[vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_single_image image=”21541″ img_link_large=”yes” img_link_target=”_self” img_size=”full” border_color=”grey” alignment=”center”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/4″][vc_single_image image=”22523″ img_link_large=”yes” img_link_target=”_self” img_size=”full” border_color=”grey”][vc_single_image image=”21410″ img_link_large=”yes” img_link_target=”_self” img_size=”full” border_color=”grey”][vc_column_text]

Lovecraft in Brooklyn

Facebook  Lovecraft in Brooklyn

[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”3/4″][vc_column_text]

Natale Urban Club

Giovedì 25 dicembre | Lovecraft in Brooklyn

Il giorno di Natale l’Urban ha preparato un bellissimo modo per festeggiare: on stage i Lovecraft in Brooklyn, gruppo perugino dalle sonorità folk che già ha dimostrato una invidiabile capacità di coinvolgere il pubblico.

La musica del gruppo, dalle sonorità prevalentemente acustiche, è fortemente ispirata al filone indie folk che nel Nord America e in Europa ha dato vita nell’ultimo decennio a formazioni come Okkervil River, Beirut e The Decemberists, nonché a cantautori come John Darnielle. Il nome del gruppo è un sentito omaggio a quest’ultimo, essendo “Lovecraft in Brooklyn” il titolo di una sua canzone.

https://www.facebook.com/LOVECRAFTBROOKLYN/timeline

A seguire dj set by Fab. & Fooly.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/4″][vc_single_image image=”21409″ img_link_large=”yes” img_link_target=”_self” img_size=”full” border_color=”grey”][/vc_column][vc_column width=”3/4″][vc_column_text]

Renna Party

Venerdì 26 dicembre |  Urban Club

“In principio venne il Natale, e alla fine di questo rimasero le renne. Le renne incontrarono Steve Sanders che gli disse: ma perchè non facciamo un bel party con voi? Da quest’unione nacque la leggenda del RENNA PARTY”

Il Friday I’m in Rock in collaborazione con la Lapponia, il Minnesota, il Peach Pit, e con l’appoggio totale dei Grandi Protagonisti del ‘900 e di Alfred Delvecchio è orogoglioso di ospitare il leggendario Renna Party che prende vita solo nei mesi più freddi dell’anno e in serate particolari. Quest’anno il consiglio delle Renne ha decretato che la data sarà venerdì 26 gennaio.

Non vi sveliamo niente, possiamo solo dirvi che sarà un party, ci saranno le renne e che Minneapolis meets 90210. Un altro party leggendario del Friday I’m in rock.

 

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/4″][vc_single_image image=”22522″ img_link_large=”yes” img_link_target=”_self” img_size=”full” border_color=”grey”][vc_column_text]

Sunset Waves

Facebook  Sunset Waves
Youtube Sunset Waves

I PICARI

Facebook I Picari
Web Site www.ipicari.com[/vc_column_text][vc_single_image image=”22520″ img_link_large=”yes” img_link_target=”_self” img_size=”full” border_color=”grey”][vc_single_image image=”22521″ img_link_large=”yes” img_link_target=”_self” img_size=”full” border_color=”grey”][/vc_column][vc_column width=”3/4″][vc_column_text]

I Picari & Sunset Waves

Sabato 27 dicembre  |  Urban Club

Sabato 27 dicembre torna Emergenza live con due gruppi perugini che da qualche anno stanno stupendo il pubblico per la qualità delle loro performance, pur in due generi molto diversi tra loro. On stage I Picari e i Sunset Waves.

I PICARI

IPicariFanPage

Il loro nome è il titolo di un capolavoro di Monicelli.
Una neonata ma navigata band. Da principio con Lorenzo Melloni (voce e chitarra) e Simone Zordan (chitarra) nasce il progetto del duo acustico, ma é l’incontro con Michele Turco (batteria e percussioni) e Marco Zitoli (basso e percussioni) che forma definitivamente I Picari completi solo pochi mesi dopo con l’ingresso di Alex Bicchielli (fisarmonica e tastiere).

Nelle prime settimane di vita il quartetto incide l’EP Smarrito tostapane…offresi ricompensa, con quattro brani inediti: Una fava nessun piccione, Switch Off, Novello Tell e La vendetta di Konrad. L’Ep riscuote un buon successo tra le mura di Perugia ed è proprio la canzone Novello Tell, che trova forma con l’aiuto di Alex alla fisarmonica, a far partire il Novello Tour 2012 che li vede in numerosi palchi nella propria regione. Fine 2013 Marco Zitoli intraprende una bellissima strada con i The Rust And The Fury e lascia spazio all’appassionato Zordan che trasforma le sue dita per suonare il suo basso. Il gruppo quindi diventa definitivo con i quattro elementi Picari. È appena uscito il loro album d’esordio dal titolo “Radiosi saluti da Fukushima”: aspettatevi di tutto!

 

SUNSET WAVES

http://www.youtube.com/watch?v=iq5xJ9xSYKc
https://www.facebook.com/SunsetWavesOfficial

Fratelli minori degli Weezer in salsa italo-americana, i Sunset Waves sono tutto ciò che una giovane band dovrebbe essere: fresca, intelligente, interessante. Dal reggae al college rock, dal funky all’ hip hop sembra impossibile trovare un genere in cui non siano in grado di suonare.

SUNSET WAVES è un nome recente, giovane, in realtà il gruppo umbro è attivo dal 2010 con il nome “The Crabs”.

Sotto questo ,come detto,suonano insieme dal 2010, anche se con una formazione diversa da quella attuale, che ha preso forma definitiva nell’agosto del 2011.

Da quel momento in poi i The Crabs iniziano a scrivere pezzi propri in inglese e italiano e suonano in diversi contesti, locali della zona, in occasione del concerto del primo Maggio in Piazza IV Novembre a Perugia e aprono i concerti di affermate band locali e non come la Rino Gaetano Band e i Dj sets dei Subsonica.

Partecipano, inoltre, ad alcuni concorsi sia umbri (classificandosi come finalisti e vincendo il Rock Age), sia nazionali, come il Rock al Centro di Pesaro (semifinalisti) e il Tour Music Fest (superando la prima fase). Maturata una certa esperienza live, la band decide di registrare un disco e per alcune vicissitudini si ritrova a dover cambiare anche il nome. Con il nuovo nome| SUNSET WAVES |il gruppo dunque incide il primo album “What You Don’t Know” e gira il primo videoclip “A Hundred Days”.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/4″][vc_single_image image=”21408″ img_link_large=”yes” img_link_target=”_self” img_size=”full” border_color=”grey”][vc_column_text]

Urban Club

Web Site www.urbanclub.it
Facebook  Urban
Twitter @UrbanPerugia[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”3/4″][vc_single_image image=”21409″ img_link_large=”yes” img_link_target=”_self” img_size=”full” alignment=”center” style=”vc_box_border” border_color=”grey”][/vc_column][/vc_row]

Share.

Leave A Reply