Ti piace filrouge.it? Dillo su Facebook! Twitter! Google+ | Eventi Umbria

Proseguono i lavori per la seconda edizione del Festival regionale che renderà l’Umbria la capitale Mondiale dell’Acqua. Già 48 i Comuni partecipanti ma c’è tempo fino al 15 Aprile per aderire all’evento

Proseguono i lavori per la prossima edizione di Umbria Water Festival, con un incontro tra le diverse istituzioni locali che costituiscono il Comitato Promotore dell’evento: Provincia di Terni, Provincia di Perugia, Regione Umbria e Camere di Commercio I.A.A. di Terni e Perugia. Hanno già aderito attivamente all’evento numerosi soggetti pubblici e privati, locali, nazionali e internazionali, in primis l’UN-WWAP Programma delle Nazioni Unite per la Valutazione delle Risorse Idriche Mondiali, all’interno dei programmi UNESCO, la cui prestigiosa sede è collocata proprio in Umbria a Villa La Colombella. Il Festival conferma dunque il format dello scorso anno con l’intento di unire le tante realtà già esistenti in Umbria che operano nel settore, attuando un programma ricco e articolato. Nei quattro giorni del festival verrà coinvolto l’intero territorio regionale a partire dalle aree più note legate all’acqua, – Cascate delle Marmore, il Lago Trasimeno, il Lago di Piediluco, le Fonti del Clitunno, i fiumi Tevere e Nera – fino a quelle meno conosciute dal grande pubblico come gli antichi acquedotti romani ed etruschi, le aree termali e le sorgenti di acqua minerale.

T.V.B. – Ti Voglio Bere” – questo il claim che accompagnerà la quattro giorni dedicata alla preziosa risorsa – renderà i Luoghi dell’Acqua protagonisti naturali indiscussi di una miriade di iniziative rivolte al grande pubblico e che caratterizzano la kermesse.

48 i comuni che hanno già confermato la partecipazione attiva nella manifestazione con oltre 200 iniziative. Ad aderire anche numerose realtà pubbliche e private con una ricca programmazione di attività legate all’acqua: didattica, esposizioni e mostre fotografiche, spazio incontri, sport ed escursioni, spettacoli e special events, gastronomia e benessere. Per partecipare attivamente ad Umbria Water Festival c’è ancora tempo. Sarà sufficiente inviare le proposte attraverso l’indirizzo e-mail progetti@umbriawaterfestival.it entro il 15 Aprile.

Per Info: www.umbriawaterfestival.it

Ufficio Stampa Sedicieventi | ufficiostampa@sedicieventi.it

 

Share.

Leave A Reply