Domeniche della Strada Del Sagrantino

Il 24 agosto alla cantina Adanti (Bevagna) e il 31 agosto alle cantine Caprai (Torre di Montefalco). Cartellone per l’enoturista anche a Gualdo Cattaneo, Giano dell’Umbria e Castel Ritaldi

 (Avi News) – Ancora domeniche, ancora eventi promossi dall’associazione Strada del Sagrantino, con degustazioni, scampagnate e momenti culturali. Prosegue, infatti, il fitto cartollone itinerante dedicato all’enoturista di Le domeniche della Strada del Sagrantino, tra Montefalco, Bevagna, Gualdo Cattaneo, Giano dell’Umbria e Castel Ritaldi. Il prossimo appuntamento è con la visita guidata alla cantina Adanti di Bevagna, il 24 agosto, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18. ‘I profumi e i sapori della doc’ il titolo dell’iniziativa che permetterà l’assaggio dei cinque vini doc di Montefalco, accompagnati dai sapori del territorio al costo di 20 euro.

Per informazioni e prenotazioni: info@cantineadanti.com, 0742.360295.

Spazio, poi, al movimento all’aperto, il 31 agosto a partire dalle 8.30, alle cantine Arnaldo Caprai in località Torre di Montefalco. In concomitanza con l’inizio della vendemmia, infatti, è in programma ‘Trekking in vendemmia’, una passeggiata di circa un’ora guidata dall’agronomo Graziano Vinti tra i vigneti della tenuta per conoscere più da vicino il vino e la sua lavorazione. Al rientro è prevista una piccola merenda accompagnata dai vini della cantina. Il costo dell’iniziativa è di 10 euro. Informazioni e prenotazioni: tour@arnaldocaprai.it, 0742.378802.    

In alternativa, per tutte le iniziative: info@stradadelsagrantino.it, 0742.378490.

Share.

Comments are closed.