Ti piace filrouge.it? Dillo su Facebook! Twitter! Google+ | Eventi Umbria

Starwalk Perugia-Marsiglia, più di cento le stelle fotografate con gli smartphone

Domenica 7 aprile un nutrito gruppo di instragramers umbri ha partecipato al gemellaggio “social” con l’attuale Capitale europea della cultura

PERUGIA – È stata una domenica di sole quella di Instawalk, il primo appuntamento dedicato agli “instagram addicted” organizzato dalla Fondazione Perugiassisi 2019 e Instagramers Perugia. Una “passeggiata alla ricerca delle stelle” che ha accorciato in modo virtuale la distanza fisica tra Perugia e Marsiglia. Il contest lanciato dall’evento si chiama “Starwalk” e si collega alla duplice iniziativa ancora in corso (#beperugia e #star4eu) promossa nei mesi scorsi (che si chiuderà il 21 aprile prossimo) e che ha riscosso già molto successo tra gli instagramers, ha per scopo la costruzione di un racconto fotografico di Perugia.

Lo scorso 7 aprile le due città – la prima, Capitale della Cultura 2013, l’altra candidata con Assisi e l’Umbria per il 2019 – si sono dunque unite nel progetto fotografico dedicato all’Europa e alle stelle della sua bandiera. Un’iniziativa che in gergo si chiama “challenge”: una sfida in real time dedicata agli appassionati di foto di Instagram, l’applicazione per smartphone che conta ormai numerose comunità di Instagramer, come #igersperugia. E così dalle 14.30 si sono dati appuntamento nel capoluogo umbro quasi 50 instagramers che, partendo dalla piazza IV Novembre, hanno attraversato corso Vannucci, piazza Italia, via Baglioni e via Mazzini alla ricerca delle stelle più varie. Dando sfogo alla loro creatività le hanno scovate, fotografate e condivise con i tag #star4eu, #igersperugia, #perugiassisi2019.  Più di cento le stelle fotografate. Alla stessa ora, in cours Julien, a Marsiglia, gli instagramers francesi scattavano in contemporanea con i loro smartphone.

M.Alessia Manti

Ufficio stampa Perugiassisi 2019

m.alessiamanti@gmail.it

349.6119281

392.8877572

Share.

Leave A Reply