In autunno, in provincia di Perugia, si svolgerà un prestigioso concorso canoro che darà la possibilità a giovani talenti italiani e stranieri di affacciarsi al mondo dello spettacolo. Una possibilità unica quella che offre “COLLESTRADA ACADEMY – UNA CANZONE PER SOGNARE”, manifestazione organizzato a Collestrada presso l’omonimo centro commerciale il 16, 23 e 31 Ottobre 2010. Il concorso, che sarà un vero e proprio spettacolo con la partecipazione di ospiti d’eccezione, dai giovani  cantanti di “Amici” alle piccole star di “Io Canto”,   si propone di essere un punto di riferimento per ragazzi che coltivano la passione per il canto. In un mondo artistico sempre alla ricerca dell’originalità questo concorso ha la mission di riuscire a scovare un nuovo talento che possa farsi strada grazie alla propria tenacia e passione per la musica.

L’iscrizione è completamente gratuita ed i 40 partecipanti che supereranno la fase di preselezione, destinata a chiudersi il 04 ottobre, avranno l’occasione di esibirsi in cover di brani editi italiani e stranieri, ascoltati da tre dei più importanti produttori musicali Italiani: Elio Cipri, storico produttore e direttore artistico; Marco Poggioni, giovane produttore, già vincitore di varie edizioni del Festival di Sanremo con alcuni degli artisti della sua scuderia, fra i quali Giuseppe Povia, Marco Masini e Luisa Corna; Raffaele Checchia, bresciano, che ha collaborato con Francesco Renga, Omar Pedrini, Riccardo Maffoni ed altri grandi. Il Concorso si articola in due categorie che accorpano solisti, duo, trio e gruppo musicale: JUNIOR, fino a 12 anni di età  e SENIOR, fino ai 40.

Per partecipare è necessario inviare entro e non oltre il 4 Ottobre 2010, tramite posta, all’indirizzo MASTRINI PRODUCTION & COMMUNICATION SRL – Via Settevalli, 231 – 06129 Perugia o alla e-mail unacanzonepersognare@mastrini.com : il modulo d’iscrizione che potrete scaricare insieme al regolamento dal sito internet www.mastrini.com, una registrazione audio di un brano a scelta, di durata non superiore a 3 minuti interpretato dal partecipante, due foto, una fotocopia del documento d’identità ed il Curriculum Vitae.

Il concorso, organizzato dalla Mastrini Production & Communication insieme al Centro Commerciale Collestrada, è finalizzato alla produzione discografica del CD “Una canzone per Natale”, disco che sarà distribuito capillarmente durante il periodo natalizio e sarà quindi, per tutti i partecipanti, un’opportunità molto importante. Inoltre, il vincitore assoluto, come ci precisa l’ideatore del concorso, il M° Mastrini, avrà l’opportunità di essere prodotto, per potersi iscrivere al prossimo Festival di Sanremo 2011, nella categoria giovani: “…questo non vuol dire che avrà la certezza di essere tra i finalisti a Sanremo – afferma Mastrini – ma di certo quella di poter avere una produzione, con uno staff di tutto riguardo, che lo seguirà per presentarlo nella categoria ‘giovani’”. Qualora la commissione del Festival di Sanremo modifichi le norme per l’iscrizione alla categoria “nuove proposte”, l’organizzazione del concorso si impegna a curare la produzione di un brano inedito del vincitore assoluto,  che sarà inserita all’interno del CD “Una canzone per Natale” .

Nei tre appuntamenti di ottobre i finalisti si contenderanno il premio, sfidandosi ad eliminazione diretta fino alla designazione del vincitore. Un’occasione da non perdere insomma per tutti quelli che sognano di calcare il palcoscenico, esibire  le proprie doti ed inseguire il sogno di essere famosi.

Per ulteriori Info:

Mastrini Production & Communication Srl

Tel.: 075 / 5053355

E-mail: unacanzonepersognare@mastrini.com

www.mastrini.com

Share.

Leave A Reply