Subscribe to Updates

    Get the latest creative news from FooBar about art, design and business.

    What's Hot

    Riverock Festival 2022 – Samuel e Mace al Lyrick Summer Arena – 29 luglio

    11 Maggio 2022

    Marco Masini in concerto ad Assisi con “T’innamorerai di noi – Oltre 30 anni insieme”

    11 Maggio 2022

    Suoni Controvento 2022: Fiorella Mannoia / Gualdo Tadino / PG – 7 Agosto

    11 Maggio 2022
    Facebook Twitter Instagram
    Facebook Twitter Instagram YouTube
    Fil Rouge
    Subscribe Login
    • Musica
      • Concerti e Tour
      • Interviste e Recensioni Concerti
      • Cantanti e Gruppi Emergenti
    • Arte e Cultura
      • Mostre e Musei
      • Fotografia
      • Libri
    • Spettacolo
      • Teatro
      • Cinema
      • Tv & Serie Tv
      • Interviste e Recensioni Spettacoli
    • Eventi
    • Lifestyle
      • Moda & Tendenze
      • Viaggiare
      • Innovazione e Tecnologia
    • Fil Rouge
      • Interviste
      • Storie di Successo
      • La Tua Storia
      • Diario di Bordo
    Fil Rouge
    Home»Musica»Concerti e Tour»Concerti in Umbria»Trasimeno Blues 2012, Betta Blues Society
    Concerti in Umbria

    Trasimeno Blues 2012, Betta Blues Society

    RedazioneBy Redazione28 Luglio 2012Updated:20 Maggio 2015Nessun commento6 Mins Read
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr WhatsApp VKontakte Email
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Trasimeno Blues approda a città della pieve per il week-end conclusivodel festival. sabato due nuovi entusiasmanti progetti di Black Music: Luca Sapio e Leblanc

    Il sabato di Trasimeno Blues s’inaugura con il concerto pomeridiano dei Betta Blues Society nell’incantevole piazzetta di Paciano e si conclude con il concerto di mezzanotte dei Mississippi Big Beat a La Darsena Bar Caffè

    Trasimeno Blues approda a Città della Pieve con due giorni di grande musica per il week-end conclusivo del festival. Sabato 28 luglio Trasimeno Blues presenta, sul palco principale di Viale Icilio Vanni, alcuni nuovissimi ed interessanti progetti di Black Music: Leblanc e Luca Sapio and Capiozzo & Mecco Band.

    Dall’incontro tra diverse esperienze musicali di eccellenti artisti, ciascuno con una forte e ben distinta personalità musicale, nasce Leblanc ovvero la grande rivelazione della black music contemporanea Ty Le Blanc con alcuni dei migliori musicisti del Blues Made in Italy: Pippo Guarnera, Vince Vallicelli, Nick Becattini e Leon Price. Leblanc rappresenta l’essenza della Black Music contemporanea offrendo un Blues  intriso di contaminazioni Soul, Rock’n’Roll, Jazz e Rythm’n Blues. Leblanc è bianco ed è nero, è il felice risultato della fatale attrazione tra culture diverse. Ascoltando Leblanc si respira l’atmosfera di New Orleans, di Chicago, di Memphis ma è anche un viaggio nell’Europa e nel cuore del Mediterraneo. L’album omonimo, di fresca pubblicazione, è stato registrato, mixato e masterizzato negli studi di Rokkaforte Records a Castiglione del Lago e contiene dieci tracce di cui 5 brani originali. “Leblanc” è un album che rappresenta la sintesi contemporanea  delle più avvolgenti sonorità della musica nera; un viaggio intenso ed elettrizzante, che regala un’intensa gamma di colori ed emozioni grazie alla spontaneità dei grandi talenti musicali che firmano il progetto. La registrazione in studio vanta anche alcune collaborazioni tra cui l’importante sax di Andrea Innesto (sassofonista di Vasco Rossi) e la partecipazione dei P-Funking Horns, sezione fiati  della P-Funking Band. Leblanc è anche uno show entusiasmante dal groove irresistibile, in cui una poderosa band fa da supporto alla voce strepitosa della giovane ed esuberante Ty LeBlanc, autentica rivelazione della Black Music, straordinaria performer sul palco e dotata di un’incredibile talento anche come autrice ed arrangiatrice.

    Concerto d’apertura, alle ore 21.00, con Luca Sapio and Capiozzo & Mecco Band. Sincero e profondo appassionato della musica Soul, Luca Sapio (Black Friday, Quintorigo), con una super band di 8 elementi, presenta il suo incredibile album d’esordio “Who Knows”, prodotto da Thomas “TNT” Brenneck, il veterano e leggendario produttore di Brooklyn (Cee-lo,  Mary J. Blidge,  Mark Ronson,  D’Angelo,   St. Vincent, Charles Bradley, Sharon Jones, Amy Winehouse). Le nove canzoni originali contenute nel disco evocano il classico suono Soul-Blues degli anni sessanta con fiati, solidi grooves e organi ruvidi immersi in un mare di psichedelia: l’impatto è devastante. Due riletture oscure completano l’album: “Who Knows” di Marion Black e “Rosey” di Jim Sullivan. Su queste due tracce Luca impartisce il suo stile, potenti interpretazioni di quanto il Soul significhi per lui.

     

    Concerto pomeridiano a paciano con i betta blues society

    Il sabato di Trasimeno Blues parte da Paciano con il concerto pomeridiano dei Betta Blues Society nell’incantevole Piazza della Repubblica, inizio ore 18.00. Grande rivelazione dello scorso anno nel circuito Blues italiano, i Betta Blues Society sono una giovane band toscana che, con l’omonimo album di debutto, sta riscuotendo notevole successo di critica e di pubblico per la capacità di interpretare con fresca energia il Blues arcaico degli anni’20 e ’30. Un album che contiene 3 cover e 10 brani originali che catturano l’attenzione dell’ascoltatore grazie allo stile originale con cui rendono attuali le sonorità del passato. Il repertorio è incentrato sul Blues anni 20 e 30 (JB Lenoir, Memphis Minnie, Sister Rosetta Tharpe, Ma Rainey) con l’utilizzo di strumentazione esclusivamente acustica e arricchito con alcuni tributi ad importanti artisti Blues più moderni (Ray Charles, Muddy Waters, Stevie Ray Vaughan), sempre all’insegna del coinvolgimento del pubblico.

    A precedere il concerto dei Betta Blues Society, alle ore 17.00, ci sarà l’inaugurazione della mostra “Un viaggio tra passione e mito. Marlyn Monroe ed Elvis Preseley” presso il Centro di documentazione sul Paesaggio. La mostra, a cura dell’Associazione culturale “Specchio sull’Arte” in collaborazione con il Comune di Paciano, ha come scopo quello di raccontare, anche se in modo sintetico, la storia di due grandi miti del secolo scorso. Grazie alla collaborazione del “Museo del Disco d’epoca” e del “Museo di arte povera” di Sogliano al Rubicone, Collezione Roberto Parenti, sarà possibile visitare, fino a fine agosto, l’esposizione di alcuni dischi d’oro, oggetti, 33 e 45 giri che raccontano la storia discografica di Elvis Presley; alcuni 78 giri e manifesti cinematografici di Marilyn Monroe; le statue degli artisti. E’ previsto uno speciale Annullo Filatelico disponibile per i visitatori sulla cartolina dell’evento. Per informazioni: 075.830430; 333.1182058; 3351039833; specchiosullarte@libero.it.

    Concerto di mezzanotte  a la darsena bar caffè con mississippi big beat

    Il sabato di musica si conclude con l’appuntamento di mezzanotte presso La Darsena Bar Caffè a Castiglione del Lago all’insegna di sonorità d’avanguardia e sperimentazioni musicali innovative. Dall’effervescente scena musicale di Budapest arrivano i Mississippi Big Beat con il loro innovativo Electro Nu Blues. Senza dimenticare la lezione del primo grande innovatore Robert Johnson i Mississippi Big Beat continuano a rinnovare il genere amplificando i battiti del Blues classico con effetti e loops elettronici, approdando al big beat sound proprio partendo dalle sonorità degli anni venti e trenta. Gli apostoli ungheresi del Beat Blues si stanno lanciando nel mare internazionale del Nu Blues con il gergo del Rap,  il nettare della musica Folk, il ritmo Bigbeat e mixando tutti questi ingredienti in un Deep Blues denso e fumoso. Csaba ‘Boogie’ Gál e Andor Oláh suonano insieme da più di dieci anni diffondendo presso il grande pubblico il Blues delle radici e ispirando le nuove generazioni nel seguirli in questo percorso. Un’esperienza che confluisce nel progetto Mississippi Big Beat in cui la formazione si completa con la base elettronica di Szabi Máté (Secta Chameleon) e Dure (effetti, drum machine ) per creare un sound fresco e unico.

    www.trasimenoblues.it

    [nggallery id=130]

    Total
    0
    Shares
    Share 0
    Tweet 0
    Pin it 0
    Share 0
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr WhatsApp Email
    Previous ArticleCanti e Discanti – Umbria World Fest presenta Terra di mezzo, canti e incanti d’Umbria
    Next Article Alla scoperta dell’Umbria Film Festival di Montone
    Redazione

    Related Posts

    Riverock Festival 2022 – Samuel e Mace al Lyrick Summer Arena – 29 luglio

    11 Maggio 2022

    Marco Masini in concerto ad Assisi con “T’innamorerai di noi – Oltre 30 anni insieme”

    11 Maggio 2022

    Suoni Controvento 2022: Fiorella Mannoia / Gualdo Tadino / PG – 7 Agosto

    11 Maggio 2022

    Suoni Controvento 2022: AroojAftab / Gubbio / PG – 3 Agosto

    11 Maggio 2022

    Leave A Reply

    Devi essere connesso per inviare un commento.

    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    Ultimi Articoli

    Riverock Festival 2022 – Samuel e Mace al Lyrick Summer Arena – 29 luglio

    11 Maggio 2022

    Marco Masini in concerto ad Assisi con “T’innamorerai di noi – Oltre 30 anni insieme”

    11 Maggio 2022

    Suoni Controvento 2022: Fiorella Mannoia / Gualdo Tadino / PG – 7 Agosto

    11 Maggio 2022

    Suoni Controvento 2022: AroojAftab / Gubbio / PG – 3 Agosto

    11 Maggio 2022
    Scultori a Brufa
    Arte e Cultura
    1541 Posts
    View Posts
    Il-libro-del-male di James Oswald
    Libri
    166 Posts
    View Posts
    Musica
    1652 Posts
    View Posts
    Spettacolo
    1316 Posts
    View Posts
    Categorie
    Seguici su
    Pasqui
    In Primo Piano
    Concerti e Tour

    Riverock Festival 2022 – Samuel e Mace al Lyrick Summer Arena – 29 luglio

    11 Maggio 2022 Concerti e Tour 3 Mins Read

    Il 29 luglio serata speciale ad Assisi. Il Riverock Festival porta Samuel e Mace alla…

    Marco Masini in concerto ad Assisi con “T’innamorerai di noi – Oltre 30 anni insieme”

    11 Maggio 2022

    Suoni Controvento 2022: Fiorella Mannoia / Gualdo Tadino / PG – 7 Agosto

    11 Maggio 2022

    Suoni Controvento 2022: AroojAftab / Gubbio / PG – 3 Agosto

    11 Maggio 2022
    Fil Rouge
    Fil Rouge

    Email: info@filrouge.it
    Contatti: +39 393 3304057

    Facebook Twitter Instagram YouTube
    Calendario
    Giugno 2025
    L M M G V S D
     1
    2345678
    9101112131415
    16171819202122
    23242526272829
    30  
    « Mag    
    Ultimi Articoli

    Riverock Festival 2022 – Samuel e Mace al Lyrick Summer Arena – 29 luglio

    11 Maggio 2022

    Marco Masini in concerto ad Assisi con “T’innamorerai di noi – Oltre 30 anni insieme”

    11 Maggio 2022

    Suoni Controvento 2022: Fiorella Mannoia / Gualdo Tadino / PG – 7 Agosto

    11 Maggio 2022
    Facebook Twitter Instagram YouTube
    • Privacy Policy
    • Normativa Cookies
    • Lavora con noi
    © 2025 Designed by MyLikeWebItalia.

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti per fini statistici e per facilitare la navigazione. Proseguendo nella navigazione se ne accetta l'utilizzo. CookiesOkRifiutaApprofondisci
    Privacy & Legge Cookies

    Privacy Policy

    INFORMATIVA AL TRATTAMENTO DATI
    ART. 13 Regolamento (UE) 2016/679
    Rev.0 del 25/05/2018


     

    OGGETTO: CONSENSO INFORMATO AL TRATTAMENTO DEI DATI E UTILIZZO DEI COOKIE


    TRATTAMENTO DATI UTENTE ED INFORMATIVA SULLA PRIVACY AI SENSI DELL'ART. 13 Reg. UE 679/2016 E RELATIVO CONSENSO
    In ottemperanza a quanto previsto dal Regolamento europeo sulla privacy (Generale Data Protection Regulation) nr. 679 del 2016, con la presente intendiamo fornire alcune informazioni sulla raccolta ed utilizzo dei Vostri dati personali da parte della My Like web Italia S.r.l.. Il trattamento delle informazioni che Vi riguardano e dei dati personali forniti o comunque acquisiti, nell’ambito della nostra attività, sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della sua riservatezza e di ogni altro diritto, in conformità al REGOLAMENTO UE 2016/679.

    A. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
    Il trattamento comprenderà, nel rispetto dei principi stabiliti dall’art. 5 del REG. UE 2016/679, tutte le operazioni previste dall’art. 4 paragrafo 2 del REG. UE 2016/679, necessarie al perseguimento delle seguenti finalità:
    1. adempimento di tutti gli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali;
    2. adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità (come ad esempio in materia di antiriciclaggio);
    3. invio via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su servizi resi dal Titolare analoghi a quelli oggetto del contratto;
    4. rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi.

    B. NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI E CONSEGUENZE DEL RIFIUTO DI RISPONDERE
    Si specifica che, in conformità al Considerando n. 26 del REG. UE 2016/679, non sarà richiesto consenso al trattamento per le finalità di cui al n. 3 e 4 del p.to A in quanto il trattamento dei dati per tali finalità è stato considerato dal Titolare un Suo legittimo interesse in conformità Art. 6 par. 1 lett f del REG. UE 2016/679 e può essere oggetto di opposizione da parte dell’interessato. Questi, infatti, ha diritto ad opporsi in tutto o in parte al trattamento per le finalità indicate al n. 3 e 4 del p.t A. L’opposizione al trattamento per le finalità di cui al n. 3 e 4 del p.to A non comporterà il mancato svolgimento del rapporto con la nostra azienda.

    C. MODALITÀ DI TRATTAMENTO
    Il trattamento dei Suoi dati è realizzato per mezzo delle operazioni indicate al paragrafo 2 dell’art. 4 del REG. UE 2016/679 e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Suoi dati sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato.
    Il Titolare tratterà i dati acquisiti per il tempo strettamente necessario al raggiungimento delle finalità sottese al trattamento e gli stessi saranno conservati per il tempo in cui il titolare sia soggetto agli obblighi di conservazione previsti da norme di legge.

    D. ACCESSO E COMUNICAZIONE DEI DATI
    I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità indicate al p.to A del presente documento:
    - a dipendenti e collaboratori del Titolare appositamente incaricati e/o a società incaricate e/o responsabili del trattamento e/o amministratori di sistema;
    In particolare, per le finalità n. 1, 2 e 3 indicate al p.to A i dati personali possono altresì essere comunicati, senza la necessità di un espresso consenso art. 6 lett. b) e c) del REG. UE 2016/679 a:
    - all’amministrazione finanziaria, a istituti di credito, a centri di elaborazione dati, professionisti e consulenti, aziende operanti nel settore del trasporto e agli enti eventualmente autorizzati secondo le previsioni legislative, regolamentari o contrattuali e in genere a soggetti pubblici o privati per le finalità precedentemente indicate.
    Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento.
    I Suoi dati non saranno diffusi.

    E. TRASFERIMENTO DATI
    I dati personali sono conservati su server ubicati in Italia, all’interno dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare i server anche extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili, previa stipula delle clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.

    F. COOKIE
    Questo sito web utilizza i Cookie. Per vedere in dettaglio la politica dei Cookie utilizzata nel nostro sito web cliccare su cookie policy.

    G. DIRITTI DELL’INTERESSATO
    Nella Vostra veste di interessati, siete titolari dei diritti di cui agli artt. 15 – 22 REG. UE 2016/679 scaricabile al sito: https://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/PDF/?uri=CELEX:32016R0679&from=IT.
    L’interessato può far valere i propri diritti attraverso l’invio di esplicita e-mail agli indirizzi/recapiti riportati al p.to H del presente documento.

    H. TITOLARE, RESPONSABILE E SOGGETTI TERZI AUTORIZZATI AL TRATTAMENTO
    Titolare del trattamento è My Like Web Italia S.r.l. avente sede legale in Via Etrusca 8 - 06084 Bettona (PG) - sede operativa in Via Perugia 105, 06084, Bettona (PG) - tel. 3703608817, e-mail info@mylikewebitalia.it nella persona del suo Legale Rappresentante – Moreno Fanini.
    Necessary
    Sempre abilitato
    Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
    Non-necessary
    Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.
    ACCETTA E SALVA

    Sign In or Register

    Welcome Back!

    Login to your account below.

    Lost password?