Ti piace filrouge.it? Dillo su Facebook!  Twitter!  Google+

SEMINARIO DANZA CONTEMPORANEA
di SIMONE SANDRONI

Giovedì 24 e Venerdì 25 gennaio  dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 13,30 alle 16,30
presso la Sala Cutu, Piazza Giordano Bruno, Perugia | Costo del seminario: 60 euro

Info e prenotazioni: Email:  dejadonne@dejadonne.com  | cell. 349/2182180

Nei suoi laboratori Simone Sandroni concentra il lavoro pedagogico su molti e differenti aspetti: presenza e flessibilità scenica, relazione del corpo nello spazio e creatività, impulsi, velocità e capacità di creare il silenzio. Il suo obiettivo non è quello di insegnare, ma di dare confidenza al danzatore con il lavoro di suolo ed il lavoro in contatto, cadute e prese. Il suo ideale è un danzatore globale, non legato a teoriche regole fisse, ma a bisogni e necessità del corpo e della mente.

“Ci sono cose che mi stanno particolarmente a cuore nella danza, una di queste è di vedere persone che sappiano muoversi in maniera personale in rispetto alle strutture dei loro corpi. Liberi dal metodo dell’imitazione alla ricerca di una personalità scenica”. (Simone Sandroni)

 

Simone Sandroni – Biografia

Uno dei membri fondatori della compagnia ULTIMA VEZ a Bruxelles, con la quale collabora sino al 1992. Nel 1993 fonda la compagnia ERNESTO a Bruxelles e debutta con il primo spettacolo. Nel 1997 fonda, con Lenka Flory a Praga, la compagnia DEJA DONNE per quale crea: DEJA DONNE (Gent/Belgio 1997), ARIA SPINTA (Mulhouse/Francia 1999), IN BELLA COPIA (Lucerne/Svizzera 2001), THERE WHERE WE WERE (Monaco/Germania 2003), PIOTR AND THE STARS OF TUT (Macerata/Italia 2005), MY NAME IS KING (Praga/Repubblica) and A GLIMPSE OF HOPE (Tanzhaus Düsseldorf/Germania 2008), P.S. MARTINA LA RAGIONE (Cagliari/Italia 2010), NOT MADE FOR FLYING (Terni/Italia 2011).

I lavori della DEJA DONNE sono stati presentati in 26 paesi Europei, del sud/nord America e Asia. Oltre a dirigere la propria compagnia, crea lavori per diversi teatri, festivals, accademie ed artisti in Belgio (Theatre Varia Brussel, De Beweeging Festival Antversa), Italia (Festival delle Nazioni, Regione Umbria, Sosta Palmizi, MUK) USA (American Dance Festival, Andree Scott Austin TX), Canada (Four Chambers Dance Projects Toronto), Svizzera (Luzerner Theater), Spagna (Mal Pelo Girona), Repubblica Ceca (Teatro Nazionale di Praga, Duncan Centre Conservatory, Tanec Praha Festival, Petr Tyc, Praga) Slovacchia (Accademia della Musica Bratislava), Slovenia (EnKnapGroup Lubiana) e Germania (Bayerisches Staatsballet Monaco, Tanztheater Bielefeld). Dal 2000 Sandroni è stato invitato a dirigere workshops e lezioni di danza contemporanea, composizione e coreografia da università, conservatori, festivals e molteplici organizzazioni in Europa e USA Monaco di Baviera, Praga, Bratislava, Ottawa, Toronto, Seattle, Los Angeles, Minneapolis, Columbus, Austin, Torino, Rovereto, Bari, Perugia, Milano, Ancona, Lubiana, Bruxelles, Nottingham etc. Dal 2005 dirige per la compagnia DEJA DONNE diversi progetti formativi per giovani danzatori (Corso di alta formazione L’arte del performer, C.I.T. – Contemporary Interpreter Training) e per i ragazzi delle scuole elementari e medie atti a sensibilizzare ed educare al linguaggio teatrale, soprattutto a quello della danza contemporanea (R.A.P. for Children – Culture 2000 progetto Europeo, Progetto Spettacolo Umbria 2007-09).

Share.

Leave A Reply