E-Commerce: boom in Umbria!

In Umbria sono circa 300 le aziende che operano nell’e-commerce, 70% in provincia di Perugia e 30% in provincia di Terni. Un numero in crescita soprattutto sul territorio ternano, dove si registra una variazione media annua del +20%, rispetto al +18,2% registrato nel perugino. I settori attualmente interessati vanno dall’abbigliamento ai cosmetici, dall’arredamento e design agli articoli per bambini, libri, biciclette, food.

Il commercio on line sta giorno per giorno producendo novità tecnologiche, operatori di settore e opportunità, sia per privati che attraverso la rete, possono alimentare nuovi contatti e nuovi potenziali clienti.

Tuttavia, ogni progetto inizia da un incontro preliminare e da un’attenta fase di analisi del contesto.

Una volta definita la strategia da adottare occorre sviluppare un piano di web marketing integrato, al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati e far crescere il proprio business.

L’E-commerce è un sito web complesso che, oltre a promuovere l’immagine aziendale, rappresenta un vero e proprio strumento di vendita di prodotti e servizi.

Detto anche E-shop, l’e-commerce è strutturato come un negozio virtuale dove è possibile acquistare il prodotto desiderato in maniera semplice, sicura e veloce.

Quindi è consigliabile affidarsi alla professionalità di una web agency che riesca a definire un piano di azione mirato per il raggiungimento di obiettivi concreti e misurabili.

Share.
Moreno Fanini

Moreno Fanini, Amministratore della Fanini Consulting, crea campagne pubblicitarie on line finalizzate a conquistare ogni target di riferimento utilizzando landing page efficaci che, unite ad una immagine adeguata sono la strada giusta per aumentare la visibilità nel mondo web

Comments are closed.