[vc_row][vc_column][vc_column_text]

Il Cile

Afterlife Live Club di Perugia | Sabato 31 gennaio 2015, ore 23.30

In Cile Veritas Tour  – Prevendite su Ticket Italia – costo biglietti 11,50 €

Sabato 31 gennaio 2015, Il Cile farà tappa a Perugia all’Afterlife Live Club per la data del tour 2015 di In Cile Veritas, omonimo titolo del nuovo album del cantautore Lorenzo Cilembrini, in arte Il Cile. È possibile acquistare le prevendite online su Ticket Italia (www.ticketitalia.com)

PERUGIA – Subito dopo il concerto della Rino Gaetano Band, l’Afterlife Live Club di Balanzano è pronta ad ospitare Il Cile, un cantautore emergente destinato a riscrivere la storia della canzone d’autore italiana. Il Cile, già in Umbria due anni fa a Papiano di Marsciano per Musica Per i Borghi, torna nel Cuore Verde d’Italia per presentare il suo nuovo album: In Cile Veritas.

Lorenzo Cilembrini è salito alla ribalta con il brano Cemento Armato, anteprima del disco d’esordio Siamo Morti A Vent’Anni, che ha incontrato immediatamente il riscontro della critica, del pubblico e soprattutto di molti illustri colleghi, che ne hanno pubblicamente lodato il talento. Dopo aver partecipato alla 63° edizione del Festival di Sanremo con Le parole non servono più, si aggiudica il Premio Assomusica per la miglior performance e il Premio Sergio Bardotti per il miglior testo in gara. Già, il Cile ha un’ottima “penna” e se ne accorgono soprattutto i Negrita, suoi conterranei. Con Pau e compagni infatti, Il Cile ha co-scritto alcuni brani dell’album Dannato Vivere.

Il rapporto tra Pau e Il Cile non è solo un fil rouge artistico-musicale come testimoniò su facebook lo stesso Lorenzo, quando con un aneddoto svelò il testo de La Tua Canzone ispirato proprio a lui:

 “Pensate a me che tutta l’estate scorsa mentre andavo a scrivere il nuovo album accendevo la radio e sentivo colui che ritengo il mio fratello mai avuto dirmi: ‘non ti buttare via’! Questa è una famiglia, tutto il resto sono discorsi da comari rattrappite,io sto tornando… a modo mio (cit.) e prometto che non mi butto via. lo devo a chi mi vuole bene”.

Capito chi è il Cile?

In Cile Veritas è anticipato dai singoli Sole Cuore Alta Gradazione e Sapervi Di Me. “Ho scelto il titolo In Cile Veritas perché nel mio caso è sempre stata la musica a permettermi di tirare fuori quelle sensazioni – commenta  Il Cile – quelle melodie e quelle liriche che per natura tengo chiuse nel mio profondo, troppo spesso attraversato da tempeste e nubi minacciose. In questo album ho navigato alla ricerca del sole, guardandomi attorno come sempre: scorgendo tanti ragazzi e ragazze come me che oscillano tra lacrime di gioia e malinconia, che a volte alzano il gomito per non abbassare la testa dinnanzi a un mondo sempre più privo di certezze, che cercano un amore che riesca a regalare loro un porto quasi sicuro e quando lo perdono si trovano da soli a remare, ma continuano, perché all’orizzonte quel sole non si scorge ma lo si immagina. “In Cile Veritas” è un brindisi alla vita, a volte per sorridere altre per dimenticare”

Filrouge.it ha già intervistato Il Cile e, sembra una coincidenza che durante l’esibizione a Musica per i Borghi di due anni fa, il cantautore aretino ha interpretato Escluso il cane di Rino Gaetano. Alla nostra domanda rispose così:

“Perché Rino, più di tutti gli altri, dipingeva la società in maniera reale. Ho scelto Escluso il cane perché ha un testo attuale e tremendamente intimo. Quando ho scritto Cemento Armato, mi sono ispirato inizialmente ad una perdita sentimentale ma, mentre stavo avendo questa crisi personale, mi sono orientato verso gli altri e l’ho vista ovunque. La vedevo nelle persone che stavano male alle stazioni, nei miei amici che finivano l’Università con sacrifici enormi per ritrovarsi nel nulla… Ma dopo ogni discesa ritorna la risalita ed io credo molto nei ragazzi. E quando mi fermo a parlare con loro dopo un concerto, sentirmi dire frasi del tipo “con te ho scoperto Rino Gaetano” per me ha un valore indescrivibile. In fin dei conti, come è riuscito a fare Jovanotti, la musica deve essere un mezzo di comunicazione e di aggregazione per i giovani. Quel qualcosa che li porta a voler sognare, ad individuare la propria strada, che non deve essere esageratamente difficile… A volte si può essere felici facendo qualcosa di semplice:  anche questo per me è politica…” (clicca qui per leggere l’intervista completa de Il Cile)

Dopo aver Escluso il Cane con la Rino Gaetano Band, sabato 31 gennaio 2015, ore 23.30: noi saremo In Cile Veritas per brindare alla vita … e voi?

Il Cile – Afterlife Live Club di Perugia

Sabato 31 gennaio 2015, ore 23.30

 

In Cile Veritas Tour – Prevendite su Ticket Italia

I biglietti de Il Cile all’Afterlife Live Club – In Cile Veritas

Intero euro 11,50

Intervista a Il Cile e Recensione – Siamo Morti A Vent’Anni Tour

Cemento Armato Live – Video

[/vc_column_text][vc_column_text]

Il Cile – Afterlife Perugia – In Cile Veritas 

Teaser

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/3″][vc_column_text]

Il Cile

Facebook: Il Cile Ufficiale
Twitter: @ilcile
Website: www.ilcile.com
Youtube: www.youtube.com/user/ILCILEVIDEO www.youtube.com/user/IlCileVEVO[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”2/3″][vc_single_image image=”22857″ alignment=”center” border_color=”grey” img_link_target=”_self” img_size=”full” title=”Il Cile | In Cile Veritas Tour | 31 gennaio Afterlife Perugia”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_single_image image=”15950″ img_link_large=”yes” img_link_target=”_self” img_size=”full”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/3″][vc_column_text]

Afterlife Live Club

Per info, prenotazione tavoli e riduzioni:

Mattia Faleri: 393 9581898
Daniele Giraldi: 393 9581530
Damiano Giraldi: 393 9581531

Web Site: www.afterlifeclub.it
Email: info@afterlifeclub.it
Biglietti Online (clicca Qui)[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/3″][vc_single_image image=”22856″ img_link_large=”yes” img_link_target=”_self” img_size=”full” border_color=”grey”][/vc_column][vc_column width=”1/3″][vc_column_text]

Facebook 
Afterlife Live Club
Afterlife Perugia
Gruppo Afterlife

Twitter
@AfterLife_PG

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]
Share.

Leave A Reply