Sabato 23 Novembre l’Afterlife Club di Balanzano ospita una delle voci femminili simbolo del panorama musicale italiano. Meg (Maria Di Donna) nasce a Napoli, in una famiglia dove si respira musica a 360°. Nel ‘94, durante l’occupazione dell’università di lettere, entra nei 99 Posse, dando una svolta nodale alla propria vita, e a quella del gruppo. Partecipa quindi attivamente alla scrittura di quattro dischi fondamentali per il panorama della musica italiana d’avanguardia (“Cerco Tiempo”, “Corto Circuito”, “La vida que vendrà”, “NA_99_10” ). Abbracciando con nonchalance il movimento musicale underground in fermento e le top-charts pop. Il 2012 è iniziato con “Tattoo Girl”, collaborazione con gli Analog People In A Digital World, entrata proprio in questa fine novembre all’interno della UK Club Chart di Music Week. L’estate del 2012 ha avuto come colonna sonora “Satellite”, il brano di Colapesce che il cantautore siciliano ha voluto reinterpretare con Meg.

Il 27 novembre 2012: esce “Promemoria”, il primo singolo che anticipa il suo terzo album solista. Nei primi mesi del 2013, il brano viene presentato in giro per l’Italia in un suggestivo tour “bipolare” insieme a Colapesce, nel quale i differenti stili compositivi ed interpretativi dei due artisti si sono fusi in una singolare alchimia.

“Promemoria” viene seguito, ad aprile 2013, dall’uscita di “Il confine tra me e te”, (il cui videoclip – anche in questo caso diretto da Umberto Nicoletti – affianca a Meg un protagonista d’eccezione, Elio Germano): i due brani sono le prime tappe del nuovo progetto artistico di Meg che culminerà col suo terzo album solista in uscita a inizio 2014 per la sua etichetta Multiformis.

Questa nuova fase della produzione si impreziosisce della collaborazione di produttori di musica elettronica e videomaker ai quali Meg ha voluto affidare la realizzazione di remix audio-video di “Promemoria” e “Il confine tra me e te”: nasce così “Promemoria Remix E.P.” (remix di Pink Holy Days, Godblesscomputers e M+A) e “Il Confine Tra Me E Te Remix E.P.” (remix di Iori’s Eyes, Origami, Futuro e Dark Side Kontest), su iTunes dal 4 giugno 2013, ed i rispettivi videoclip, tra il 4 e il 28 giugno 2013 su Youtube.

Il resto del 2013 vedrà MEG presente sui palchi italiani, dopo una breve sosta a settembre durante la quale incide e pubblica “Estate”, il terzo singolo: la sua versione minimale e melò insieme dello splendido brano di Bruno Martino.

 

Prezzi:

–       euro 10,00 in prevendita (www.afterlifeclub.it e Piccadilly Box Office)

–       euro 12,00 al botteghino la sera del concerto

Apertura porte ore 23:00 | Inizio concerto ore 24:30 | Tavoli esclusivi nella zona priveè (ingresso+consumazione per 10/15 persone)

Per info e prenotazione tavoli:

Mattia 393-9581898 | Damiano 393-9581531

Servizio Navetta Gratuita da P.zza Grimana

ANDATA: ore 24:00 | RITORNO: ore 04:00

AFTERSHOW dj set by RESIDENTS!

 

MEG – Promemoria (M + A Remix)

Share.

Comments are closed.