Dopo lo strepitoso successo fatto registrare dai concerti di Gianna Nannini (Io e te tour ’11) e l’ Ora Tour ’11 di Jovanotti (sold-out in entrambe le date del 28-29 maggio), la Musical Box Eventi di Sergio Piazzoli, ha annunciato i prossimi appuntamenti musicali del cartellone estivo. Prima sarà la volta dei Modà, che saliranno sul palco dell’arena del Santa Giuliana di Perugia cavalcando il successo del Sala d’attesa live tour 2011. Così, dopo il grandissimo successo sanremese con il singolo “Arriverà”, il gruppo guidato da Francesco Silvestre si esibirà per la prima volta in Umbria il prossimo 23 luglio.

Poi sarà la volta del grande Franco Battiato. Artista eclettico, compositore, pittore e regista (oltre che cantautore), quest’ultimo si esibirà nella splendida cornice di Villa Fidelia a Spello, il prossimo 2 agosto. Battiato ha sempre conseguito un grande successo di pubblico e critica, grazie anche alla sua poliedricità che lo vede mischiare stili diversi tra loro, mantenendo sempre un impatto musicale di assoluto livello.

Chiusa la parentesi estiva poi, Piazzoli ha anticipato la nuova “Stagione d’autore” autunnale con il ritorno dei Negramaro, il 16 novembre 2011 al Pala Evangelisti di Perugia. Il tour del nuovo album “Casa 69”, riprende dopo la momentanea sospensione, causata dai problemi di salute che hanno afflitto Giuliano Sangiorgi, leader del gruppo.

Share.
Nicola Angione

"Il coraggio crede nelle sfide e fotografa i dettagli dentro un’emozione. Non da mai nulla per scontato e sviluppa il suo rullino dentro il brivido istintivo di un’improvvisazione."

Leave A Reply