La soluzione al Doodle Adventure di Google

Ufo, anniversario dell’incidente di Roswell

Il 7 luglio del 1947 un pallone sonda della United States Air Force precipitò nel New Mexico, a Roswell. Il 7 luglio 2013, cade  il 66° anniversario dell’evento e Google, per l’occasione, ha creato un simpatico Doodle-Movies (che abbiamo riprodotto con la soluzione, ndr). Ma cosa accadde veramente quel giorno?

L’opinione pubblica elaborò la cospirazione, l’ipotesi più suggestiva fu quella dello schianto di un UFO e, come dimostrano alcuni filmati storici (o presunti tali), l’esercito americano trovò del materiale “alieno”. Dopo una presunta autopsia aliena, l’8 luglio si è parlato espressamente di un disco volante (tesi confermata da Glenn Dennis nel 1989).

Ma fu soltanto tanti anni dopo che il complotto prese realmente forma, quando l’ufologo Stanton T.Friedman intervistò Jesse Marcel, il militare coinvolto nel recupero dei resti dell’incidente di Roswell, che confermò che il velivolo fosse di origine aliena.

La cospirazione, il mistero, la vita oltre questo pianeta. Domande a cui forse un giorno daremo una risposta…

E se la domanda fosse: Come faccio a risolvere il doodle adventure di Google? Fil Rouge una risposta ve l’ha data…

 Doodle Google – UFO 7 Luglio Roswell

Share.
Nicola Angione

"Il coraggio crede nelle sfide e fotografa i dettagli dentro un’emozione. Non da mai nulla per scontato e sviluppa il suo rullino dentro il brivido istintivo di un’improvvisazione."

Leave A Reply