Estate Schegginese, nel borgo della Valnerina gli eventi sul fiume Nera, fino al 1 settembreun momento degli eventi sul Nera 2

“ESTATE SCHEGGINESE”, SUCCESSO ANCHE PER GLI EVENTI SUL FIUME NERA

Fino all’1 settembre, nel borgo della Valnerina, enogastronomia, musica e attività all’aria aperta. L’assessore comunale Eresia, “possiamo già dirci soddisfatti per il risultato di pubblico ottenuto”

(Avi News) – “La nostra città è già meta di tanti turisti, ma con questo cartellone siamo riusciti, insieme agli operatori locali, ad aumentarli”. È quanto accaduto a Scheggino, come nelle parole dell’assessore comunale al turismo, Gianpiero Eresia, nel weekend di eventi, sabato 17 e domenica 18 agosto, lungo il fiume Nera. Due giorni in cui l’amministrazione comunale, di concerto con il Centro outdoor Pangea, ha offerto ai visitatori i “Giochi sul fiume” e il “Trofeo dei Castelli”, disputato fra i cittadini di Scheggino, Sant’Anatolia di Narco e Vallo di Narco, ed eventi collaterali come la presentazione della squadra di calcio “4 Castelli Valnerina”. Tutti appuntamenti inseriti nel più vasto cartellone dell’ “Estate schegginese”, in programma fino al primo settembre. “La collaborazione con gli operatori del territorio – ha ribadito l’assessore comunale – ha reso possibile molte iniziative, sul fiume e in città. Una su tutte, la convenzione con i ristoranti del borgo che al costo di 15 euro hanno offerto e offriranno ricchi menù con prodotti tipici del territorio. Siamo a metà dell’opera, ma possiamo già dirci molto soddisfatti per il risultato di pubblico ottenuto”. Sono infatti ancora due i weekend  in cui il borgo, in Valnerina, si animerà con appuntamenti che metteranno al centro l’enogastronomia, la musica dal vivo e molto altro. “Nei prossimi due fine settimana – ha concluso Eresia – offriremo ancora eventi di torrentismo, visite guidate e musica in piazza per terminare, sabato 31 agosto e domenica primo settembre, al Parco di Valcasana. In quella bella cornice, infatti, ci saranno degustazioni e un suggestivo spettacolo di artisti di strada”.

Maria Cristina Costanza

Share.

Leave A Reply