[vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_column_text]

Paolo Benvegnù

DARSENA LIVE MUSIC

6 giugno, Darsena di Castiglione del Lago h. 23.30

Biglietti: ingresso 10 euro

Paolo Benvegnù, tra i più sopraffini e puri autori della canzone italiana, apre il suo tour estivo dalla Darsena di Castiglione del Lago. Appuntamento per sabato 6 giugno alle 23.30 (ingresso 10 euro). In apertura si esibiranno gli emergenti Snow in Damascus

CASTIGLIONE DEL LAGO – Sarà la Darsena di Castiglione del Lago a dare il via alle nuove date estive di Paolo Benvegnù, riconosciuto come uno degli autori più sopraffini e puri della canzone italiana. L’appuntamento con uno dei migliori autori del nostro Paese, un vero artista della parola suonata, sarà per sabato 6 giugno alle 23.30 (ingresso 10 euro) nello storico locale in riva al Trasimeno.

Dopo le date di presentazione del nuovo disco ora Benvegnù toccherà quindi molte città italiane e importanti rassegne continuando a cantare con amore l’esistenza umana. L’ultimo album “Earth Hotel”, che ha ricevuto molti riconoscimenti di critica e di pubblico, è un nuovo ineffabile tassello di uno stato di grazia compositiva che appartiene a pochi. La stessa grazia che si rivela nelle sue esibizioni dal vivo, cariche di passione, mai uguali a se stesse, in cui Benvegnù stabilisce un’armoniosa sintonia con il pubblico, rinsaldando di volta in volta un legame forte, fatto di condivisa autenticità.

“Earth Hotel” è arrivato a tre anni di distanza dalla pubblicazione del precedente “Hermann”. Dodici brani in cui l’arte, la poetica di Benvegnù esplorano l’amore, da diversi punti di vista. All’interno dell’Earth Hotel, luogo a cui tutti apparteniamo ed in cui tutti abitiamo, trova posto l’amore in ogni sua declinazione, i luoghi dove esso si espande e si consuma, i viaggi che ne acuiscono la distanza o la riducono, i tempi brevi o lunghissimi che ne scandiscono i ritmi. Un inno fortissimo alla vita, urlato a gola piena. Una riflessione profonda e ammaliante, senza sconti, lucida ed appassionata, carica di amore, necessità irrinunciabile che l’artista persegue con l’ostinazione di un capitano che, senza bussola, affida alla propria intuizione e alle stelle la sua rotta.

Benvegnù ha una carriera ultraventennale con un passato nel gruppo degli Scisma – imprescindibile gruppo alternative-rock italiano ormai sciolto di cui è stato il chitarrista-cantante e fondatore – e un presente fatto di rock d’autore. È un outsider della nostra musica che passa dalle collaborazioni con gli Afterhours e Stefano Bollani alla scrittura di brani come “Io e te”, che Mina ha voluto reinterpretare e inserire in  uno dei suoi dischi.  Le canzoni di Benvegnù sono state cantate anche da Irene Grandi (“E’ solo un sogno”) e Marina Rei (“Il mare verticale”).

Ad aprire il live di Benvegnù alla Darsena ci sarà una formazione tutta da seguire: gli emergenti Snow in Damascus daranno un saggio del loro originale sound “folktronico”.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/4″][vc_single_image image=”24063″ img_link_large=”yes” img_link_target=”_self” img_size=”full” title=”Darsena Live Music” border_color=”grey”][vc_column_text]

Darsena Live Music

Lago Trasimeno

Facebook Darsena Live Music
Web Site www.darsena.org[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”3/4″][vc_single_image image=”24064″ img_link_large=”yes” img_link_target=”_self” img_size=”full” border_color=”grey”][vc_column_text]

Sei appassionato di Musica? Non perderti Concerti Umbria 2015
Segui la programmazione CINEMA PERUGIA
Segui i principali Eventi dell’Umbria

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]
Share.

Comments are closed.