Il cantante ha proposto, oltre ai suoi successi con i Nomadi, i brani del cd “Un altro Me”

DANILO SACCO SI È ESIBITO SUL PALCO DELL’AGOSTO MONTEFALCHESE

Tanti gli appuntamenti ancora in programma nella città del Sagrantino fino al 19 agosto

(Avi News) – Montefalco, 6 ago. – Un Agosto montefalchese ricco di eventi e all’insegna della buona musica. A dimostrazione di ciò il concerto di Danilo Sacco, che si è tenuto sabato 4 agosto, nella piazza del Comune della città del Sagrantino. Un’esibizione intensa e carica di energia, durante la quale il cantautore piemontese ha presentato i brani del suo nuovo cd “Un altro Me”. “Un album – ha spiegato Danilo Sacco che ha permesso di riscoprire me stesso. Ho capito che alla mia età ho ancora voglia di osare, sperimentare nuovi generi musicali e  crescere, non solo in ambito musicale, ma anche personale. Questo è un album dedicato a tutti coloro che mi vogliono bene e a tutte quelle persone che mi hanno amato, anche se a volte non sono state ricambiate dal mio affetto”.

Ad accompagnare per due intere ore il cantante sul palco, una raffinata band che ha saputo seguire e valorizzare, con la sua bravura, la ormai conosciuta ex voce dei Nomadi.

“È stato un onore ospitare nella nostra città Danilo Sacco – ha dichiarato Daniela Settimi, assessore al turismo del Comune di Montefalco e aver dato vita ad un concerto che ha emozionato il pubblico. Quello di quest’anno lo possiamo definire un Agosto montefalchese innovativo e che propone un ricco cartellone di eventi”.

Proseguono gli appuntamenti dell’Agosto montefalchese, promossi dall’amministrazione comunale, in programma fino a domenica 19 agosto. Intrattenimento per bambini, musica e arte anche nelle prossime giornate, a partire da martedì 7 agosto con lo spettacolo di magia, alle 21.30, in piazza del Comune, a cura di Marco Vittori, in arte mago Marvik. Il mondo dell’illusionismo, tra tecniche e trucchi sofisticati, infatti, sarà al centro di un evento gratuito e aperto a tutti. Spazio alla musica, mercoledì 8 agosto, alle 21.30, in piazza del Comune, con il rithm and blues della Spoleto blue band. Quindici artisti sul palco, con un repertorio che spazia dai Blues Brothers a Zucchero, da Joe Cocker a Aretha Franklin, intratterranno il pubblico con l’energia e la carica della loro musica. Si prosegue giovedì 9 agosto, sempre alle 21.30, ma alla Chiesa museo di san Francesco, con l’evento “Un certo sguardo su Leonardo da Vinci” di Paolo Valentini. Un percorso che, partendo da una visione globale della figura del genio italiano, si sofferma sugli aspetti più reconditi e misteriosi di questa poliedrica personalità, fidandosi delle teorie di Sigmund Freud, padre della psicanalisi. Per la regia di Giuliano Baragli, saranno due le voci narranti, Giancarlo Porcari e Lorella Carpifave, accompagnate al pianoforte da Natalia Valentini.

Tutte le sere della manifestazione, sono, inoltre, aperte le taverne dei quattro rioni della città (sant’Agostino, san Bartolomeo, san Fortunato e san Francesco), dislocate in diverse zone del centro storico, che permetteranno di degustare, in differenti menù, piatti tipici della tradizione, in abbinamento ai vini Montefalco Rosso e Sagrantino docg.

Per informazioni: www.comune.montefalco.pg.it.

Share.

Leave A Reply