Misteriosa, come un musa ispiratrice nascosta in un quadro. Radiosa, come quelle cose che si notano ovunque… Eccentrica, nel gusto, nel modo di fare. Bella, come certe notti d’estate, quando il cielo dipinge le stelle in modo assolutamente astratto… Così, con il  fascino maledetto di chi resta impresso, Nina Moric ha spalancato la porta della notte, illuminando il CIELO di  Perugia. Cristalli, giochi di luce sopra l’acqua, bordi della piscina illuminati ad hoc; no, il CIELO non è una discoteca qualunque…  Nina lo nota e ce lo fa notare: “Bello, veramente molto bello”. Buona premessa per cominciare la nostra intervista… 

Nina, cosa ne dici dell’Umbria?

Sono letteralmente affascinata dalla vostra terra. L’Umbria è una regione bellissima, particolare in ogni suo aspetto. Certo, non posso dire di aver visto molto, ma se il buongiorno si vede dal mattino…”

I colori della nostra cara regione si intravedono meglio al mattino, ma cosa ci dici della notte?

“La Movida è sempre movida. Ovunque ci sia voglia di divertirsi, la mia anima si trasforma e le gambe cominciano a ballare… Voi siete messi veramente bene e poi qui: guarda Cielo che hai! (ride, ndr)”

Grazie Nina! Ti ringraziamo con lo stesso complimento: sei bellissima!

“Grazie, una donna ha sempre bisogno di sentirselo dire…”

Allora è vero, non esistono più gli uomini di una volta!

“Faticate a venir fuori… Poi lo sapete, con gli uomini non ho molta fortuna ultimamente. Per fortuna la carriera…”

Buone nuove all’orizzonte?

“Buonissime direi. Ho appena realizzato uno dei miei sogni ed ho creato una linea d’intimo tutta mia: Nina. Ho avuto l’onore di presentarla a Comacchio, nell’evento “Sfilata d’amore e moda” che poi  hanno trasmesso su rete 4, venerdì 26 giugno. La tradizionale sfilata, presentata da Emanuela Folliero ha avuto anche quest’anno degli ospiti d’eccezione: Christan De Sica, Massimo Ranieri, Manlio Dovì e tanti altri…”

Da indossatrice a stilista, un passo lungo come le tua gamba!

(ride, ndr.) “Chi meglio di me sa come indossare un capo?”

Già… E lo spettacolo invece? Nina, quali sono i tuoi progetti?

“Sono immersa in una nuova esperienza: un giorno lungo quarant’anni,  una bellissima commedia teatrale di Gianfranco D’Angelo. Quando mi ha chiamata per il ruolo di protagonista al suo fianco quasi non ci credevo. Gianfranco ha molta stima di me e questo non lo devo al caso. Sono una professionista e credo nel mio lavoro. Dalle delusioni ho sempre reagito con veemenza trovando in me stessa la forza di reagire.”

Dove possiamo vederti?

“Il debutto è previsto per il 30 luglio, all’anfiteatro di Sezze, a Latina. Poi saremo in tour nei migliori teatri italiani…”

Nel frattempo cala il sipario della notte ed il Cielo si illumina: NINA MORIC, una stella.

con la collaborazione del locale Cielo di Ponte San Giovanni e Roberto Venarucci (Leroy)

 

Share.
Nicola Angione

"Il coraggio crede nelle sfide e fotografa i dettagli dentro un’emozione. Non da mai nulla per scontato e sviluppa il suo rullino dentro il brivido istintivo di un’improvvisazione."

Leave A Reply