Bar Chupito

Mangiacassette in concerto // venerdì 22 marzo

Da anni collaboratore di Alessandro Fiori, Lorenzo Maffucci presenterà l’ultimo disco del suo progetto Mangiacassette, ‘Scoprirsi stupidi’, in una nuova veste live. Quinto episodio discografico, il disco si muove da Barrett e Battiato, dai cantastorie europei al lo-fi statunitense.

PERUGIA – Un atteso ritorno, che porta con sé anche delle interessanti novità. Venerdì 22 marzo (ore 22.30) il Bar Chupito di Perugia ospiterà Lorenzo Maffucci, storico collaboratore di Alessandro Fiori, per la presentazione di ‘Scoprirsi stupidi’, ultimo disco del suo progetto Mangiacassette. Abbandonata la dimensione solista, Maffucci salirà sul palco in un’inedita veste live, accompagnato da una band al completo.

Quinto episodio discografico targato Mangiacassette, ‘Scoprirsi stupidi’ segna il passaggio a un vocabolario sonoro più immediato, pur mantenendosi sulla linea programmatica di una scrittura mobile e zigzagante che attraversa territori abitati da Barrett e Battiato, dai cantastorie europei e dal lo-fi statunitense. Per l’occasione, sul palco al fianco di Mangiacassette c’è una band al gran completo: Lorenzo Ruffo, chitarra, giovane compositore avantgarde di base a Roma; Alessio Barbasso, basso, talento emergente nella scena toscana; Jacopo Andreini, batteria, musicista talentuoso da anni alle prese con decine di progetti e collaborazioni (Achref Chargui, Arrington de Dionyso, Jajouka Baraka, Enfance Rouge, Squarcicatrici, per citarne solo alcune).

Contatti

bar.chupito@gmail.com

346 869 5770

Share.

Comments are closed.