Subscribe to Updates

    Get the latest creative news from FooBar about art, design and business.

    What's Hot

    Riverock Festival 2022 – Samuel e Mace al Lyrick Summer Arena – 29 luglio

    11 Maggio 2022

    Marco Masini in concerto ad Assisi con “T’innamorerai di noi – Oltre 30 anni insieme”

    11 Maggio 2022

    Suoni Controvento 2022: Fiorella Mannoia / Gualdo Tadino / PG – 7 Agosto

    11 Maggio 2022
    Facebook Twitter Instagram
    Facebook Twitter Instagram YouTube
    Fil Rouge
    Subscribe Login
    • Musica
      • Concerti e Tour
      • Interviste e Recensioni Concerti
      • Cantanti e Gruppi Emergenti
    • Arte e Cultura
      • Mostre e Musei
      • Fotografia
      • Libri
    • Spettacolo
      • Teatro
      • Cinema
      • Tv & Serie Tv
      • Interviste e Recensioni Spettacoli
    • Eventi
    • Lifestyle
      • Moda & Tendenze
      • Viaggiare
      • Innovazione e Tecnologia
    • Fil Rouge
      • Interviste
      • Storie di Successo
      • La Tua Storia
      • Diario di Bordo
    Fil Rouge
    Home»Arte e Cultura»Eventi Umbria | Young Jazz Festival 2013, il bilancio di questa fantastica edizione
    Arte e Cultura

    Eventi Umbria | Young Jazz Festival 2013, il bilancio di questa fantastica edizione

    RedazioneBy Redazione27 Maggio 2013Updated:20 Maggio 2015Nessun commento6 Mins Read
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr WhatsApp VKontakte Email
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Eventi Umbria | Young Jazz Festival 2013, il bilancio di questa fantastica edizione

    Young Jazz

    YOUNG JAZZ FESTIVAL 13

    IX edizione – Foligno (22 – 26 maggio 2013)

    Archiviata con successo anche la IX edizione di Young Jazz Festival, con iniziative di qualità supportate da una grande risposta di pubblico che in cinque giorni di appuntamenti ha affollato le suggestive location di Foligno. Ora l’appuntamento è ad Umbria Jazz, con i concerti targati Young Jazz che arrivano per la prima volta all’interno del cartellone della prestigiosa manifestazione, che anche quest’anno ha dato il patrocinio all’evento folignate

    FOLIGNO – Si è conclusa come era iniziata questa IX edizione di Young Jazz Festival. Sul palco dell’Auditorium San Domenico è salita la Liberorchestra per una serata che ha messo insieme musica e disabilità fisica. Anche in questo caso, come per lo spettacolo “Giezzisti.2” (andato in scena il primo giorno di festival e relativo all’incontro tra musica, teatro e disabilità mentale), tutto era inserito all’interno della sezione “Jazz Community” (quella rivolta a tutta la comunità della città di Foligno e in particolare ad alcune tematiche sociali).

    “Tra le tante qualità di Young Jazz c’è anche quella di aver capito bene – afferma Carla Casciari, assessore regionale alle politiche e ai programmi sociali nonché vicepresidente della Regione Umbria – che la musica può svolgere un ruolo di primo piano per l’inclusione sociale”.

    Tra gli artefici della Liberorchestra, questa straordinaria orchestra libera e anticonformista, c’è anche, insieme al sassofonista Dan Kinzelman, il direttore artistico di Young Jazz, quel Giovanni Guidi che pure quest’anno per tutti e cinque giorni di festival (22-26 maggio) ha portato a Foligno grandi musicisti, italiani e stranieri, ma giovani anagraficamente, per un festival che ha confermato le caratteristiche di freschezza, dinamicità ed intraprendenza, sempre nel segno della musica delle “nuove generazioni” e di “nuova generazione”: negli annali del festival rimarranno le esibizioni di Cristiano Arcelli Quartet, Guano Padano, Mauro Ottolini & Trio Marrano, Rainer Davies Trio, Dinamitri Jazz Folklore. Unico concerto annullato causa maltempo quello della P-Funking Band, che il sabato pomeriggio non ha potuto “marciare” per le vie della città.

    “Nonostante le temperature quasi invernali insolite per il mese di maggio – dichiara a fine festival il presidente di Young Jazz Mario Gammarota – il festival è riuscito a scaldare il suo caloroso e fedele pubblico, che in cinque giorni ha affollato concerti e iniziative nelle varie location, sia all’aperto che al chiuso”.

    YJ_arve henriksen

    La manifestazione è stata realizzata con il patrocino e il sostengo, oltre che della Regione Umbria, anche di Provincia di Perugia, Comune di Foligno, Camera di Commercio di Perugia, Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno e Afam. Importante anche il supporto dell’Ambasciata di Norvegia, anche grazie al contributo di 4 mila euro annunciato proprio a Foligno dal primo segretario d’Ambasciata Mathias Rongved, con una collaborazione che nata qualche anno fa quest’anno è stata riallacciata grazie alla partecipazione di musicisti norvegesi. Cuore di Young Jazz Festival è stato infatti il “Norwegian Day”, una intera giornata dedicata ai migliori talenti della scena jazz norvegese con suggestivi concerti tenuti da Steinar Raknes, Arve Henriksen, Jan Bang, Erik Honorè, Bjorn Torse. “Nostro obiettivo – ha detto Rongved – è quello di far conoscere la cultura norvegese in Italia grazie a manifestazioni, proprio come Young Jazz, dove c’è un elevato coinvolgimento popolare”.

    E naturalmente, per il quinto anno consecutivo, a Young Jazz non è mancato il patrocinio e il sostegno di Umbria Jazz. “Sono soddisfatto di aver creduto fin dall’inizio a questi ragazzi di Young Jazz, ed era ora che dei giovani venissero fuori in Umbria con proposte di alto livello vista ormai l’età della direzione artistica di Umbria Jazz” sottolinea Carlo Pagnotta, il quale, presente a Foligno durante i giorni di festival, ha dato appuntamento ad Umbria Jazz anche con le iniziative targate Young Jazz.

    Infatti, per la prossima edizione di Umbria Jazz, quella del quarantennale, ci sarà a Palazzo Penna di Perugia (nei week end del 5-6-7 luglio e 12-13-14 luglio) una sezione che Young Jazz curerà sia a livello di direzione artistica che dal punto di vista organizzativo, con live set che vedranno protagonisti Actuum, Going, Hobby Horse, Jeff Ballare & Lionel Loueke, Joao Lobo, Mari Brunvoll, Michele Rabbia, Roberto Cecchetto Quartet, The Schroeders, Vincent Peirani, Vincenzo Vasi, Vladislav Delay, Zeno De Rossi Trio.

    “Se oggi Young Jazz – dichiara il sindaco di Foligno, Nando Mismetti – è entrato anche nel cartellone di Umbria Jazz lo si deve soprattutto al lavoro fatto dai ragazzi dell’associazione e poi a seguire dal gioco di squadra tra Amministrazione comunale, Regione, Provincia e le altre realtà che lo sostengono”.

    Infine, oltre che per i concerti, c’è da segnalare per la IX edizione di Young Jazz appena conclusa anche il grande successo delle varie iniziative del festival, come il workshop in legislazione dello spettacolo, la mostra di Andrea Pinchi “It’s a jungle in here”, il punto ristoro “Osteria delle 7 spighe” ideato in collaborazione con l’Antifestival di Trevi, e il concerto conclusivo dei Jellico alla cantina Scacciadiavoli di Montefalco per “Cantine Aperte”. Ma soprattutto quella del “Jazz Zone”, altra sezione dedicata alla città di Foligno che ha avuto come obiettivo quello di incrementare le sinergie tra le attività musicali di Young Jazz e quelle commerciali del centro storico della città.

    “L’iniziativa ‘Jazz Zone’ – afferma Giorgio Mencaroni, presidente della Camera di Commercio di Perugia, uno degli enti che insieme a Comune di Foligno e Confcommercio territoriale ha sostenuto il progetto – contribuisce ad accreditare Foligno quale originale luogo di rappresentazione del jazz, sulla scia di un manifestazione storica, quale UJ, che ha storicamente inciso sull’identità stessa della regione Umbria e ha contribuito a diffonderne l’immagine nel mondo, accreditandone un’identità vivace, giovanile, innovativa. Anche per questo motivo la Camera di Commercio di Perugia ha voluto dare il proprio sostegno all’evento folignate che, valorizzano l’incontro tra arte e territorio, esprime al pari di altri eventi di questo genere un alto potenziale in termini promozionali, con evidenti ritorni sotto il profilo economico e turistico”.

    Per info: www.youngjazz.it

    [nggallery id=161]

    Ti piace filrouge.it? Dillo su Facebook! Twitter! Google+ | Eventi Umbria | Young Jazz Festival 2013, il bilancio di questa fantastica edizione

    Total
    0
    Shares
    Share 0
    Tweet 0
    Pin it 0
    Share 0
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr WhatsApp Email
    Previous ArticleMontefalco in Arte presenta VESTITI D’ARTE, il vestito in arte contemporanea
    Next Article Eventi Umbria | Sóley presenta We Sink live al Serendipity di Foligno | 29 Maggio 2013
    Redazione

    Related Posts

    Riverock Festival 2022 – Samuel e Mace al Lyrick Summer Arena – 29 luglio

    11 Maggio 2022

    Marco Masini in concerto ad Assisi con “T’innamorerai di noi – Oltre 30 anni insieme”

    11 Maggio 2022

    Suoni Controvento 2022: Fiorella Mannoia / Gualdo Tadino / PG – 7 Agosto

    11 Maggio 2022

    Suoni Controvento 2022: AroojAftab / Gubbio / PG – 3 Agosto

    11 Maggio 2022

    Leave A Reply

    Devi essere connesso per inviare un commento.

    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    Ultimi Articoli

    Riverock Festival 2022 – Samuel e Mace al Lyrick Summer Arena – 29 luglio

    11 Maggio 2022

    Marco Masini in concerto ad Assisi con “T’innamorerai di noi – Oltre 30 anni insieme”

    11 Maggio 2022

    Suoni Controvento 2022: Fiorella Mannoia / Gualdo Tadino / PG – 7 Agosto

    11 Maggio 2022

    Suoni Controvento 2022: AroojAftab / Gubbio / PG – 3 Agosto

    11 Maggio 2022
    Scultori a Brufa
    Arte e Cultura
    1541 Posts
    View Posts
    Il-libro-del-male di James Oswald
    Libri
    166 Posts
    View Posts
    Musica
    1652 Posts
    View Posts
    Spettacolo
    1316 Posts
    View Posts
    Categorie
    Seguici su
    Pasqui
    In Primo Piano
    Concerti e Tour

    Riverock Festival 2022 – Samuel e Mace al Lyrick Summer Arena – 29 luglio

    11 Maggio 2022 Concerti e Tour 3 Mins Read

    Il 29 luglio serata speciale ad Assisi. Il Riverock Festival porta Samuel e Mace alla…

    Marco Masini in concerto ad Assisi con “T’innamorerai di noi – Oltre 30 anni insieme”

    11 Maggio 2022

    Suoni Controvento 2022: Fiorella Mannoia / Gualdo Tadino / PG – 7 Agosto

    11 Maggio 2022

    Suoni Controvento 2022: AroojAftab / Gubbio / PG – 3 Agosto

    11 Maggio 2022
    Fil Rouge
    Fil Rouge

    Email: info@filrouge.it
    Contatti: +39 393 3304057

    Facebook Twitter Instagram YouTube
    Calendario
    Giugno 2025
    L M M G V S D
     1
    2345678
    9101112131415
    16171819202122
    23242526272829
    30  
    « Mag    
    Ultimi Articoli

    Riverock Festival 2022 – Samuel e Mace al Lyrick Summer Arena – 29 luglio

    11 Maggio 2022

    Marco Masini in concerto ad Assisi con “T’innamorerai di noi – Oltre 30 anni insieme”

    11 Maggio 2022

    Suoni Controvento 2022: Fiorella Mannoia / Gualdo Tadino / PG – 7 Agosto

    11 Maggio 2022
    Facebook Twitter Instagram YouTube
    • Privacy Policy
    • Normativa Cookies
    • Lavora con noi
    © 2025 Designed by MyLikeWebItalia.

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti per fini statistici e per facilitare la navigazione. Proseguendo nella navigazione se ne accetta l'utilizzo. CookiesOkRifiutaApprofondisci
    Privacy & Legge Cookies

    Privacy Policy

    INFORMATIVA AL TRATTAMENTO DATI
    ART. 13 Regolamento (UE) 2016/679
    Rev.0 del 25/05/2018


     

    OGGETTO: CONSENSO INFORMATO AL TRATTAMENTO DEI DATI E UTILIZZO DEI COOKIE


    TRATTAMENTO DATI UTENTE ED INFORMATIVA SULLA PRIVACY AI SENSI DELL'ART. 13 Reg. UE 679/2016 E RELATIVO CONSENSO
    In ottemperanza a quanto previsto dal Regolamento europeo sulla privacy (Generale Data Protection Regulation) nr. 679 del 2016, con la presente intendiamo fornire alcune informazioni sulla raccolta ed utilizzo dei Vostri dati personali da parte della My Like web Italia S.r.l.. Il trattamento delle informazioni che Vi riguardano e dei dati personali forniti o comunque acquisiti, nell’ambito della nostra attività, sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della sua riservatezza e di ogni altro diritto, in conformità al REGOLAMENTO UE 2016/679.

    A. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
    Il trattamento comprenderà, nel rispetto dei principi stabiliti dall’art. 5 del REG. UE 2016/679, tutte le operazioni previste dall’art. 4 paragrafo 2 del REG. UE 2016/679, necessarie al perseguimento delle seguenti finalità:
    1. adempimento di tutti gli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali;
    2. adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità (come ad esempio in materia di antiriciclaggio);
    3. invio via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su servizi resi dal Titolare analoghi a quelli oggetto del contratto;
    4. rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi.

    B. NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI E CONSEGUENZE DEL RIFIUTO DI RISPONDERE
    Si specifica che, in conformità al Considerando n. 26 del REG. UE 2016/679, non sarà richiesto consenso al trattamento per le finalità di cui al n. 3 e 4 del p.to A in quanto il trattamento dei dati per tali finalità è stato considerato dal Titolare un Suo legittimo interesse in conformità Art. 6 par. 1 lett f del REG. UE 2016/679 e può essere oggetto di opposizione da parte dell’interessato. Questi, infatti, ha diritto ad opporsi in tutto o in parte al trattamento per le finalità indicate al n. 3 e 4 del p.t A. L’opposizione al trattamento per le finalità di cui al n. 3 e 4 del p.to A non comporterà il mancato svolgimento del rapporto con la nostra azienda.

    C. MODALITÀ DI TRATTAMENTO
    Il trattamento dei Suoi dati è realizzato per mezzo delle operazioni indicate al paragrafo 2 dell’art. 4 del REG. UE 2016/679 e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Suoi dati sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato.
    Il Titolare tratterà i dati acquisiti per il tempo strettamente necessario al raggiungimento delle finalità sottese al trattamento e gli stessi saranno conservati per il tempo in cui il titolare sia soggetto agli obblighi di conservazione previsti da norme di legge.

    D. ACCESSO E COMUNICAZIONE DEI DATI
    I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità indicate al p.to A del presente documento:
    - a dipendenti e collaboratori del Titolare appositamente incaricati e/o a società incaricate e/o responsabili del trattamento e/o amministratori di sistema;
    In particolare, per le finalità n. 1, 2 e 3 indicate al p.to A i dati personali possono altresì essere comunicati, senza la necessità di un espresso consenso art. 6 lett. b) e c) del REG. UE 2016/679 a:
    - all’amministrazione finanziaria, a istituti di credito, a centri di elaborazione dati, professionisti e consulenti, aziende operanti nel settore del trasporto e agli enti eventualmente autorizzati secondo le previsioni legislative, regolamentari o contrattuali e in genere a soggetti pubblici o privati per le finalità precedentemente indicate.
    Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento.
    I Suoi dati non saranno diffusi.

    E. TRASFERIMENTO DATI
    I dati personali sono conservati su server ubicati in Italia, all’interno dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare i server anche extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili, previa stipula delle clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.

    F. COOKIE
    Questo sito web utilizza i Cookie. Per vedere in dettaglio la politica dei Cookie utilizzata nel nostro sito web cliccare su cookie policy.

    G. DIRITTI DELL’INTERESSATO
    Nella Vostra veste di interessati, siete titolari dei diritti di cui agli artt. 15 – 22 REG. UE 2016/679 scaricabile al sito: https://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/PDF/?uri=CELEX:32016R0679&from=IT.
    L’interessato può far valere i propri diritti attraverso l’invio di esplicita e-mail agli indirizzi/recapiti riportati al p.to H del presente documento.

    H. TITOLARE, RESPONSABILE E SOGGETTI TERZI AUTORIZZATI AL TRATTAMENTO
    Titolare del trattamento è My Like Web Italia S.r.l. avente sede legale in Via Etrusca 8 - 06084 Bettona (PG) - sede operativa in Via Perugia 105, 06084, Bettona (PG) - tel. 3703608817, e-mail info@mylikewebitalia.it nella persona del suo Legale Rappresentante – Moreno Fanini.
    Necessary
    Sempre abilitato
    Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
    Non-necessary
    Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.
    ACCETTA E SALVA

    Sign In or Register

    Welcome Back!

    Login to your account below.

    Lost password?