Optimo e Sud Sound System a Perugia @ Urban

0
431

presenta

OPTIMO

Venerdì 20 novembre 2015

SUD SOUND SYSTEM

Sabato 21 novembre 2015

OPTIMO

Venerdì 20 novembre |  Urban Club

Venerdì 20 novembre Friday I’m in rock presenta il secondo episodio di Numbers, lo spin off dedicato all’elettronica.

#2: In consolle OPTIMO

A distanza di un anno, a grandissima richiesta, torna la coppia di dj che ha fatto impazzire l’Urban. Considerati tra i migliori dj del mondo, finalmente il ritorno di OPTIMO nella loro unica data italiana. Il loro set è eclettico e visionario, capace di spaziare dal post punk alla techno, tra dischi introvabili e grandi classici: 80’s e No new york, House e Funk in un set che difficilmente ascolterete di nuovo.
Da più di 10 anni JD Twitch (fondatore negli anni ’90 della più grande clubnight della storia scozzese: il Pure a Edimburgo ) e JG Wilkes danno vita al progetto Optimo, il cui nome nasce da una canzone dei Liquid Liquid. La cornice sono i nebbiosi club di Glasgow, dove oltre ai grandi live da loro organizzati prendono vita dei party increbili , frutto della loro sapienza del leggere la pista. Optimo inizia così ad essere esportato in ogni angolo del globo, mantenendo quell’attitudine underground che non ha mai compromesso la loro musica. Collezionisti voraci, incredibili, tanto da essere citati tra i più grandi dj della storia da più di una rivista.

OPENING SET: FAB MAYDAY & STEFANO TUCCI

Sud Sound System - Le Radici Ca Tieni

Sud Sound System

Sabato 21 novembre 2015 |  Urban Club

Sabato 21 novembre Urban calling presenta i Sud Sound System, storico sound system salentino che combina ritmi giamaicani con l’uso del dialetto e della musica della tradizione locale come la tarantella e la pizzica. Insieme a loro il dj set di Papa Leu. Powered by I-shence.

I Sud Sound System si esibiscono per la prima volta fuori dal Salento il 21 gennaio 1989 nel centro sociale Leoncavallo di Milano, quello storico dell’omonima via. Ma la storia dei SSS inizia prima, nelle città universitarie italiane. La maggior parte del gruppo risiede a Bologna, e proprio qui nasce la prima versione di T’à sciuta bona, un classico del gruppo, oltre poi alla storica esperienza degli Isola posse all star con Stop al panico, in cui ci saranno tra gli altri Gopher, Treble e Dj War.
Nel 1991, con il 12 pollici Fuecu/T’a sciuta bona, i Sud Sound System esordirono sulla scena musicale italiana. Al disco seguirono numerosi live, apparizioni televisive (appaiono in una puntata della trasmissione Avanzi, cantando T’à sciuta bona) e radiofoniche (Rai Stereo Notte), in cui il gruppo si caratterizzerà per la passione mostrata. Nello stesso anno partecipano al Festival delle Nuove Tendenze d’Autore di Recanati.
Nel giugno 1999 viene diffuso l’album Reggae Party, che riscontra ottimi consensi sia di critiche che di vendite, e che è presente su internet ai siti di Vitaminic ed Mpx. Nello stesso anno la band ha preso parte del film Liberate i pesci di Cristina Comencini.
Dopo l’album Reggae Party fondano a San Donato di Lecce il proprio studio di registrazione, il Salento Sound Studio ed avranno una propria casa di edizioni, la Salento Sound System.
La Salento Sound System, inoltre, si dedica alla programmazione artistica estiva di numerosi eventi salentini: tra questi la rassegna Boom Blast Reggae Nights 2004, inserita nel progetto Negroamaro curato dalla provincia di Lecce, a cui prendono parte numerosi artisti italiani e stranieri (Villa Ada, Saxon Studio, One Love Hi Pawa, General Levy, Bag-a-riddim Band featuring Daddy Freddy).
Nel giugno 2012 pubblicano l’album The Best of Sud Sound System, anticipato dal singolo Vola via e contenente un altro inedito (Mai come ora feat. Rubens). Nell’ottobre dello stesso anno viene riallestito il progetto teatrale di Salvatore Tramacere (con Fabrizio Saccomanno) Acido Fenico – Ballata per Mimmo Carunchio, camorrista a cui partecipano anche i SSS con musica dal vivo. Nel marzo 2013 producono il doppio disco Come Back Again Riddim, che fa parte della SSS Production.
Nel giugno 2014 pubblicano un nuovo album di inediti dal titolo Sta tornu. Il disco, registrato a San Donato di Lecce e masterizzato a Londra, vede la partecipazione di diversi amici dei SSS ed è accompagnato dal videoclip del brano Do parole.

Urban Club

Web Site www.urbanclub.it
Facebook  Urban
Twitter @UrbanPerugia

Ritorna al Menù Principale

Eventi in Umbria è la rubrica di Fil Rouge dedicata a tutti gli eventi principali dell’Umbria, manifestazioni storiche, culturali, enogastronomiche, ludiche e d’intrattenimento (musica, concerti, esibizioni) della provincia di Perugia e Terni. Continua a leggere

Concerti Umbria 2015 è la rubrica di Fil Rouge dedicata a tutti gli appassionati di musica dal vivo. Prevendite dei biglietti, Interviste ai cantanti, Video interviste ai Fans, Scaletta del tour e Recensioni dei concerti più importanti in Umbria. Continua a leggere

Stagione di Prosa e Danza in Umbria è la rubrica di Fil Rouge è la rubrica dedicata ai più importanti teatri dell’Umbria: Teatro Morlacchi di Perugia, Teatro Lyrick di Assisi e tutte le altre rassegne teatrali del circuito del Teatro Stabile dell’Umbria e Teatro Fontemaggiore. Approfondimenti, recensioni, interviste e tutto il calendario della stagione teatrale. Continua a leggere

SEGNALA NUOVI EVENTI IN UMBRIA

Preso visione dell’ informativa privacy ai sensi del Regolamento UE 2016/679.

captcha