[vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_single_image image=”21541″ alignment=”center” style=”vc_box_border” border_color=”grey” img_link_target=”_self” img_size=”full”][vc_row_inner][vc_column_inner width=”1/1″][vc_column_text]

presenta

Mercoledì 23 novembre @ Tony Momrelle

Giovedì 24 novembre @ The Pretty Things 

Da venerdì 25 novembre a domenica 27 novembre Urban club presenta TRE-SCO-NE

Venerdì 25 novembre @ Friday I’m in Rock > Joakim

Sabato 26 novembre @ URBAN Calling > COSMO

Domenica 27 Novembre @ Dj Ralf > Bellaciao

[/vc_column_text][/vc_column_inner][/vc_row_inner][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/2″][vc_single_image image=”39141″ img_link_large=”yes” img_link_target=”_self” img_size=”full” border_color=”grey” title=”Tony Momrelle” alignment=”center” style=”vc_box_border”][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]

Tony Momrelle

Mercoledì 23 novembre |  Urban Club

Mercoledì 23 novembre il palco dell’ Urban ospiterà Tony Momrelle, voce degli Incognito.

Cantante soul e jazz/ songwriter, attualmente lead vocalist degli Incognito, è uno dei musicisti più interessanti e significativi della scena britannica moderna. Tony comincia a studiare musica a soli 8 anni, facendo le sue prime esperienze di canto all’interno di un coro di musica Gospel e, a soli diciotto anni, firma il suo primo contratto discografico. Da questo momento la carriera di Tony decolla fino a portarlo in tour con alcuni dei più grandi artisti del mondo, tra cui Elton John, Gloria Estefan, Celine Dion, Sade, Janet Jackson, Gary Barlow, Andrea Bocelli, Gwen Stefani, Gabrielle, Robert Palmer, Beautiful South, il gruppo Gospel SEVEN, e molti altri. I critici musicali John Rockwell (New York Times) e Paul Morley (BBC) lo hanno definito come il legittimo erede di Stevie Wonder, a causa della sua somiglianza vocale e del feeling unico della sua voce. A ulteriore conferma, durante il tour in Giappone con gli Incognito, Tony riceve una telefonata a sorpresa da Stevie Wonder in persona, che si complimenta affermando di essere un suo fan. Il successo di Tony colpisce Bluey Maunick, frontman della famosa band inglese Incognito, che lo ingaggia come voce maschile della band, con la quale collabora ormai da 10 anni. Nel 2011 Sade lo vuole nuovamente al suo fianco per il tour che segna il ritorno di questa grande artista. Questo lo porta a calcare i palchi più importanti del mondo.
Nel 2015 il suo EP “Keep Pushing” lolancia sulle vette delle classifiche britanniche.

Tony Momrelle/voce
Christian Mendoza/guitar
Emiliano Pari/Keys
Julian Crampton/Bass
André Silva/Drums

www.tonymomrelle.com
https://www.youtube.com/watch?v=hVskalkcJ_Q&feature=youtu.be

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/2″][vc_single_image image=”39139″ img_link_large=”yes” img_link_target=”_self” img_size=”full” border_color=”grey” title=”The Pretty Things” alignment=”center” style=”vc_box_outline”][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]

The Pretty Things

Giovedì 24 novembre  |  Urban Club

THE PRETTY THINGS IN CONCERTO

In attivo da più di 50 anni, i Pretty Things sono una delle band più importanti della storia del rock britannico, fonte di ispirazione per centinaia di band ma allo stesso tempo entità in continua mutazione, rinnovazione e sperimentazione.

Nati nel 1964 da un’idea di Phil May e Dick Taylor, che, dopo aver fondato con Mick Jagger e Keith Richards i Rolling Stones, decide di lasciare la band per un progetto tutto suo, dalle sonorità totalmente diverse e sperimentali. Per il sound dell’epoca i Pretty Things erano molto più duri delle Pietre Rotolanti. Nel 1964 esce quello che è uno degli inni del garage rock di sempre: “Rosalyn”.

Sottovalutati e spesso trascurati dal panorama mainstream, i Pretty Things hanno invece un ruolo fondamentale per il panorama underground, ove molte band in cerca di nuove sonorità pescano a piene mani dalla loro discografia. Si può tranquillamente affermare che band come Stooges, Ramones, Sex Pistols, Nirvana fino ai più attuali Libertines e Les Grys-Grys, abbiano attinto a piene mani dal loro sound.

Nel 1967 i Pretty Things danno luce a quella che rimarrà nella leggenda come la prima Rock Opera della storia. In quell’anno si recano agli Abbey Road Studios e registrano “S.F. Sorrow”, disco incredibile, preso come modello (e riconosciuto) dagli Who per il loro “Tommy”.In questo incredibile disco ci sono 2 ospiti di tutto rispetto: David Gilmour dei Pink Floyd in alcune parti di chitarra ed Arthur Brown in alcune parti vocali.

Dopo “S.F. Sorrow” è la volta di “Parachute”, sempre registrato agli Abbey Road nel 1970. La rivista Rolling Stone lo dichiara per votazione miglior disco dell’anno, davanti a Neil Young, Led Zeppelin, Rolling Stones e Who. Ed anche in questo caso il disco è fonte di ispirazone dichiarata dai Pink Floyd per “Dark side of the moon” e da Berry Gordy della Tamla Motown per le sue bands emergenti.

Nel 1974 i Pretty Things vengono scelti come prima band a firmare per la Swansong, l’etichetta dei Led Zeppelin. In questa occasione riallacciano il rapporto con il manager Peter Grant e con i vecchi amici Jimmy Page e Robert Plant, con i quali avevano collaborato già su disco nel 1965. Il disco è “Silk Torpedo” ed anche in questo caso vari sono i personaggi che ne parlano come fonte di ispirazione, come Stephen Tyler degli Aerosmith che riconosce in Phil May la sua influenza primordiale.

Nel 1980 ingaggiano una lotta contro le case discografiche per tentare di ottenere i diritti d’autore, e diventano una delle prime band dei 60s a chiedere ed ottenere il controllo completo sul proprio lavoro. Nel 1995 ha termine questa lunga battaglia, vincendo, ed in questa occasione rilasciano un monumentale CD-box con le versioni originali dei loro brani. Negli anni a seguire escono dei grandi album: “Rage before beauty” e “Balboa Island” che ricevono recensioni a 5 stelle dalla stampa mondiale.

Sempre nel 1995 ricevono il Mojo Hero’s Award presentati da Seasick Steve e dai Kasabian. Aprono per Bruce Springsteen ad Hyde Park, invito ricevuto dal Boss in persona che li ha pretesi sul suo palco ed aprono ai Rolling Stones all’O2 Arena.

Sempre lo stesso anno trovano il tempo per un concerto-tributo a Bo Diddley al 100 Club con ospite Jimmy PageLo stesso anno muore il loro manager Bryan Morrison e Phil compone le musiche per il suo funerale. Bryan fu colui che ammise con i diritti provenienti dalla royalties dei Pretty Things si comprò un golf club, e che se non fosse stato per loro non avrebbe mai potuto lavorare con Mark Bolan, Pink Floyd, Captain Beefheart, tra gli altri.

Nel 2015 a sorpresa esce “The sweet Pretty Things (are in bed now, of course…)” e la stampa internazionale lo accoglie osannandolo ricevendo valutazioni altissime.

https://www.facebook.com/The-Pretty-Things-115515605226/

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/2″][vc_single_image image=”39142″ img_link_large=”yes” img_link_target=”_self” img_size=”full” border_color=”grey” title=”TRE-SCO-NE” alignment=”center” style=”vc_box_outline”][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]

Da venerdì 25 novembre a domenica 27 novembre Urban club presenta

TRE-SCO-NE.

Il trescone è un ballo e canto popolare tipico di tutta l’Umbria, Toscana e Romagna.

“Di origine medievale, il ballo del Trescone è citato da Dante e da Boccaccio, dovrebbe derivare dall’antica parola di origine germanica thriskan (battere) o dresken (trebbiare), forse in associazione al movimento di battere i piedi nella danza, che ricordava il modo con cui i contadini nelle aie staccavano i chicchi di grano dalle spighe oppure semplicemente da “tresca”, con allusione erotico-sessuale.”

Con questo nome vogliamo omaggiare la nostra Umbria e l’amore per il ballo che da sempre avvolge questa regione: da Boccaccio ai grandi club degli anni ’90 fino ad oggi 2016: un amore per la musica che non passa mai!

Il Trescone è una tre giorni dedicata alla musica elettronica nelle sue varie forme che coinvolge le tre serate storiche dell’Urban Club: il Friday I’m in Rock, il Sabato Urban Calling e la Domenica Bellaciao. Tre serate, tre modi diversi di vivere il club e l’elettronica legati dall’amore per suoni attuali e dalla voglia di ballare..

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/2″][vc_single_image image=”39137″ img_link_large=”yes” img_link_target=”_self” img_size=”full” border_color=”grey” title=” Joakim” alignment=”center” style=”vc_box_outline”][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]

 Joakim

Venerdì 25 novembre @ Friday I’m in Rock  |  Urban Club

Friday I’m in Rock presenta Numbers #2. SPECIAL GUEST: Joakim. Uno dei nomi di punta della scena francese, fondatore di etichette storiche quali Tigersushi e Crowdspace, remixer sopraffino, i suoi dischi hanno fatto ballare e continuano a smuovere le piste di tutto il mondo. Un ospite imperdibile.

Insieme a lui in consolle il resident Fab Mayday, Stefano Tucci e Feel Fly

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/2″][vc_single_image image=”39136″ img_link_large=”yes” img_link_target=”_self” img_size=”full” border_color=”grey” title=”COSMO” alignment=”center” style=”vc_box_outline”][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]

COSMO

Sabato 26 novembre @ URBAN Calling  |  Urban Club

URBAN Calling // COSMO. Tra I più suonati dalle radio italiane, il suo nuovo disco l’ultima festa è un capolavoro: la parte migliore del pop italiano incontra la house e la techno anni ’90. Il risultato è spettacolare.

Dopo avere attraversato l’Italia in un lungo e in largo (più di 50 date) e avere scandito con la sua musica l’estate del 2016, Cosmo si appresta a tornare nei club con uno show rinnovato nella forma e nella sostanza, pensato appositamente per i locali al chiuso e tutto da ballare.

“L’ultima festa”, il suo secondo disco, può essere considerato a tutti gli effetti come uno degli album italiani più importanti e apprezzati dell’anno ancora in corso. Trainato dal singolo omonimo, un brano che ha spopolato nelle radio finendo regolarmente nella top 50 dei brani più trasmessi dai grandi network nazionali dallo scorso maggio fino a oggi, “L’ultima festa” è la dimostrazione che anche in Italia un nuovo tipo di pop è possibile.

Aspettatevi quindi uno spettacolo tutto da ballare sotto cassa e rigorosamente ad alto volume: dopo avere portato in giro un set che comprendeva solo i brani di “L’ultima festa”, Cosmo ha deciso di riprendere in mano anche le canzoni di “Disordine”, il suo apprezzatissimo disco di esordio, e rivisitarle in una versione tutta nuova e inedita.

Il suo è un concerto vero e proprio, con i musicisti che suonano live e tutto il resto, ma è pensato come se fosse un dj set: la musica è un flusso a cui bisogna abbandonarsi mentre i bpm salgono e l’atmosfera si scalda. Da non perdere!

www.facebook.com/cosmoitaly/?fref=ts
cosmomusica.tumblr.com/

Label: 42Record� www.42records.it/
In consolle Max P – Luca Bianchi – Val Maz

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/2″][vc_single_image image=”39134″ img_link_large=”yes” img_link_target=”_self” img_size=”full” border_color=”grey” title=”DJ RALF – Bellaciao!” alignment=”center” style=”vc_box_border”][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]

DJ RALF | BELLACIAO!

Domenica 27 novembre 2016 |  Urban Club

Domenica 27 novembre Bellaciao: una famiglia che si incontra ogni due domeniche da anni all’Urban, condotta magistralmente da Ralf, dj che fa ballare generazioni mischiandole tra loro per poi farle ritrovare in un abbraccio al ritmo dei suoi dischi.

Special Guest: Andrea Gemolotto – Leo Mas – Fabrice. La triade, avanguardia dagli ’80 in poi, una ricerca del suono costante che sbalordisce ad ogni dj set.

 [/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_single_image image=”29743″ alignment=”center” style=”vc_box_border” border_color=”grey” img_link_target=”_blank” img_size=”full” link=”https://www.filrouge.it/elite/emlun-abbigliamento-foligno-emlun-outlet-bastia-umbra.html”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/4″][vc_single_image image=”21408″ img_link_large=”yes” img_link_target=”_self” img_size=”full” border_color=”grey”][vc_column_text]

Urban Club

Web Site www.urbanclub.it
Facebook  Urban
Twitter @UrbanPerugia[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”3/4″][vc_single_image image=”21409″ img_link_large=”yes” img_link_target=”_self” img_size=”full” alignment=”center” style=”vc_box_border” border_color=”grey”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_column_text]

Ritorna al Menù Principale

[/vc_column_text][vc_row_inner][vc_column_inner width=”1/3″][vc_single_image image=”27743″ alignment=”center” style=”vc_box_border” border_color=”grey” img_link_target=”_blank” title=”Eventi in Umbria” img_size=”400×174″ link=”https://www.filrouge.it/eventi-umbria”][vc_column_text]

Eventi in Umbria è la rubrica di Fil Rouge dedicata a tutti gli eventi principali dell’Umbria, manifestazioni storiche, culturali, enogastronomiche, ludiche e d’intrattenimento (musica, concerti, esibizioni) della provincia di Perugia e Terni. Continua a leggere

[/vc_column_text][/vc_column_inner][vc_column_inner width=”1/3″][vc_single_image image=”27742″ alignment=”center” style=”vc_box_border” border_color=”grey” img_link_target=”_blank” title=”Concerti in Umbria” img_size=”400×174″ link=”https://www.filrouge.it/concerti-umbria-2015″][vc_column_text]

Concerti Umbria 2015 è la rubrica di Fil Rouge dedicata a tutti gli appassionati di musica dal vivo. Prevendite dei biglietti, Interviste ai cantanti, Video interviste ai Fans, Scaletta del tour e Recensioni dei concerti più importanti in Umbria. Continua a leggere

[/vc_column_text][/vc_column_inner][vc_column_inner width=”1/3″][vc_single_image image=”27744″ alignment=”center” style=”vc_box_border” border_color=”grey” img_link_target=”_self” title=”Teatro in Umbria” img_size=”400×174″ link=”https://www.filrouge.it/stagione-di-prosa-e-danza-teatro-in-umbria-2015-2016″][vc_column_text]

Stagione di Prosa e Danza in Umbria è la rubrica di Fil Rouge è la rubrica dedicata ai più importanti teatri dell’Umbria: Teatro Morlacchi di Perugia, Teatro Lyrick di Assisi e tutte le altre rassegne teatrali del circuito del Teatro Stabile dell’Umbria e Teatro Fontemaggiore. Approfondimenti, recensioni, interviste e tutto il calendario della stagione teatrale. Continua a leggere

[/vc_column_text][/vc_column_inner][/vc_row_inner][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_column_text]

SEGNALA NUOVI EVENTI IN UMBRIA

    Preso visione dell’ informativa privacy ai sensi del Regolamento UE 2016/679.

    [/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]
    Share.

    Comments are closed.