La prima volta che la vedemmo e ci accorgemmo davvero di lei fu in TV, spot Tiscali con Ezio Greggio. Fisico mozzafiato, sguardo iper-magnetico, Nina Senicar da Novi Sad sa come comunicare anche senza parlare. Del resto lei è laureata in Economia alla Bocconi, sa cosa dire e quando dirlo… Quasi impossibile trovarla spiazzata o impreparata: a 25 anni non sempre si hanno idee chiare, ma la splendida Nina sembra proprio sapere come, quando e dove… La fortuna, sì, conta; ma lei predilige la testardaggine e la forza del carattere.

Eccola per noi e per voi, nella notte d’estate del Country Cafè, più bella e sincera che mai…

Benvenuta a Bastia Umbra! Il popolo del Country Cafè è letteralmente impazzito per te, hai visto che entusiasmo?

«Sì, è davvero fantastico! Ma anche la prima volta che venni qui, circa due anni fa, mi sono divertita tantissimo! E dire che di discoteche ne ho viste molte ultimamente, ma qui da voi è tutto un po’ speciale…».

Sei mai stata in Umbria per una gita di piacere, piuttosto che per lavoro?

«Purtroppo sono venuta sempre di sera e per lavoro, spero di rifarmi presto, mi piace proprio la vostra regione! ».

Sai che in questo numero di fil rouge abbiamo anche un’intervista a Enzo Iacchetti, il tuo compagno di avventura nello spettacolo estivo di “Velone”… Cosa vuoi dire tramite le nostre pagine a Enzino?

«Enzo è una persona splendida, carina, alla mano, semplice e schietta. Il feeling tra noi è nato subito, è un piacere lavorare con lui. In un mondo come quello della televisione è difficile trovare gente così: professionalmente straordinario, umanamente unico. Lo stimo e lo ammiro tantissimo».

Il tuo percorso nel mondo dello spettacolo ha avuto quest’anno delle tappe importantissime, una su tutte la partecipazione a “L’isola dei famosi”, fino ad arrivare alla trasmissione di Antonio Ricci che accompagnerà l’estate italiana 2010. Sei soddisfatta di quanto fatto finora, era ciò che sognavi?

«Io sono molto contenta di ciò che faccio. Lavoro con Antonio Ricci che è un mago della TV. Cerco di imparare più possibile e migliorare passo dopo passo».

Tu piaci molto agli uomini, e questo è assodato… Ma cos’è che piace a te di un uomo?

«Diciamo che, a mio avviso, non esiste l’uomo ideale! E, se devo essere sincera, nemmeno lo cerco!»

Spiegaci meglio…

«L’uomo perfetto secondo me è noioso… Io cerco un uomo vero, con tutti i suoi difetti, ma capace di amare davvero e mettersi in discussione. L’amore è accettare anche i limiti dell’altro, anzi, i difetti servono a valorizzare i pregi…»

Ci piace! A proposito, siamo qui per ballare: a te che musica piace?

«Amo la musica commerciale, se devo farti dei nomi ti dico Justin Timberlake, Michael Jackson, Bjonce, Lady Gaga… Niente di particolarmente ricercato insomma, ma musica da poter cantare e ballare contemporaneamente!»

E del cinema che ci dici?

«Che per adesso è un grande sogno, un obiettivo…­­­­»

Cosa ti sarebbe piaciuto fare se non avessi sfondato nel mondo dello spettacolo?

«Volevo fare marketing e advertising, magari in un grande città come New York… Poi però il destino mi ha portato verso altre strade…»

Come ti immagini fra vent’anni?

«Avrò 44 anni! La prima cosa che mi viene in mente è semplice ma importante: insieme al mio uomo, sposata, con due figli».

Dove?

«In Italia, spero! Sono venuta con l’idea di fermarmi per un paio d’anni, ora spero davvero di restare più a lungo possibile».

galleria fotografica di Rocco D’Ambrosi e Rossano Donati

[nggallery id=41]

Share.

Leave A Reply