Aspettando Marina Rei, Il Supersonic di Foligno presenta I Picari ed “Electric” Funk & Jazz

0
295
Marina Rei Pareidolia

Weekend con Electric Funk & Jazz e I Picari

Aperte le prevendite per il concerto di Marina Rei a Foligno del 7 dicembre

UMBRIA/FOLIGNO – Dopo il grande successo di Eugenio Finardi di sabato scorso, che ha registrato il tutto esaurito nell’unica tappa umbra del “Fibrillante Tour”, il Supersonic Music Club di Foligno questo weekend torna con una programmazione molto varia, come al solito, per soddisfare gli amanti della buona musica. Si spazierà dal funk al jazz fino al cantautorato italiano.

Intanto, il Supersonic Music Club si accinge ad ospitare un altro big della musica italiana: Marina Rei, che si esibirà in concerto a Foligno (al momento, unica data in Umbria del tour) domenica 7 dicembre. Marina Rei ha appena pubblicato il nuovo album di inediti “Pareidolia” (Universal Records). Cantante e autrice romana, Marina Rei decollare la sua carriera, densa di collaborazioni artistiche, con la partecipazione al Festival di Sanremo nel 1996. Il nuovo tour inizia proprio questo venerdì e Foligno sarà la terza tappa. È possibile acquistare il biglietto in prevendita al costo di € 11,50 su Ticketitalia online al sito www.ticketitalia.com e nei punti vendita autorizzati (Agenzia Viaggi Algymar Travel, Tourist Trophy Viaggi, Musicall Marbulli, Fulginium Viaggi, Emporio Del Gusto, Spazio ZUT, Docksteps, Paris Store, Calderini Music Service, Giustozzi Auto).

Tornando a questa settimana, ecco gli appuntamenti del weekend al Supersonic Music Club di Foligno.

Venerdì 28 novembre va in scena il meglio del jazz e del funk con il quartetto “Electric” Funk & Jazz composto da Alberto Mommi al sassofono, Vincenzo Guerra al piano e synth, Paolo Rosichetti al basso elettrico e Maurizio Picchiò alla batteria. Una serata per gli appassionati del genere, interpretato da 4 musicisti umbri di tutto rispetto. Ingresso 5 euro.

Sabato 29 novembre è la volta de I Picari, band nata a Perugia nel 2012 che fonde cantautorato italiano a sonorità rock e folk. Eccezionalmente per questa data, ai 4 elementi della band si aggiungono due special guest: Mauro Businelli (violoncello) e Davide Zucchini (tromba), che vanno ad ampliare la formazione composta da Lorenzo Melloni (voce e chitarre), Alex Bicchielli (fisarmonica e tastiere), Simone Zordan (basso), Michele Turco (batteria e percussioni). Lo scorso settembre è uscito il loro primo album (dopo alcuni EP) dal titolo ironico “Radiosi saluti da Fukushima” che, nei suoi otto brani inediti, descrive la felicità. la rabbia, l’ironia ed il cinismo che ci colpiscono tutti contemporaneamente in questo momento storico, affrontando però piccoli aneddoti quotidiani o proiezioni di personaggi che rispecchiano la realtà di ogni giorno con un folk alternativo, autentico e crudo che sfrutta sonorità genuine. Opening act Nate Kantner e dopo il concerto de I Picari Supersonic dj set con ingresso gratuito. Ingresso per il concerto € 5 inclusa consumazione.

Info: www.facebook.com/supersonicmusicclub – cell. 366 438 0447

Supersonic Music Club 

Facebook Supersonic Music Club

Marina Rei

Facebook Marina Rei
Twitter @MarinaRei1

I Picari

Facebook IPicari