[vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_single_image image=”29743″ alignment=”center” style=”vc_box_border” border_color=”grey” img_link_target=”_blank” img_size=”full” link=”https://www.filrouge.it/elite/emlun-abbigliamento-foligno-emlun-outlet-bastia-umbra.html”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]

Recensione Max Gazzè – Maximilian Tour 2016

Recensione del concerto di Max Gazzè di venerdì 1 aprile 2016 per una data del Maximilian Tour. Concerto della stagione Foligno Musica 2016 promossa da Athanor Eventi.

Cominciamo dall’inizio, la vita com’è? Tra le infinite risposte che la mente propone, non posso che fermarmi al principio del concerto, quando il nostro fotografo, l’eccelso e imprevedibile Nicola Meacci, si è sistemato in prossimità del palco.

Ma, soltanto in quel momento, si è accorto di non aver messo la scheda di memoria dentro alla sua macchina fotografica. Per lui era la prima esperienza sul campo e non potete immaginare la tensione, l’imbarazzo e l’adrenalina che sembrava scendere e salire su di lui come un bungee jumping…

La vita com’è? In quel momento, una persona qualunque, avrebbe formulato un pensiero negativo (per usare un eufemismo, ndr) ma, oltre ad essere omonimi, abbiamo quella marcia in più che non conosce problema senza soluzione, così abbiamo scelto una parte da recitare (perché c’è sempre una parte da recitare, Liga docet, ndr). Così ci siamo scrollati di dosso qualsiasi forma di impedimento e abbiamo optato per un I-Phone 6, ovviamente facendo finta di scattare le foto con lo strumento originale.

Ecco, il risultato è sotto i vostri occhi… Tutto basta per far capire che tutto questo preambolo non era obbligatorio per descrivere il concerto, ma rende bene l’idea per fotografare il momento di colui che fino a poco tempo fa, insieme a Niccolò Fabi e Daniele Silvestri, è stato “Il Padrone della Festa”.

Il concerto di Foligno, tanto per fare chiarezza, è stata una rivoluzione culturale.

2.500 biglietti venduti cosa sono se non un successo di pubblico incredibile!?

Athanor Eventi, che si è fatto conoscere nell’ambiente umbro grazie alla promozione di Foligno Musica 2016, non può far altro che alzare le mani e sincronizzarle come una “ola” da stadio.

Già, perché il pubblico non era soltanto presente fisicamente, ha risposto spontaneamente alle percezioni artistiche di Max Gazzè che, diciamocelo, ha confermato ancora una volta le sue eccelse qualità di musicista ed artista polivalente.

Padrone del palco, a tutto tondo, il cantautore romano ha costellato l’energia del PalaPaternesi di Foligno con nuovi e vecchi successi, coniugati dal fil rouge della sua voce, intensa, pura, vera, quanto mai recidiva all’emozione.

Accompagnato da una band di professionisti assoluti e da effetti scenografici a dir poco estasianti, Max Gazzè ha raggiunto il culmine dell’attenzione con una scaletta appropriata e quanto mai progressiva al “crescendo”.

Da “Cara Valentina” a “La Favola di Adamo ed Eva”, dal “Timido ubriaco” a “Mentre dormi”, da “L’uomo più furbo” a “Vento d’estate”. E così via, passando per “L’amore non esiste” che, in un certo qual senso, ha spianato la strada a “La vita com’è”.

Volete sapere cos’è successo lì? Le vibrazioni del pubblico si sono trasformate in una forma simbiotica: mani al cielo, braccia in sincrono con gambe, sguardi e cuore. Energia che ha profumato l’aria del PalaPaternesi, una bolgia emotiva che è riuscita in un istante ad ammazzare il tempo con l’auto meditazione, che si è illuminata cantando in coro…

Poi è successo di tutto con “Una musica può fare”, ma avete capito la vita com’è?

Migliore senz’altro, se condivisa insieme a Max Gazzè…

[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]

 

#gazzè #tour #foligno Il nostro medley del concerto di Max Gazzè a Foligno – PalaPaternesiAthanor Eventi

Pubblicato da Fil Rouge su Venerdì 1 aprile 2016

[/vc_column_text][vc_single_image image=”34592″ alignment=”center” style=”vc_box_border” border_color=”grey” img_link_target=”_self” img_size=”full” title=”foto @ Nicola Meacci”][vc_gallery type=”image_grid” interval=”3″ images=”34570,34571,34572,34573,34574,34575,34576,34577,34578,34580,34581,34582,34583,34584,34585,34586,34587,34588,34589,34591″ onclick=”link_image” custom_links_target=”_self” img_size=”50×50″][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_column_text]

Ritorna al Menù Principale

[/vc_column_text][vc_row_inner][vc_column_inner width=”1/3″][vc_single_image image=”27743″ alignment=”center” style=”vc_box_border” border_color=”grey” img_link_target=”_blank” title=”Eventi in Umbria” img_size=”400×174″ link=”https://www.filrouge.it/eventi-umbria”][vc_column_text]

Eventi in Umbria è la rubrica di Fil Rouge dedicata a tutti gli eventi principali dell’Umbria, manifestazioni storiche, culturali, enogastronomiche, ludiche e d’intrattenimento (musica, concerti, esibizioni) della provincia di Perugia e Terni. Continua a leggere

[/vc_column_text][/vc_column_inner][vc_column_inner width=”1/3″][vc_single_image image=”27742″ alignment=”center” style=”vc_box_border” border_color=”grey” img_link_target=”_blank” title=”Concerti in Umbria” img_size=”400×174″ link=”https://www.filrouge.it/concerti-umbria-2015-2016″][vc_column_text]

Concerti Umbria 2016 è la rubrica di Fil Rouge dedicata a tutti gli appassionati di musica dal vivo. Prevendite dei biglietti, Interviste ai cantanti, Video interviste ai Fans, Scaletta del tour e Recensioni dei concerti più importanti in Umbria. Continua a leggere

[/vc_column_text][/vc_column_inner][vc_column_inner width=”1/3″][vc_single_image image=”27744″ alignment=”center” style=”vc_box_border” border_color=”grey” img_link_target=”_self” title=”Teatro in Umbria” img_size=”400×174″ link=”https://www.filrouge.it/stagione-di-prosa-e-danza-teatro-in-umbria-2015-2016″][vc_column_text]

Stagione di Prosa e Danza in Umbria è la rubrica di Fil Rouge è la rubrica dedicata ai più importanti teatri dell’Umbria: Teatro Morlacchi di Perugia, Teatro Lyrick di Assisi e tutte le altre rassegne teatrali del circuito del Teatro Stabile dell’Umbria e Teatro Fontemaggiore. Approfondimenti, recensioni, interviste e tutto il calendario della stagione teatrale. Continua a leggere

[/vc_column_text][/vc_column_inner][/vc_row_inner][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_column_text]

SEGNALA NUOVI EVENTI IN UMBRIA

    Preso visione dell’ informativa privacy ai sensi del Regolamento UE 2016/679.

    [/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]
    Share.
    Nicola Angione

    "Il coraggio crede nelle sfide e fotografa i dettagli dentro un’emozione. Non da mai nulla per scontato e sviluppa il suo rullino dentro il brivido istintivo di un’improvvisazione."

    Comments are closed.