandro Riccini Ricci. Allenatore, Serse Cosmi. Il dodicesimo uomo in campo è Dante Burzigotti.

Campi da gioco e Bar dello Sport. La città per quattro giorni diventerà un campo da gioco: in centro storico nascerà un prato verde (assolutamente riciclabile) e i caffè all’aperto saranno trasformati in bar dello sport.

I partner e gli enti. Tra gli altri, patrocinano il Festival la Presidenza del Consiglio dei ministri, la Lega di Serie B, la Figc, la Regione Umbria, il Comune e l’Università degli studi di Perugia. Il Festival è sostenuto da Legea, con Sky che è partner e sponsor del progetto insieme a Starshop.

I media partner. Saranno presenti le firme di Sky, Rai, Mediaset, Gazzetta dello sport, Corriere dello sport, la Repubblica, Il Messaggero, La Nazione, Il Giornale e Rivista 11.

IL PROGRAMMA Per un Festival appunto dedicato al racconto dello sport con i suoi protagonisti – giornalisti, scrittori e campioni di ieri e di oggi – e le loro storie. Ma in campo scenderanno anche l’educazione al rispetto, con il coinvolgimento di bambini e giovani atleti come sfida per il futuro, e la sostenibilità, tra bici elettriche e utilizzo di materiali riciclabili nel rispetto dell’ambiente.

LE STORIE Il centro del programma saranno allora soprattutti gli incontri dedicati al racconto dello sport. Saranno ospiti del Festival: RICCARDO CUCCHI, MARCO MAZZOCCHI, MASSIMO MARIANELLA, FABRIZIO BOCCA, DIEGO FALCINELLI, FABRIZIO NOFRI, GIANLUCA COMOTTO, ANNALISA CALAGRETI, ANDREA SANTARELLI, LUCIA LUCARINI, GIGI APOLLONI, FURIO ZARA, GINO SIRCI, MARCO CIVOLI, ANDREA ABODI, PAOLO CONDÒ, PIERO AUSILIO, DARIO ARGENTO, MASSIMO GIANNINI, ROBERTO PRUZZO, FELICE PULICI, SERGIO MARTINO, GIUSEPPE DE BELLIS, ENZO BUCCHIONI, VINCENZO CERRACCHIO, SANDRO VERONESI, ALEX GAUCCI, SANDRO BECCANTINI, PIERLUIGI PARDO, MASSIMO CAPUTI, SANDRO TOVALIERI, RICCARDO ALBINI, NICOLA MUCCI, PIERO LI DONNI, ARRIGO SACCHI, GIANNI RIVERA, GENNARO DEL VECCHIO, FRANCESCO DE LUCA, LIBORIO ZUPPARDO, ANTONIO ALESSANDRIA, AFRO TIBERINA REAL DE BANJUL, LIBERI NANTES, ILARIO CASTAGNER, ROSANNA FELLA FRANCESCO BIRCOLOTTI, DOMENICO CANTARINI, ANTONELLO FERRONI, MARCO TACCUCCI, GIULIANO DE MATTEIS, NICOLA URAS, ANDREA FRANCESCHINI, MICHELE MILLETTI, FRANCESCA MENCACCI, MASSIMO PISTOLESI, ANDREA SONAGLIA, DANIELE BOVI, LUCA MERCADINI, MARIO COLAUTTI, GIANFRANCO RICCI, ROBERTO BORGIONI, MIMMI MAZZETTI, MAURO BARZAGNA, ELIO CLERO BERTOLDI, REMO GASPERINI, CLAUDIO SAMPAOLO, GIUSEPPE OCCHIONI, MARCO GORI, FEDERICO GIUNTI, PASQUALE PUNZI, MARIO MARIANO, MASSIMO ZAMPINI, ALESSANDRO CAMPI.

IL PROGRAMMA SPECIALE: Special guest, le storie del programma speciale dedicato al ciclismo e a #bikethenobel, con la bicicletta candidata a premio Nobel per la pace, tra le dirette di Caterpillar, i teatrini e le miniature di carta, laboratori e i racconti dei campioni. Un programma speciale dedicato alla bicicletta come sport e come filosofia di vita: oltre agli incontri con Maurizio Fondriest e Davide Cassani, la sezione #bikethenobel prevede anche una pedalata non competiva da Ponte San Giovanni a Perugia il 2 giugno, in collaborazione con Blubai, e una serata dedicata a ricette e storie di bicicletta realizzata insieme ad Upcycle Caffè Milano.

PLAY&GAME VILLAGE: Il Festival sarà anche gioco con il Play&Game village: il centro storico di Perugia diventa un campo da gioco, dove sfidarsi ai rigori, ai videogame di ieri e di oggi, al biliardino umano, a subbuteo e a bubble soccer.  Mentre gli atleti di diverse specialità mostreranno di cosa sono capaci: dal rugby alla pole dance fino alle arti marziali. Ma anche le evoluzioni in bmx, le acrobazie di calciatori freestyler e il divertimento con i trampolieri. Il programma prevede anche tanta musica durante le serate con la Febbre a 90°: aperitivi musicali, la dj battle con i giovani deejay delle scuole di Perugia e il concerto dei Sex Mutants. Il Festival ospita poi una due giorni di attività ludico sportive: i Giochi senza frontiere. Gli alunni di alcune scuole superiori di Perugia saranno impegnati in gare, promosse dal Centro sportivo Libertas in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale, in cui mettere alla prove le loro capacità, da singoli e in squadra: dal sitting volley ai giochi legati a pallacanestro e tennis. Un appuntamento per ricordare e celebrare l’impegno di Ruggero Celani, educatore e sportivo.

FOODBALL: Per completare il programma c’è anche il Foodball village, tra prodotti tipici e le proposte culinarie dell’Università dei Sapori e di Tutto il calcio menù per menù: due eventi serali con degustazione di prodotti legati agli ambiti territoriali di team calcistici, dalla Juve al Perugia, fino al Napoli. Con tanto di quiz per riconoscere i vari ingredienti dedicati ai colori delle squadre. Per i più golosi, ci sarà anche un aperitivo cioccolatoso nell’ambito della presentazione del progetto sulla Via del cioccolato.

EXHIBIT: Il Festival sarà anche exhibit con “Se la ami, la mostri”, una mostra realizzata in collaborazione con i commercianti del centro e con Perugia Enjoy: le vetrine del centro storico ospitano alcune delle più preziose maglie del Perugia, dal 1967 a oggi: pezzi storici della collezione privata di Nicolò Settonce.

GLI HIGHLIGHTs: La Presidenza del Consiglio dei Ministri. Il Festival ha ottenuto, tra gli altri, il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e il  progetto è stato presentato a Palazzo Chigi che è interessato a seguirne gli sviluppi.

Non solo calcio. Tutto lo sport: Il Football Fest è cresciuto e, dopo l’ottima riuscita del numero zero nel 2015, evolve nel Festival del Calcio e dello Sport. Perché sono diverse le discipline sportive che quest’anno trovano spazio nel programma della manifestazione: Ciclismo, basket, rugby, nuoto, pallavolo, pallamano, arti marziali. Perugia città dello sport sarà rappresentata dal progetto dell’Università degli Studi di Perugia che presenterà il progetto di Cittadella dello Sport e della Salute curato dagli studenti di Ingegneria Edile-Architettura.

I NARRATORI DELLO sport a perugia: Non solo i protagonisti, ma anche i grandi narratori dello sport (e non solo) e le grandi testate giornalistiche: da Sky a Rai, da Gazzetta a Corriere, sino alle testate e al giornalismo locali. È l’appuntamento unico e più importante in Italia. Saranno presenti Pier Luigi Pardo, Riccardo Cucchi, Marco Mazzocchi, Massimo Marianella, Xavier Jacobelli, Sandro Sabatini, Roberto Renga, Fabrizio Bocca e Giuseppe De Bellis con Rivista 11.

Il Festival aperto da una pedalata con Fondriest. PROSEGUE CON IL CT CASSANI Ad aprire la manifestazione sarà il colpo sui pedali del campione del mondo di ciclismo Maurizio Fondriest. Ai nastri di partenza, alle 9.15, della pedalata non competitiva “Una borraccia per lo sport” in programma il 2 giugno da Ponte San Giovanni al centro storico di Perugia. Organizzata da Blubai. Il Festival prosegue poi con il ct della nazionale di ciclismo Davide Cassani. Agli incontri parteciperanno Marco Pastonesi e Claudio Gregori della Gazzetta dello Sport e lo scrittore Claudio Gregori.

L’Umbria Olimpica che VOLA A RIO: C’è un cuore verde in cima all’Olimpo. Quello di Annalisa Calagreti, Andrea Santarelli e Lucia Lucarini: campioni che hanno portato l’Umbria alle Olimpiadi e che si alterneranno con i campioni del passato. In collaborazione con il Cip, invece, le dimostrazioni di basket e pallamano in carrozzina, per uno sport senza limiti.

I valori: LA STORIA DEL Parma Calcio. DALLA SCONFITTA ALLA riNAScita – La storia del Parma, il fallimento di una società e la sua rinascita partendo dai valori e dall’attaccamento ai colori gialloblù. Lo racconta Apolloni già giocatore, ora allenatore del Parma 1913. Una storia di amore e rispetto che rientra nella campagna di valori che la Lega nazionale professionisti di Serie B sta portando avanti con il presidente Andrea Abodi. Se ne parlerà con Marco Civoli e Massimo Caputi.

Roma – Lazio, il derby è uno spettacolo: Dario Argento Massimo Giannini – Il racconto del calcio non è solo giornalistico ma anche uno spettacolo. Lo spiegherà bene l’incontro tra il giornalista Massimo Giannini e il maestro del cinema horror Dario Argento. In supporto dei due, anche il mitico bomber della Magica Roberto Pruzzo e il portiere Felice Pulici della Lazio dello scudetto anni Settanta.

Sandro Veronesi e Paolo Condò: Letteratura e giornalismo giocano in casa – Lo scrittore Sandro Veronesi incontra il racconto del giornalista Paolo Condò. Perché quando l’arte incontra la passione la sfida è sempre travolgente. Si parlerà di epica e sport.

Il calcio è uno sport senza barriere. Storie migranti – Calcio come solidarietà e inclusione sociale. Il Festival racconta anche questo con la presenza di due squadre composte da rifugiati e richiedenti asilo come Liberi Nantes e Afrotiberina Real de Banjul. A completare il tutto anche il progetto sostenuto dalla Regione e dal Festival dedicato al campus calcistico realizzato nella Favela di Santa Marta a Rio.

Da Rivera a Sacchi: un po’ di grande Milan – Più che operazione nostalgia, la celebrazione di due campioni dal cuore rossonero che hanno fatto grande il calcio italiano: Gianni Rivera e Arrigo Sacchi. Con Massimo Zampini e Enzo Bucchioni.

Marcello Pasquino, il campione ribelle – Impossibile dimenticare un allenatore corretto, diretto e ribelle che tanto ha dato al calcio dal Nord al Sud e che in Umbria ha messo le sue radici e che ha cresciuto tanti campioni: Il Festival omaggia Marcello Pasquino con tanti dei suoi “allievi”. Un viaggio nel calcio con Gennaro Del Vecchio, Liborio Zuppardo, Antonio Alessandria e Francesco De Luca.

Il Perugia e la passione di una città – Ci sarà anche Alex Gaucci tra gli ospiti degli incontri dedicati alla storia del Perugia, dagli anni dei miracoli fino alla lotta attuale per tornare in Serie A. Tra gli altri, anche Mario Colautti, Ilario Castagner, Marco Gori e Federico Giunti.

Il PLAY AND GAME VILLAGE. Dove puoi giocare – Tra un racconto e l’altro, il Festival propone anche un ricco programma di attività, da guardare e da provare. Dimostrazioni di varie discipline, ma anche trampolieri e freestyler. Più la possibilità di sfidarsi tra amici a subbuteo, videogame da playstation al vintage, bubble soccer e addirittura al biliardino umano per la prima volta a Perugia.

Il Festival ha la Febbre a 90° – Ogni sera aperitivi e dj set come colonna sonora di una passione che unisce il Paese. Più un concerto che ricorda che anche il calcio è rock: sul palco i Sex Mutants.

ALCUNI NUMERI
4 GIORNI
50 EVENTI
100 OSPITI
4 FEDERAZIONI
2 COMITATI OLIMPICI
1 EVENTO NON COMPETITIVO[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_column_text]

I CONVOCATI Ecco alcuni degli ospiti che parteciperanno alla prima edizione del Festival del Calcio e dello Sport.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/4″][vc_column_text]

2 giugno

MAURIZIO FONDRIEST
FERNANDA PESSOLANO
MARCO PASTONESI
MARCO BALLESTRACCI
ROBERTO PEIA
FRANCESCA BACCANI
RICCARDO CUCCHI
MARCO MAZZOCCHI
MASSIMO MARIANELLA
FABRIZIO BOCCA
NICOLA MUCCI
DIEGO FALCINELLI
FABRIZIO NOFRI
GIANLUCA COMOTTO
ANNALISA CALAGRETI
ANDREA SANTARELLI
LUCIA LUCARINI
ROSANNA FELLA
FRANCESCO BIRCOLOTTI
DOMENICO CANTARINI
ANTONELLO FERRONI
MARCO TACCUCCI
GIULIANO DE MATTEIS
NICOLA URAS
ANDREA FRANCESCHINI

[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/4″][vc_column_text]

3 giugno

DAVIDE CASSANI
CLAUDIO GREGORI
FURIO ZARA
GINO SIRCI
MARCO CIVOLI
ANDREA ABODI
PAOLO CONDÒ
PIERO AUSILIO
DARIO ARGENTO
MASSIMO GIANNINI
ROBERTO PRUZZO
FELICE PULICI
SERGIO MARTINO
GIUSEPPE DE BELLIS
ENZO BUCCHIONI
VINCENZO CERRACCHIO
MICHELE MILLETTI
FRANCESCA MENCACCI
MASSIMO PISTOLESI
ANDREA SONAGLIA
DANIELE BOVI
LUCA MERCADINI
MARIO COLAUTTI

[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/4″][vc_column_text]

4 giugno

SANDRO VERONESI
ALEX GAUCCI
SANDRO BECCANTINI
PIERLUIGI PARDO
MASSIMO CAPUTI
SANDRO TOVALIERI
RICCARDO ALBINI
GIANFRANCO RICCI
ROBERTO BORGIONI
MIMMI MAZZETTI
MAURO BARZAGNA
ELIO CLERO BERTOLDI
REMO GASPERINI
CLAUDIO SAMPAOLO
GIUSEPPE OCCHIONI
MARCO GORI
FEDERICO GIUNTI
PASQUALE PUNZI

[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/4″][vc_column_text]

5 giugno

ARRIGO SACCHI
GIANNI RIVERA
LIBORIO ZUPPARDO
ANTONIO ALESSANDRIA
GENNARO DEL VECCHIO
FRANCESCO DE LUCA
PIERO LI DONNI
AFRO TIBERINA REAL DE BANJUL
LIBERI NANTES ROMA
MASSIMO ZAMPINI

ALESSANDRO CAMPI

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_column_text]

Il programma completo su www.festivaldelcalcio.it

I CAMPI GIOCO
EVENTI
COPPA CAMPIONI
Sala dei Notari, corso Vannucci, 19

I BAR DELLO SPORT
MARACANÀ
Blitz Cafè, corso Vannucci, 99 – tel. 075 5728778
IL CURI
Caffè Turreno, piazza Danti, 14 – tel. 075 5722708
BERNABEU
Snack Bar, corso Vannucci, 75 – tel. 349 6424052

CAMPO DI GARA
SPACE23 STREETBASKET&FREESTYLER
Piazza della Repubblica

CAMPO CIP
Piazza Matteotti

SPAZIO GIOCHI
ARENA TEATRO E LAB
Piazza della Repubblica (davanti alla Feltrinelli)

VIDEOGAMES, VIDEOGIOCHI VINTAGE, BILIARDINI, SUBBUTEO
Piazza della Repubblica (davanti alla Feltrinelli)
Corso Vannucci
Centro camerale Alessi (via Mazzini)
Piazza Matteotti

FOODBALL ARENA
UMBRÒ
Via Sant’Ercolano, 2 – tel. 075 5726801 / 075 5727809
FOODVILLAGE
Piazza della Repubblica (davanti alla Feltrinelli)
Piazza Matteotti

I PARTNER

Prodotto da:

Microcinema soc. coop.
Associazione culturale Zic Zero in Condotta

con
Brilli & Partners

Libertas
Amatori Nuoto
Libertas Rari Nantes

I patrocini
Presidenza del Consiglio dei Ministri
Coni
Federazione italiana gioco calcio
Lega Nazionale Professionisti Serie B
Coni Umbria
Comitato Italiano Paralimpico – Umbria
Figc – Comitato regionale Umbria
Federazione Ciclistica Italiana – Umbria
Federvolley – Umbria
Federazione Italiana Nuoto – Umbria
Feder Rugby – Umbria
Unione stampa sportiva italiana – Umbria
Scuola di Giornalismo radiotelevisivo di Perugia
Associazione italiana ostelli per la gioventù – Umbria

Enti
Regione Umbria
Comune di Perugia
Perugia Capitale Giovani 2019
Camera di Commercio di Perugia
Università degli studi di Perugia
Adisu
Galleria Nazionale dell’Umbria
Accademia di Belle arti Pietro Vannucci
Ambasciata di Francia
Museo del Capitolo della Cattedrale di Perugia

Partner
Mg2
A.C. Perugia Calcio
Space23
Università dei sapori di Perugia
Perugia Enjoy
Consorzio Perugia in centro
Blubai
FIAB – Ciclofficina
Associazione Calcio Subbuteo
Forum dei Giovani
Associazione T con Zero
Biblioteca della bicicletta Lucos Cozza
Legacoop Generazioni Umbria
Caffè Blitz
Snack Bar
Caffè Turreno
Polisportiva Giovanile Salesiana Don Bosco
Istituto brasiliano di studi economici e sociali
Teatro di figura umbro – Tieffeu

Sponsor | Partner Tecnici
Sky
Starshop
Legea
CentralCar spa
H24.it srl
Panini spa
Sementi Rosi
Umbrò
Menchetti
Euronics Minuti
Tingo Shop
Ristoburger
Nun Assisi Relais Spa & Museum
Brufani Hotel
Fortuna Hotel
Graphicmaster
Art Inside
Busitalia
Minimetrò spa
The chocolate way

Mediapartner
Repubblica@scuola
Rai Sport
Sky
Gazzetta dello Sport
Radio2 Rai
Il Messaggero
La Nazione Umbria
Nuovo Corriere Nazionale[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_column_text]

Ritorna al Menù Principale

[/vc_column_text][vc_row_inner][vc_column_inner width=”1/3″][vc_single_image image=”27743″ alignment=”center” style=”vc_box_border” border_color=”grey” img_link_target=”_blank” title=”Eventi in Umbria” img_size=”400×174″ link=”https://www.filrouge.it/eventi-umbria”][vc_column_text]

Eventi in Umbria è la rubrica di Fil Rouge dedicata a tutti gli eventi principali dell’Umbria, manifestazioni storiche, culturali, enogastronomiche, ludiche e d’intrattenimento (musica, concerti, esibizioni) della provincia di Perugia e Terni. Continua a leggere

[/vc_column_text][/vc_column_inner][vc_column_inner width=”1/3″][vc_single_image image=”27742″ alignment=”center” style=”vc_box_border” border_color=”grey” img_link_target=”_blank” title=”Concerti in Umbria” img_size=”400×174″ link=”https://www.filrouge.it/concerti-umbria-2015-2016″][vc_column_text]

Concerti Umbria 2016 è la rubrica di Fil Rouge dedicata a tutti gli appassionati di musica dal vivo. Prevendite dei biglietti, Interviste ai cantanti, Video interviste ai Fans, Scaletta del tour e Recensioni dei concerti più importanti in Umbria. Continua a leggere

[/vc_column_text][/vc_column_inner][vc_column_inner width=”1/3″][vc_single_image image=”27744″ alignment=”center” style=”vc_box_border” border_color=”grey” img_link_target=”_self” title=”Teatro in Umbria” img_size=”400×174″ link=”https://www.filrouge.it/stagione-di-prosa-e-danza-teatro-in-umbria-2015-2016″][vc_column_text]

Stagione di Prosa e Danza in Umbria è la rubrica di Fil Rouge è la rubrica dedicata ai più importanti teatri dell’Umbria: Teatro Morlacchi di Perugia, Teatro Lyrick di Assisi e tutte le altre rassegne teatrali del circuito del Teatro Stabile dell’Umbria e Teatro Fontemaggiore. Approfondimenti, recensioni, interviste e tutto il calendario della stagione teatrale. Continua a leggere

[/vc_column_text][/vc_column_inner][/vc_row_inner][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_column_text]

SEGNALA NUOVI EVENTI IN UMBRIA

    Preso visione dell’ informativa privacy ai sensi del Regolamento UE 2016/679.

    [/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]
    Share.

    Comments are closed.