Intervista a Raffaella Fico

Country Cafè, Bastia Umbra

La redazione di fil rouge lavora anche di notte, senza tregua né riposo. Eh sì, è dura… Anche se stavolta ci troviamo al cospetto di un personaggio particolare. Lei è una ragazza molto molto molto bella. Napoletana di Cercola, 22 anni, un fisico mozzafiato e una sensualità che stordisce. In TV sta spopolando, se passi per ITALIA 1 all’ora di cena è impossibile non restare per qualche secondo incollati con gli occhi addosso alle sue curve. La incontriamo a Bastia Umbra, al Country Cafè. Sono le 1 e 30 quando ci stringe la mano. Raffaella Fico si siede insieme a noi ed è impossibile non restare ipnotizzati dal suo sguardo, dai suoi capelli… Com’è dal vivo? Meglio che in TV. Lei è un personaggio discusso, molto criticata per alcune fantomatiche situazioni che l’hanno vista protagonista: addirittura indicata da un sondaggio come un “modello da non seguire”. Sarà… Dilemmi dello “show-biz”. Di certo possiamo dire non si arriva per caso a fare trasmissioni tipo “Cento x Cento”, “Il colore dei soldi”, “Prendere o lasciare”, che ha un buon profumo, sa sorridere e ridere anche a tarda notte, è molto gentile, non si atteggia a personaggio antipatico né tantomeno trasgressivo. Un po’ misteriosa, questo sì, ma ci può stare: in fondo cosa sarebbe una donna giovane e bellissima senza un po’ di mistero?

L’Intervista a Raffaella Fico

Raffaella, sei alla prima visita ufficiale in Umbria. Raccontaci le tue impressioni…
«La prima impressione è che la gente che ho conosciuto finora mi piace molto. Quindi devo tornare prestissimo, possibilmente da semplice turista… e di giorno!»
In questo momento la tua presenza in TV non passa certo inosservata. E se ti diciamo che sei la donna più bella del piccolo schermo…?
(ride, ed è ancora più bella… ndr) «Se lo dite voi… Ho visto che di bellezza femminile fra le pagine del vostro magazine ce n’è… Quindi mi fido del vostro giudizio».
Parlando di televisione, il tuo rapporto con Enrico Papi, da spettatori, ci appare molto giocoso e spontaneo. È davvero così? 
«Sì. Lui è uno di quelli che fa la battuta ma non ti mette mai a disagio. È un personaggio solare, simpatico, sempre pronto a dare i consigli giusti. C’è complicità, si lavora bene e spero davvero che questa alchimia duri a lungo».
E poi? Parlaci dei tuoi progetti, dei tuoi obiettivi…
«Intanto affermarmi in TV, magari anche come presentatrice… E poi lavorare nel cinema».
Stai studiando o è solo un sogno?
«Sto studiando dizione e recitazione… per far sì che i sogni si possano avverare…»
Torniamo al tuo lavoro attuale…
«C’è un progetto, un’idea per una fiction, ma ancora non posso parlarne, è troppo presto».
Almeno dicci con chi ti piacerebbe lavorare…
«In televisione ancora con Enrico (Papi, ndr). Al cinema mi piacerebbe molto fare un film con Pieraccioni, o con De Sica».
Raccontaci di te. Vogliamo conoscere ciò che non vediamo… Le tue passioni, il tuo tempo libero, i tuoi amori…
«Nel tempo libero, che ultimamente non è molto, leggo e ascolto musica. Non guardo quasi mai la televisione. Quando posso mi concedo qualche passeggiata, anche se vorrei fare più attività sportiva».
Musica: in questo momento qual è il pezzo che ti piace di più?
«Scelgo “Meet me halfway” dei Black eyed peas e “Bad romance” di Lady GaGa. Mi piace il ritmo, e queste sono canzoni che vanno bene per tutti I momenti della giornata».
Tutti nessuno escluso?
«Direi di sì, se uno vive tutto con il giusto ritmo…»
Giusto. Che sport ti piacerebbe praticare se non facessi il lavoro che fai?
«Non saprei anche perché non ho mai praticato davvero uno sport… Diciamo che correre all’aperto mi piace molto».
A proposito di sport: sai che si parla tantissimo dei mega-ingaggi di certi calciatori. Ma secondo te, Cristiano Ronaldo li vale tutti i soldi che prende?
«No comment…»
Ahi, un no-comment da te non ce l’aspettavamo… Allora dicci come ti immagini fra vent’anni.
«Realizzata nel lavoro, con una famiglia e dei figli».
Quale sarebbe il tuo ideale di uomo se non avessi incontrato noi questa sera?
(Ride, ndr) «Non ho mai avuto un vero e proprio ideale… diciamo che è un ideale in fase di costruzione. Ma adesso come adesso, sotto questo punto di vista mi sento molto serena».
Scusa Raffaella, ma nel linguaggio femminile, che è facile da decifrare come un geroglifico egizio, “serena” significa che sei felicemente “in coppia” in questo momento?
«No comment…»
E due, sei la donna dei misteri! Un salto nel passato, per concludere: l’esperienza del “Grande Fratello”, quanto ti è servita, cosa ti ha lasciato?
«Inutile negare che mi ha dato popolarità, che mi ha fatto emergere. Il GF per me è stato davvero un buon trampolino di lancio. E se qualcuno mi chiedesse se lo rifarei, la risposta è certamente sì!»

Raffaella Fico al Country | Con la collaborazione di Nicola Angione - foto di Rocco D'Ambrosi

[nggallery id=22]

Share.

Leave A Reply