Prosciutti dal mondo

Tradizione e gusto dell’alta norcineria

Norcia, 31 ottobre – 1/2 novembre 2014

Conferenza stampa di presentazione della II edizione di Prosciutti dal Mondo. Perugia, mercoledì 29 ottobre ore 11.00, palazzo Cesaroni (sala della Partecipazione)

PERUGIA – Mercoledì 29 ottobre alle ore 11 a Perugia, presso la sala della Partecipazione di palazzo Cesaroni (sede del Consiglio regionale dell’Umbria), è in programma la conferenza stampa di presentazione di Prosciutti dal Mondo 2014, che si terrà a Norcia dal 31 ottobre al 2 novembre prossimi. La città della Valnerina che ha dato il nome all’antica arte norcina ospiterà quindi ancora la II edizione di Prosciutti dal Mondo, una tre giorni interamente dedicata al prosciutto,  “Il Re della Norcineria”. Una vera e propria kermesse che offrirà la possibilità di gustare una rigorosa selezione dei migliori produttori a livello nazionale e non solo.

I migliori prosciutti del mondo selezionati dal Gambero Rosso (media partner dell’evento) torneranno nel Castello del Vignola per dare vita a tre giorni di alta gastronomia, degustazioni guidate, corsi di cucina, laboratori didattici per bambini, cene a tema e tanto altro. Ad organizzare l’evento sono il Consorzio Territorio SoloUmbria della Valnerina, realtà composta da 35 aziende che lavora all’interno del PIT (Piano Integrazione Territoriale Valnerina), e il Comune di Norcia.

Il programma e gli obiettivi della manifestazione saranno illustrati da: Fernanda Cecchini, assessore regionale alle politiche agricole, Nicola Alemanno, sindaco di Norcia, Vincenzo Bianconi, rappresentante Consorzio Pit SoloUmbria, Anna Setteposte, segreteria organizzativa dell’evento.

www.prosciuttidalmondo.it

Share.

Comments are closed.