A day with Kutso al Traffic Club di Roma | In apertuta Viva Lion! 8 novembre

venerdì 8 novembre al “Traffic club” di Roma
In apertura live set di Viva Lion!

Venerdì, 8 novembre, al Traffic Club di Roma (Via Prenestina, 738 – ore 21.00, ingresso 5¤) la band romana KUTSO sarà protagonista della seconda puntata di “A Day With”, la serie di documentari che si pone come fine quello di scoprire e far scoprire il sottosuolo musicale italiano. Durante questo secondo appuntamento i kuTso parleranno del loro album “Decadendo (su un materasso sporco)” all’interno della KuTso Noise Home, la loro casa-studio di registazione, mettendo in risalto tutte le sonorità brillanti e le tematiche cupe che delineano in tutto e per tutto gli stilemi della band. Prima della proiezione il live set di Viva Lion! che presenterà dal vivo il suo EP “The Green Dot EP”, mentre dopo la proiezione del documentario sarà la volta dei kuTso che suoneranno dal vivo i brani del disco.

Link YouTube al trailer di Day With KuTso: http://www.youtube.com/watch?v=0fXjOLjA2Bc

A Day With Kutso – Official Trailer

“A day with Kutso” è stato scritto da Giulio Falla e Giovanni Romano diretto da Gianluca Mastronardi e Iacopo Sinigaglia e prodotto da CheapSound & Artifact Lab in collaborazione con ALT!.

 “DECADENDO (su un materasso sporco)”, prodotto da 22mc (Metatron, Cosecomuni, 22R), è composto da 12 brani, molti dei quali hanno già girato in rete ottenendo ottimi riscontri di pubblico. Tracklist: Alè, Siamo Tutti Buoni (feat. Giulia Anania & Mini K), Marzia, Lo Sanno Tutti, Questa Società, Via Dal Mondo, Canzone Dell’Amor Perduto, Eviterò La Terza Età, Stai Morendo (feat. Andrea Ruggiero), Precipiti Più Giù, Perso, Aiutatemi “kuTso&friends version” (feat. Fabrizio Moro, Pierluigi Ferrantini, Pier Cortese, Adriano Bono).

I kuTso sono: Matteo Gabbianelli (voce), Donatello Giorgi (chitarra), Luca Amendola (basso) e Simone Bravi (batteria). Dopo aver aperto gli show di Bugo, Radici Nel Cemento, Nobraino, Bud Spencer Blues Explosion, Roberto Angelini, Pier Cortese e Mannarino ed aver vinto innumerevoli contest tra cui l’Heineken Jammin’ Festival (2007), i kuTso pubblicano nell’estate 2011 il loro primo EP “Aiutatemi”, prodotto dall’etichetta 22R, contenente la traccia video con cui la band ha vinto il premio per la tecnica al M.E.I. 2010 (“Aiutatemi”, appunto). Nell’ottobre 2011 vincono il concorso nazionale MARTELIVE e a novembre vincono il concorso Edison – Change The Music. Il primo febbraio 2013 aprono il concerto dei Linea 77 all’Orion di Ciampino (Roma).
L’1 aprile 2013 esce in digitale il primo full length ufficiale della band, “Decadendo (Su Un Materasso Sporco)” prodotto da 22mc (Metatron – Cosecomuni – 22R) e anticipato dal singolo “Lo Sanno Tutti” il cui videoclip è valorizzato dalla partecipazione dei “The Pills”. Dal 4 aprile il disco è disponibile in tutti i negozi tradizionali di dischi. Dal 15 luglio è in rotazione radiofonica il loro secondo singolo “Marzia”, il video del brano esce in esclusiva su XL – La Repubblica lo stesso giorno. Il 9 ottobre esce il terzo singolo “Alé”, per la regia di Egidio Amendola e Mauro Nigro. I kuTso sono impegnati da oltre un anno in un tour senza sosta, il “Perpetuo Tour”.

Ufficio Stampa kuTso: Safe&Sound (Sara Salaorni – sara@safeandsound.it)
Sito Ufficiale kuTso: www.kutso.com
22R: www.22r.it
Cosecomuni:
www.facebook.com/cosecomuni.recording.studio
Metatron: www.metatrongroup.com

Share.

Leave A Reply