Assisi, venerdì 16 settembre 2011 – L’intervento del Consigliere PD Pettirossi, che prende di mira la sostituzione delle sedie della Sala Conciliazione, è il solito pretesto inutile di chi non sa proporre o discutere di cose davvero serie e fruttuose per i cittadini.

Solo per chiarezza alla gente, è bene sottolineare che il colore delle nuove poltrone è cuoio chiaro, identico al soffitto e alle riquadrature di tutti gli affreschi della sala, indicatoci, con la solita generosità, dall’insigne architetto Bruno Signorini, che ha curato, in una inconfondibile sinergia tra antico e nuovo, il bellissimo restauro post-sisma del palazzo comunale.

Le sedie che passano per “storiche” senza esserlo, in quanto di recente fattura, sono state spostate nella Sala degli Sposi a Palazzo Vallemani, ove improcrastinabile era divenuta la necessità di sedute per gli incontri a Palazzo.

Nessuno sperpero dunque, ma la solita politica di efficienza, efficacia e buona amministrazione, utilizzando con oculatezza i soldi pubblici e trasformando una sala di incontrovertibile bellezza alle nuove e moderne esigenze, rendendola anche più bella. Nella sala, infatti, vengono ospitati anche i corsi della SIPA Assisi, Scuola per pubblici Amministratori e dipendenti, creata da questa Amministrazione, che, ad appena un anno, registra l’adesione e partecipazione dei Comuni di Umbria, Marche, Lazio, Toscana. Alla riapertura dei corsi del 16 settembre hanno partecipato 100 persone, felici di essere accolte comodamente in una sala che, alla bellezza del luogo, finalmente ha unito la confortevolezza.

Si sfida chiunque a stare seduti tante ore in rigide sedie di legno senza poter nemmeno prendere un appunto.

Share.

Leave A Reply