Sabato 14 dicembre i Blastema faranno tappa all’Afterlife Club di Balanzano di Perugia, per promuovere LO STATO IN CUI SONO STATO, l’album che contiene Dietro l’intima ragione, brano che l’ha visti classificarsi 4° nell’ultima edizione di Sanremo Giovani. Nell’estate 2013 i Blastema accompagnano come special guest gli SKUNK ANANSIE per le 7 date del tour italiano. La serata sarà aperta dai Triplavvù, rock/rap band di Perugia.

http://www.blastema.it/  Prezzo Prevendita e Lista: € 8 |Prezzo Intero al botteghino: € 10

opening Band TRIPLAVVÙ

https://www.facebook.com/Triplavvu?fref=ts

Per info e riduzioni

MATTIA: 393 9581898 | DANIELE: 393 9581530 | DAMIANO: 393 9581531

Prevendite on line www.afterlifeclub.it

I BLASTEMA nascono a Forlì nel 1997. Oggi della formazione iniziale restano Matteo Casadei alla voce e Alberto Nanni alla chitarra, mentre dietro i tamburi siede Daniele Gambi dal 2002, alle tastiere Michele Gavelli dal 2004 e nell’estate 2012 arriva Luca Marchi a sostituire Luca Agostini, fondatore e componente storico del gruppo. Calcano la scena del rock indipendente nazionale raggiungendo diversi riconoscimenti tra cui la partecipazione al Tim Tour nel 2004, la vittoria di SanRemo Rock con il pezzo OPPIO TV e la partecipazione come band rivelazione al MEI di Faenza col singolo THC nel 2005. Nel 2007 catturano l’attenzione di nuovi circuiti musicali tra cui quello della storica Casa 139 di Milano, che fino alla chiusura del 2011 diventa punto gravitazionale per la band. Nel 2009 si esibiscono all’Italia Wave Love Festival di Livorno. Nell’aprile 2010 esce il primo disco ufficiale “Pensieri Illuminati” autoprodotto grazie alle mani di Alberto Nanni, per la prima volta dietro al mixer come produttore. Il singolo omonimo e il secondo singolo “Spero ci sia” ottengono un buon riscontro sui circuiti digitali. Il tour nazionale è intervallato dalla partecipazione all’Heineken Jamming Festival per Rock TV e dal WOODSTOCK 5 STELLE di Beppe Grillo, a Cesena, suonando di fronte a oltre 30mila persone. La chiusura del Tour invernale è suggellata al Blues House di Milano con una festa/concerto che vede la presentazione del video “Spero ci sia”, il primo raduno del neonato FAN CLUB e la partecipazione straordinaria di Mario Riso (Rezophonic), Ketty Passa (Radio Popolare, Toxic Tuna) e Andrea Ferro (Lacuna Coil). Nel 2011 i Blastema si chiudono in studio a lavorare sul secondo disco e nel 2012 incontrano l’interessamento di ‘Nuvole Production‘, casa discografica di Fabrizio De André© diretta da Dori Ghezzi e Luvi De André. Con Nuvole nasce una stretta collaborazione nel pieno rispetto delle prerogative artistiche del gruppo. Il primo singolo SYNTHAMI è presentato a Roma al concertone del Primo Maggio. Durante l’estate i Blastema presentano il singolo in alcuni appuntamenti importanti tra cui l’Arezzo Wave e l’Ichnusa Festival di Cagliari prima dei Litfiba.

A settembre esce il secondo singolo TIRA FUORI LE SPINE e il disco LO STATO IN CUI SONO STATO è presentato al MEI Supersound di Faenza mentre il brano DOPO IL DUE è in rotazione su Virgin Radio.

Nel 2013 partecipano al Festival di Sanremo nella sezione giovani proposte col brano ‘Dietro l’intima ragione’ classificandosi quarti. Il brano è inserito nella ristampa del disco LO STATO IN CUI SONO STATO. Dopo l’esperienza Sanremese ripartono i live con doppia data teatrale al Petrella di Longiano accompagnati dalla danzatrice acrobatica Elena Annovi. A metà luglio esce il singolo SOLE TU SEI accompagnato dal video clip ed dal progetto RePlay Blastema che vede la pubblicazione delle tracce aperte su internet a disposizione di chiunque le voglia remixare.

 

Blastema – Dietro l’intima ragione

Share.

Comments are closed.